Upgrade cpu vecchio notebook

aggo

Nuovo Utente
35
11
Ho un vecchio emachines e728 e mi son messo in testa di dargli una rinfrescata per tenerlo come muletto. Ho già montato un SSD che avevo d'avanzo, messo windows 10 e comprato a 2 lire un altro banco di RAM da 2Gb portandolo a 4 totali. Sono già soddisfattissimo, l'avvio è più che decente, in monotasking per video, browser e ufficio va già benissimo così, anche se la CPU ovviamente resta indietro.

Stavo valutando se upgradare anche la CPU, in modo da far girare qualche vecchio giochetto in più. I dubbi sono su compatibilità e sulla reale differenza che potrei sperimentare.
Pensavo al core duo t9900 (o altro serie t9x00 se trovato a prezzo d'occasione, tipo il 9550 che si trova a 12€) che ha sicuramente lo stesso TDP e sulla carta prestazioni superiori.


Opnioni?
 

ravalon

Nuovo Utente
78
13
valuta sempre da cpu-upgrade quanto sarebbe il guadagno percentuale rispetto al tuo processore e capirai da te se vale la pena o no... io ho fatto una cosa simile su un vecchissimo Compaq passando da un celeron 550 a un T3400 quando tutti mi dicevano che era superfluo....non era affatto superfluo e l'incremento di prestazione c'è e come... quindi visto che hai già ampliato ram e SSD direi che per una cifra come quella che riporti puoi tentare l'upgrade, io l'ho fatto con soddisfazione e ti auguro lo stesso risultato !

Ad esempio il core 2 duo T9500 ha la stessa frequenza FSB del tuo attuale, consuma nello stesso modo...non vedo perchè no...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot: Sei vaccinato? [sondaggio anonimo]

  • Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

    Voti: 498 78.2%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

    Voti: 21 3.3%
  • Sono prenotato per la 1a dose

    Voti: 12 1.9%
  • Non so se vaccinarmi

    Voti: 16 2.5%
  • Non ho intenzione di vacciarmi

    Voti: 68 10.7%
  • Fatta anche la terza dose

    Voti: 22 3.5%