Upgrade CPU, Ram e Mobo (350/400€)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

zDruido

Nuovo Utente
93
6
Dissipatore
BeQuiet SilentLoop 360mm
GPU
1050 Ti Mini
PSU
EVGA G2 550w
Ciao a tutti, ho necessità di fare un upgrade al mio PC e nello specifico devo cambiare CPU, Ram (di DDR4 non ne ho) e relativa scheda madre, con un utilizzo 70% gaming e 30% Solidworks e simili.
Sono più propenso a stare per quanto possibile vicino ai 350 euro più che ai 400 (posso arrivare a questa cifra se ne vale effettivamente la pena).
Ho già un dissipatore da abbinare al Ryzen (BeQuiet Silentloop 360)
Avete qualche consiglio? Valuto anche delle build basate su eventuali prezzi medi dell'usato
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Intel (circa 384€)
AMD (circa 455€):
Considerato che in gaming è sicuramente più veloce l'Intel (in multithreading è un po' meglio l'AMD) e che in linea generale le 2 CPU hanno pressapoco le stesse prestazioni, suggerisco la soluzione Intel, decisamente più economica

@Raysler
hai segnalato componenti incompatibili: motherboard per AMD ma la CPU Intel
Anche se con 50 euro in più ti porteresti a casa un r5 3600 che è migliore dell' i5
in gaming va meglio l'Intel, in multithreading un po' meglio l'AMD ma su CPU di questa fascia 50€ di differenza sono decisamente troppi e diventano 70€ contro l'i5-10400F che non ha la grafica integrata.
 

zDruido

Nuovo Utente
93
6
Dissipatore
BeQuiet SilentLoop 360mm
GPU
1050 Ti Mini
PSU
EVGA G2 550w
Grazie mille ad entrambi, valuterò! Sono più propenso al Ryzen (infatti l'ho scritto per sbaglio quando parlavo del dissipatore). Guarderò un po' il mercatino per vedere se riesco a trovarlo a qualcosina in meno, altrimenti andrò per l'Intel
 

Raysler

Utente Attivo
215
24
Grazie mille ad entrambi, valuterò! Sono più propenso al Ryzen (infatti l'ho scritto per sbaglio quando parlavo del dissipatore). Guarderò un po' il mercatino per vedere se riesco a trovarlo a qualcosina in meno, altrimenti andrò per l'Intel
Qualora sceglierai il Ryzen non dimenticarti che è un processore che funziona meglio con due banchi di ram piuttosto che con quattro ( da inserire nello slot 1 e 3 della tua scheda madre ). Pertanto quando deciderai di passare da 16 a 32Gb ricordati di prendere un 2x16 e non scendere mai al di sotto di 3200Mhz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili