- 3,665
- 1,624
- CPU
- i7 9700k
- Dissipatore
- Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
- Scheda Madre
- MSI MPG Z390 PRO Carbon
- HDD
- Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD Samsung 840 Evo 250 Gb - 2 HDD Seagate Barracuda da 1 TB
- RAM
- Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
- GPU
- RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
- Audio
- Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
- Monitor
- LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
- PSU
- Corsair HX850 80 Plus Platinum
- Case
- NZXT H700 Matte White
- Periferiche
- Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
- Net
- Fibra TIm 200 mb
- OS
- Windows 10 PRO 64 bit
Salve a tutti, mi sta iniziando a balenare in testa l'idea di un upgrade, nei prossimi mesi, dei componenti del titolo. Non sono più molto informato sulle ultimissime architetture quindi chiedo consiglio a voi. Sono un utente più o meno finale, col PC ci gioco flat, ci gioco VR, ci faccio grafica professionale per stampa tipografica, quindi maneggio file molto pesanti da elaborare e mi occupo pure di rendering 3D, quindi le mie scelte si riversano ahimè su componenti di certo livello. La mia attuale configurazione la vedete sotto l'avatar, con la differenza che non ho più la GTX 1070 bensì una RTX 2080.
Adesso, dato che per forza di cose devo cambiare CPU, RAM e MOBO, avrei pensato a:
MOBO:MSI Z370 Gaming Plus 150 Euro. La scelta della serie Z è per via che un po' di OC potrei farlo, anche se non spinto quindi non servono modelli ben più costosi
CPU: i9 9900k circa 550 euro
Per la RAM invece ho dei dubbi e qui chiedo una grossa mano a voi. Farei 16 gb in dual Channel, più che alla frequenza sarei interessato ad una bassa latenza ma di DDR4 a bassa latenza proprio non ne conosco. Consigli?
Che ve ne pare dei componenti adocchiati?
Grazie in anticipo
Inviato da Redmi S2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Adesso, dato che per forza di cose devo cambiare CPU, RAM e MOBO, avrei pensato a:
MOBO:MSI Z370 Gaming Plus 150 Euro. La scelta della serie Z è per via che un po' di OC potrei farlo, anche se non spinto quindi non servono modelli ben più costosi
CPU: i9 9900k circa 550 euro
Per la RAM invece ho dei dubbi e qui chiedo una grossa mano a voi. Farei 16 gb in dual Channel, più che alla frequenza sarei interessato ad una bassa latenza ma di DDR4 a bassa latenza proprio non ne conosco. Consigli?
Che ve ne pare dei componenti adocchiati?
Grazie in anticipo
Inviato da Redmi S2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum