Upgrade CPU

Pubblicità

Alex_93

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve ragazzi, stavo pensando di cambiare la cpu al portatile, un Asus F3Sc che monta un Intel Core 2 Duo T5450@1,66GHz...il chipset è un Intel Crestline-PM PM965 (quindi il bus max supportato è di 800 MHz) mentre il bios è un AMI 209 del 18/01/2008 (che è pure l'ultimo disponibile).

Ho cercato un po' in giro su internet e da quel che ho capito tecnicamente dovrebbe supportare fino al T7800 della serie T7xx e fino al T9500 della serie T9xx , ma che potrebbero esserci incompatibilità a causa del bios.

So che il notebook è vecchio e che l'incremento di prestazioni non sarà eccezionale, però visto che è un pc "secondario" e su ebay un T7700 sta sui 10$ si può fare
:patpat:

Volevo sapere se avevate qualche consiglio e se è giusto quel che ho trovato :)

P.S: Ero indeciso se postare in questa sezione o in quella sui portatili, se ho sbagliato spostate pure ;)

per il t7700 non avresti problemi ;)

Grazie per la risposta! Infatti avevo pensato a quello oppure al T9300, ma ho visto che è uscito ad inizio 2008 e il bios essendo di gennaio 2008 non so se lo supporta... anche il processo produttivo è a 45nm invece dei 65nm del T5450 che ho ora e dello stesso T7700 :grat:

Un'altra domanda già che ci sto: c'è un modo per vedere se la porta SATA è SATA I o SATA II?
Perchè con Aida64 mi dice solo un generico SATA ma nessun'altra informazione...:look:

dovresti avere sata2...
ma non è un problema tanto anche con un ssd andresti un altro pianeta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro