Upgrade CPU scheda video

Roky88

Nuovo Utente
57
1
Salve a tutti, ho la necessita di fare un upgrade al del mio pc. è un HP pavilion t3350.it.
Ho verificato le specifiche con CPU-Z. Vorrei avere alcune delucidazioni riguardo i punti elencati

1) Scheda madre P5LP-LE Lithium, dalle specifiche lette al seguente link
https://support.hp.com/ro-en/document/c00379616
noto che la famigli di processori supportati sono: Pentium D (Smithfield) fino a 3.2 GHz e Pentium4 (Prescott) fino a 580 e 670. Però il mio processore è un pentium D 920 (Presler), quindi stando alle specifiche lette dal link il mio processore non dovrebbe essere supportato eppure funziona. Come mai?

2) Che scheda video posso montare? Attualmente ho una Radeon x1300. Nel consigliarmi la scheda video tenete conto che vorrei aggiornare anche la CPU.

3) 4 GB di RAM kingston DDR 2 dual channel 2x2GB 667 MHz (però ho notato che da CPU-Z la frequenza corrente e di 333,4 MHz ossi DRAM Frequncy, FSB:DRAM 3:5, e possibile sfruttare al 100% la RAM e nel caso se ci sono conseguenze per il sistema)
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Se vuoi upgradare per giocare o fare editing va rifatto da zero.
Non si salva nulla.
 

gaetano93

Nuovo Utente
26
1
Ciao, per quanto riguarda il primo punto forse hai sbagliato il modello di scheda madre da cercare, controlla magari la scheda madre in tuo possesso è la leonite, che invece supporta una CPU come la tua. Fatto sta che fare tutte queste ricerche è relativamente inutile, poiché è inutile aggiornare quel PC, xk magari anche mettendo le CPU e GPU più performanti compatibili con quella scheda madre, il guadagno in prestazioni che avrai è pressoché nullo in rapporto anche ad un nuovo PC da 400€. Pertanto magari se dici il tuo budget ti potremmo consigliare una build nuova.

Inviato da Mi A1 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Roky88

Nuovo Utente
57
1
Ciao, per quanto riguarda il primo punto forse hai sbagliato il modello di scheda madre da cercare, controlla magari la scheda madre in tuo possesso è la leonite, che invece supporta una CPU come la tua. Fatto sta che fare tutte queste ricerche è relativamente inutile, poiché è inutile aggiornare quel PC, xk magari anche mettendo le CPU e GPU più performanti compatibili con quella scheda madre, il guadagno in prestazioni che avrai è pressoché nullo in rapporto anche ad un nuovo PC da 400€. Pertanto magari se dici il tuo budget ti potremmo consigliare una build nuova.

Inviato da Mi A1 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Fisicamente dove posso controllare la versione della scheda madre?. Aprendo il pc, sulla scheda madre c'è scritto p5lp-le rev 1.04. Utilizzando CPU-Z mi dice che la versione e la lhitium. Come posso controllare quale delle 2 opzioni (Lithium o leonit) sia giusta?
Il mio badget è molto basso perchè al momento non mi interessa assemblare un pc nuovo, ma far andare questo un po' meglio.
 

Roky88

Nuovo Utente
57
1
Vorrei fare questo Upgrade:

1) CPU intel core 2 duo E6700
2) Scheda video MSI 1GD3H LP (nvida gt 710)
3) SSD Crucial BX300 da 120 GB

Pareri?
 

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili