DOMANDA Upgrade CPU

Oronzo_Cana

Nuovo Utente
40
2
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VIII Formula
HDD
Samsung 980 PRO 1 tb
RAM
G.Skill Ripjaws V, DDR4, 128GB
GPU
Zotac 3090 Trinity
Audio
Creative Sound Blaster AE-9
Monitor
Asus ROG Strix XG438Q
PSU
ASUS ROG THOR 1200W
Case
Thermaltake Level 20 XT
Mi è venuto un'altra dubbio, considerando sempre che terrò la nuova CPU per 4 annetti prendere un i7 10700 avrebbe qualche beneficio nel lungo termine di un ryzen 5 5600x o del i 5?
Non andrei su Intel per i seguenti motivi:
-litografia a 7nm vs 14nm
-consumi inferiori di AMD rispetto ad Intel
-IPC migliorato e nettamente superiore rispetto ad una CPU Intel paragonabile (sia in single che multi core)
-pci-e 4.0 già implementata su AMD da Ryzen 3000 (mentre su Intel avverrà solo per le prossime gen.11th)..... poi potrà essere una “feature“ per alcuni inutile ma sempre meglio averla che non, specialmente se il PC verrà tenuto per diversi anni.
-le due piattaforme andranno a ”morire” dal 2022 quindi (a mio modo di vedere) AMD ha un rapporto costi/benefici a suo vantaggio (dove per costi NON intendo il prezzo di vendita che attualmente e più alto rispetto ad Intel...)
 
U

Utente 125751

Ospite
Mi è venuto un'altra dubbio, considerando sempre che terrò la nuova CPU per 4 annetti prendere un i7 10700 avrebbe qualche beneficio nel lungo termine di un ryzen 5 5600x o del i 5? Ho visto che un i7 sta a 300 quindi tra CPU e mb si andrebbe pari a ryzen nuovi con i prezzi di oggi

Assolutamente no viste le caratteristiche tecniche che ha. 300 euro euro sprecati.

Meglio sicuramente aspettare ed avere pazienza considerando in primis il periodaccio in cuiper andare almeno Ryzen 5 serie 5000 o sulle cpu Intel i5 serie 11000. Questo sia per i prezzi/periodaccio attuale, sia per le caratteristiche tecniche, sia per gli utilizzi che hai indicato e sia per la longevità.

Se invece ti serve urgentemente il pc e non puoi proprio aspettare allora vai su i5 10400F e risparmi i soldi per un upgrade ad un i5/i7 serie 11000.

Altrimenti se vuoi più prestazioni/più longevità ed il budget lo permette, aspetti ancora di più per le cpu Intel serie 12000 socket 1700, che avranno un' architettura ancora più nuova ed un maggiore IPC, il supporto alle ram ddr5 ed al pci-express 5.0 . Saranno prodotte con il p.p a 10nm avanzato, quindi consumeranno di meno e saranno più efficienti. Usciranno insieme alle nuove schede madri compatibili con le ram ddr5 e che avranno il nuovo socket 1700 ed uno dei nuovi chipset Intel serie 600. Infine in futuro usciranno altre 2 gen. di processi Intel compatibili con il socket 1700.

Huawei 4G Router

Non andrei su Intel per i seguenti motivi:
-litografia a 7nm vs 14nm
-consumi inferiori di AMD rispetto ad Intel
-IPC migliorato e nettamente superiore rispetto ad una CPU Intel paragonabile (sia in single che multi core)
-pci-e 4.0 già implementata su AMD da Ryzen 3000 (mentre su Intel avverrà solo per le prossime gen.11th)..... poi potrà essere una “feature“ per alcuni inutile ma sempre meglio averla che non, specialmente se il PC verrà tenuto per diversi anni.
-le due piattaforme andranno a ”morire” dal 2022 quindi (a mio modo di vedere) AMD ha un rapporto costi/benefici a suo vantaggio (dove per costi NON intendo il prezzo di vendita che attualmente e più alto rispetto ad Intel...)

Le cpu Ryzen/Apu Ryzen hanno meno di falle di sicurezza rispetto alla controparte Intel desktop. Le cpu Ryzen serie 3000 Zen 2 o addirittura quelle serie 5000 Zen 3 sono ancora più sicure.
Le cpu Ryzen serie 5000 hanno un miglior rapporto prezzo prestazioni rispetto ai modelli precedenti.

Anche gli i5 (o superiori) della serie 11000 Rocket Lake-S saranno prodotti a 14nm. Hanno il controller di memoria integrato che supportano ufficialmente una frequenza ram fino a 3200 mhz e quindi maggiori rispetto alle cpu Intel precedenti.

Invece gli i3 (o inferiori) della serie 11000 Comet Lake-S Refresh, prodotti a 14 nm, avranno la stessa architettura, lo stesso ipc, lo stesso controller di memoria e lo stesso controller pci-express 3.0 delle cpu Intel precedenti. Le uniche differenze saranno le frequenze ma non aspettiamoci niente di che considerando in primis il p.p. utilizzato.

Per quanto riguarda la piattaforma Intel socket 1200 andrà a morire quest' anno invece.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ottimo :)

un ultima domanda, quale sarebbe un prezzo "onesto" per un ryzen 5600x ? per avere un idea
Un prezzo onesto a cui trovarlo oppure il prezzo che dovrebbe avere se AMD non fosse partita per la tangente ?
 

Sensei Jybo

Utente Attivo
255
67
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ROG Strix B550-F
HDD
860 EVO + 970 EVO Plus + 980 EVO
RAM
Crucial Ballistix 3600 C16 2 x 8 GB
GPU
RX 6900xt XFX Merc 319
Monitor
Mi Curved Gaming Monitor 34"
PSU
Corsair RM750x White Series
Case
Lian Li lancool II
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB & Corsair Scimitar PRO
OS
W11
Un prezzo onesto a cui trovarlo oppure il prezzo che dovrebbe avere se AMD non fosse partita per la tangente ?
La prima XD
La seconda ci possiam fare poco aime
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Mi è venuto un'altra dubbio, considerando sempre che terrò la nuova CPU per 4 annetti prendere un i7 10700 avrebbe qualche beneficio nel lungo termine di un ryzen 5 5600x o del i 5? Ho visto che un i7 sta a 300 quindi tra CPU e mb si andrebbe pari a ryzen nuovi con i prezzi di oggi
Il 10700 ed il 5600X hanno prestazioni simili in ogni campo.
il 10700 consuma di più ma ha 2 core in più (ma qui dipende da cosa ci devi fare, perché solo nel gaming difficilmente cambia qualcosa).

Non andrei su Intel per i seguenti motivi:
-litografia a 7nm vs 14nm
-consumi inferiori di AMD rispetto ad Intel
-IPC migliorato e nettamente superiore rispetto ad una CPU Intel paragonabile (sia in single che multi core)
-pci-e 4.0 già implementata su AMD da Ryzen 3000 (mentre su Intel avverrà solo per le prossime gen.11th)..... poi potrà essere una “feature“ per alcuni inutile ma sempre meglio averla che non, specialmente se il PC verrà tenuto per diversi anni.
-le due piattaforme andranno a ”morire” dal 2022 quindi (a mio modo di vedere) AMD ha un rapporto costi/benefici a suo vantaggio (dove per costi NON intendo il prezzo di vendita che attualmente e più alto rispetto ad Intel...)
Alcune precisazioni:
- i discorsi sul nodo produttivo lasciano il tempo che trovano. 14 vs 7 non significa nulla. E’ come parlare di mele vs pere. Sono due nodi diversi, di produttori diversi, e non c’è nulla che misura 14 nm nella maschera produttiva Intel, per capirci;
- IPC non significa prestazioni: un 10700 va come (in alcuni ambiti anche più) di un 5600X, e costa meno.

Detto questo, restano i “difetti” delle CPU Intel in termini di consumo (superiore alla controparte) e sicurezza (comunque ormai patchate tutte).
Ma con i prezzi che applica AMD oggi, consigliare una CPU Intel è più che lecito.

Invece la smetterei di parlare di “aspettare la 11th Gen”, perché i primi rumors parlando di prezzi ancora più elevati che Zen3, quindi cadiamo nel ridicolo...

La prima XD
La seconda ci possiam fare poco aime
guarda se riesci a trovarlo a 350€ è il prezzo medio "onesto" di questo periodo. A volte si trovano anche a 330/340€ ma molto di rado.
 

Sensei Jybo

Utente Attivo
255
67
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ROG Strix B550-F
HDD
860 EVO + 970 EVO Plus + 980 EVO
RAM
Crucial Ballistix 3600 C16 2 x 8 GB
GPU
RX 6900xt XFX Merc 319
Monitor
Mi Curved Gaming Monitor 34"
PSU
Corsair RM750x White Series
Case
Lian Li lancool II
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB & Corsair Scimitar PRO
OS
W11
Il 10700 ed il 5600X hanno prestazioni simili in ogni campo.
il 10700 consuma di più ma ha 2 core in più (ma qui dipende da cosa ci devi fare, perché solo nel gaming difficilmente cambia qualcosa).


Alcune precisazioni:
- i discorsi sul nodo produttivo lasciano il tempo che trovano. 14 vs 7 non significa nulla. E’ come parlare di mele vs pere. Sono due nodi diversi, di produttori diversi, e non c’è nulla che misura 14 nm nella maschera produttiva Intel, per capirci;
- IPC non significa prestazioni: un 10700 va come (in alcuni ambiti anche più) di un 5600X, e costa meno.

Detto questo, restano i “difetti” delle CPU Intel in termini di consumo (superiore alla controparte) e sicurezza (comunque ormai patchate tutte).
Ma con i prezzi che applica AMD oggi, consigliare una CPU Intel è più che lecito.

Invece la smetterei di parlare di “aspettare la 11th Gen”, perché i primi rumors parlando di prezzi ancora più elevati che Zen3, quindi cadiamo nel ridicolo...


guarda se riesci a trovarlo a 350€ è il prezzo medio "onesto" di questo periodo. A volte si trovano anche a 330/340€ ma molto di rado.
Grazie ancora per le varie info. ho deciso che tra un mesetto, anche per ragioni economiche, farò l'upgrade, in quel momento valuterò a seconda dei prezzi se andare di 10600k o di 5600x. se la differenza non è esagerata vado di amd altrimenti vado di intel e quel che risparmio andrà nella GPU quando si troveranno a prezzi adeguati.
 

Sensei Jybo

Utente Attivo
255
67
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ROG Strix B550-F
HDD
860 EVO + 970 EVO Plus + 980 EVO
RAM
Crucial Ballistix 3600 C16 2 x 8 GB
GPU
RX 6900xt XFX Merc 319
Monitor
Mi Curved Gaming Monitor 34"
PSU
Corsair RM750x White Series
Case
Lian Li lancool II
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB & Corsair Scimitar PRO
OS
W11
Sfrutto il topic per chiedere le vostro opinioni sul dissipatore da abbinarci, in partenza avevo pensato al buon NH D15s come soluzione ad aria però ho pensato anche ad un buon AiO, quali sarebbero i vantaggi/svantaggi principali? poi quale sarebbe un buon AiO?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Sfrutto il topic per chiedere le vostro opinioni sul dissipatore da abbinarci, in partenza avevo pensato al buon NH D15s come soluzione ad aria però ho pensato anche ad un buon AiO, quali sarebbero i vantaggi/svantaggi principali? poi quale sarebbe un buon AiO?
se parliamo di 10600K e 5600X, il D15S è assolutamente adeguato (anche "abbondante").

Sull'annosa questione AIO vs air sentirai tante idee diverse. Io ti dico la mia, che specifico essere da parte di un sostenitore del air cooling.
Un buon dissipatore ad aria (come il Noctua D15S o il D15) è migliore della maggior parte degli AIO commerciali, ed in linea con i migliori. Per ottenere prestazioni sensibilmente superiori devi cercare un 360 mm oppure un custom loop, con conseguenti costi e difficoltà di installazione.
Per contro oggi esistono alcuni buoni 240/280 mm a prezzo non esorbitante che offrono prestazioni paragonabili ai migliori air cooler.

Per come la vedo io l'AIO è una scelta valida, se ne prendi uno buono, ma è soprattutto una moda. È sicuramente più delicato di un air cooler e va tenuto sotto controllo , anche se ormai l'affidabilità è elevata. E solitamente è leggermente più rumoroso.
Gli air cooler di qualità comunque non sono scevri da problematiche: un Noctua D15 va valutato bene per gli ingombri ad esempio.

Per il momento io continuo a scegliere air (ho un D15 per il 5800X ed un Dark Rock 4 per il 10700F).
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
se parliamo di 10600K e 5600X, il D15S è assolutamente adeguato (anche "abbondante").

Sull'annosa questione AIO vs air sentirai tante idee diverse. Io ti dico la mia, che specifico essere da parte di un sostenitore del air cooling.
Un buon dissipatore ad aria (come il Noctua D15S o il D15) è migliore della maggior parte degli AIO commerciali, ed in linea con i migliori. Per ottenere prestazioni sensibilmente superiori devi cercare un 360 mm oppure un custom loop, con conseguenti costi e difficoltà di installazione.
Per contro oggi esistono alcuni buoni 240/280 mm a prezzo non esorbitante che offrono prestazioni paragonabili ai migliori air cooler.

Per come la vedo io l'AIO è una scelta valida, se ne prendi uno buono, ma è soprattutto una moda. È sicuramente più delicato di un air cooler e va tenuto sotto controllo , anche se ormai l'affidabilità è elevata. E solitamente è leggermente più rumoroso.
Gli air cooler di qualità comunque non sono scevri da problematiche: un Noctua D15 va valutato bene per gli ingombri ad esempio.

Per il momento io continuo a scegliere air (ho un D15 per il 5800X ed un Dark Rock 4 per il 10700F).
concordo appieno. prendi un dissipatore ad aria e non avrai nessuna differenza nè in prestazioni nè in rumore. ho un gammax gt che usavo con il 3700x e adesso lo uso con un 5800x che scalda molto di più. e funziona. e parliamo di un dissipatore molto modesto, per cpu da 6 core o da 65 watt. con uno migliore migliorerei qualcosa in temperatura, ma nulla che al di là degli stress test inficia il normale funzionamento. lasciando stare il mio da 25 euro, già con 40 ottieni ottimi dissipatori ad aria che massimizzano la cpu senza gli ingombri di un AIO e nel tempo durano di più e con meno manutenzione. Noctua, BeQuiet, tra i migliori con soluzioni per tutte le cpu e fascie di prezzo
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
concordo appieno. prendi un dissipatore ad aria e non avrai nessuna differenza nè in prestazioni nè in rumore. ho un gammax gt che usavo con il 3700x e adesso lo uso con un 5800x che scalda molto di più. e funziona. e parliamo di un dissipatore molto modesto, per cpu da 6 core o da 65 watt. con uno migliore migliorerei qualcosa in temperatura, ma nulla che al di là degli stress test inficia il normale funzionamento. lasciando stare il mio da 25 euro, già con 40 ottieni ottimi dissipatori ad aria che massimizzano la cpu senza gli ingombri di un AIO e nel tempo durano di più e con meno manutenzione. Noctua, BeQuiet, tra i migliori con soluzioni per tutte le cpu e fascie di prezzo
il tuo dissipatore è molto "ruspante" a livello di finiture, ma come efficacia è tra i migliori in giro.
A quel prezzo poi...
Dovrebbe imparare Cooler Master. che per anni ha prodotto pattume in quella fascia di prezzo.
 

Sensei Jybo

Utente Attivo
255
67
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ROG Strix B550-F
HDD
860 EVO + 970 EVO Plus + 980 EVO
RAM
Crucial Ballistix 3600 C16 2 x 8 GB
GPU
RX 6900xt XFX Merc 319
Monitor
Mi Curved Gaming Monitor 34"
PSU
Corsair RM750x White Series
Case
Lian Li lancool II
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB & Corsair Scimitar PRO
OS
W11
se parliamo di 10600K e 5600X, il D15S è assolutamente adeguato (anche "abbondante").

Sull'annosa questione AIO vs air sentirai tante idee diverse. Io ti dico la mia, che specifico essere da parte di un sostenitore del air cooling.
Un buon dissipatore ad aria (come il Noctua D15S o il D15) è migliore della maggior parte degli AIO commerciali, ed in linea con i migliori. Per ottenere prestazioni sensibilmente superiori devi cercare un 360 mm oppure un custom loop, con conseguenti costi e difficoltà di installazione.
Per contro oggi esistono alcuni buoni 240/280 mm a prezzo non esorbitante che offrono prestazioni paragonabili ai migliori air cooler.

Per come la vedo io l'AIO è una scelta valida, se ne prendi uno buono, ma è soprattutto una moda. È sicuramente più delicato di un air cooler e va tenuto sotto controllo , anche se ormai l'affidabilità è elevata. E solitamente è leggermente più rumoroso.
Gli air cooler di qualità comunque non sono scevri da problematiche: un Noctua D15 va valutato bene per gli ingombri ad esempio.

Per il momento io continuo a scegliere air (ho un D15 per il 5800X ed un Dark Rock 4 per il 10700F).

concordo appieno. prendi un dissipatore ad aria e non avrai nessuna differenza nè in prestazioni nè in rumore. ho un gammax gt che usavo con il 3700x e adesso lo uso con un 5800x che scalda molto di più. e funziona. e parliamo di un dissipatore molto modesto, per cpu da 6 core o da 65 watt. con uno migliore migliorerei qualcosa in temperatura, ma nulla che al di là degli stress test inficia il normale funzionamento. lasciando stare il mio da 25 euro, già con 40 ottieni ottimi dissipatori ad aria che massimizzano la cpu senza gli ingombri di un AIO e nel tempo durano di più e con meno manutenzione. Noctua, BeQuiet, tra i migliori con soluzioni per tutte le cpu e fascie di prezzo
Grazie a entrambi, infatti la scelta del air è prima di tutto per l'affidabilità. per quanto riguarda il noctua non ho mai avuto un loro dissi ma ho solo ventole noctua e sono ottime su ogni aspetto, ho ancora una ventola redux da 120 che avevo nel vecchio case e dopo 4 anni è ancora inudibile come la sua gemella comprata pochi mesi fa, quindi per fiducia nei loro prodotti ero orientato appunto su noctua, poi ora con la serie cromax anche esteticamente, per mio gusto personale, sono molto belli, adoro lo stile all-black. per gli ingombri ho già controllato accuratamente e ci starebbe senza problemi. posso valutare anche altri modelli nel caso sia eccessivo il D15s ma non mi interessa risparmiare qualche decina di euro, tanto durerà per parecchi anni
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Grazie a entrambi, infatti la scelta del air è prima di tutto per l'affidabilità. per quanto riguarda il noctua non ho mai avuto un loro dissi ma ho solo ventole noctua e sono ottime su ogni aspetto, ho ancora una ventola redux da 120 che avevo nel vecchio case e dopo 4 anni è ancora inudibile come la sua gemella comprata pochi mesi fa, quindi per fiducia nei loro prodotti ero orientato appunto su noctua, poi ora con la serie cromax anche esteticamente, per mio gusto personale, sono molto belli, adoro lo stile all-black. per gli ingombri ho già controllato accuratamente e ci starebbe senza problemi. posso valutare anche altri modelli nel caso sia eccessivo il D15s ma non mi interessa risparmiare qualche decina di euro, tanto durerà per parecchi anni
con il D15S non sbagli...

E non mi parlare di colori: ho il D15 color diarrea ed odio Noctua per questo ?? (ma funziona BENISSIMO !)
 
  • Mi piace
Reazioni: Attuscili

Sensei Jybo

Utente Attivo
255
67
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ROG Strix B550-F
HDD
860 EVO + 970 EVO Plus + 980 EVO
RAM
Crucial Ballistix 3600 C16 2 x 8 GB
GPU
RX 6900xt XFX Merc 319
Monitor
Mi Curved Gaming Monitor 34"
PSU
Corsair RM750x White Series
Case
Lian Li lancool II
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB & Corsair Scimitar PRO
OS
W11
con il D15S non sbagli...

E non mi parlare di colori: ho il D15 color diarrea ed odio Noctua per questo ?? (ma funziona BENISSIMO !)
infatti iniziai a prendere le loro ventole dalle redux che hanno una coppia di colori che personalmente mi piace, prima non ce la facevo proprio con quel colore. poi ora che hanno fatto la serie cromax dei vari cooler me ne sono innamorato. andrò di quello allora.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
infatti iniziai a prendere le loro ventole dalle redux che hanno una coppia di colori che personalmente mi piace, prima non ce la facevo proprio con quel colore. poi ora che hanno fatto la serie cromax dei vari cooler me ne sono innamorato. andrò di quello allora.
guarda che arlecchino l'interno del mio case...

IMG_5730.jpeg

anche la scheda grafica ci mette del suo ?
 
  • Mi piace
Reazioni: milkyway

Sensei Jybo

Utente Attivo
255
67
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ROG Strix B550-F
HDD
860 EVO + 970 EVO Plus + 980 EVO
RAM
Crucial Ballistix 3600 C16 2 x 8 GB
GPU
RX 6900xt XFX Merc 319
Monitor
Mi Curved Gaming Monitor 34"
PSU
Corsair RM750x White Series
Case
Lian Li lancool II
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB & Corsair Scimitar PRO
OS
W11
guarda che arlecchino l'interno del mio case...


anche la scheda grafica ci mette del suo ?
? l'importante è la sostanza, e quella c'è. gran bel case, davvero un peccato che sia uscito il mese dopo che ho comprato il mio TT altrimenti avrei preso questo senza neanche pensarci...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili