DOMANDA Upgrade CPU/MoBo/RAM a Ryzen 5 [350€]

Raptor95

Utente Attivo
157
40
CPU
AMD Ryzen 1600 3.2Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3Evo
Scheda Madre
ASRock AB350 PRO4 ATX
HDD
Crucial MX300 525gb - SSD
RAM
Geil Superluce DDR4 3000Mhz C15 - LED bianco
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
Audio
Integrata MoBo
Monitor
LG 29UM58 LCD Monitor 29 " - Ultrawide 21:9
PSU
550W XFX P1-550G-TS3X 80+ Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Superlux hd681 evo, Trevi AV 450, Logitech G213 + G502, Gaomon S56K
OS
Windows 10 Pro
EDIT: Da pagina 3 in poi trovate la Seconda parte del Thread. Con configurazione completata e suggerimento RAM

Ciao sono Daniele,
Apro questo Thread per avere dei chiarimenti su un Upgrade della mia attuale configurazione, assemblata il dicembre 2016 per uso "misto". Ora mi rendo conto che peró ci sto un po stretto e non posso azzardare lavoretti amatoriali(tipo rendering) perché i tempi di attesa sono inversamente proporzionali alla soddisfazione del file in uscita :\.

Questa é la mia configurazione:
MB: Intel 1151 ASRock H170 Pro4S [90-MXGZZ0-A0UAYZ]
RAM: MEM CORSAIR DDR4 2400 8GB C14 Corsair Ven 0 [CMK8GX4M1A2400C14]
CPU: Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler [BX80662]
DISSIPATORE: Cooler Master HYPER TX3 EVO
GPU: XFX Radeon RX 480 GTR 8GB [RX-480P8DFA6]
PSU: PS 550W XFX P1-550G-TS3X 80+ Gold [P1-550G-TS3X]
CASE: Midi Corsair Spec-03 black,blueED [CC-9011058-WW]


1 - Vorrei aggiornare il processore in modo da non avere troppi problemi nel caso mi orienti su rendering (C4D// Premiere e AE, non so ancora quale dei 2 sfrutti la gpu e quale la cpu).

Navigando un po', pensavo di sostituire MOBO+CPU con:

RYZEN 1600 (vale la pena il 1600x per 30€ in +?)
Scheda madre B350 (in post recenti ho visto consigliata la Asrock o MSI. Peró la MSI ha poche porte USB sul retro. attualmente ne ho occupate 5. Peró vorrei evitare la verniciatura rossa della asrock in quanto ho tutta la configurazione bianca e nera. Se non esistono alternative, pace al rosso-bianco)

Oppure tengo la scheda madre e compro un i7 7700? Anche se, documentandomi un po'in giro ho notato che, nell ambito rendering, non c'é quasi confronto con la controparte ryzen.

2 - Vorrei sapere se dovrei anche puntare all upgrade di ram + veloci(3200?) o posso tenere quel banco da 8 da associare ad un altro banco da 8 per sfruttare il dual channel.

3 - Non ho ben capito se il dissipatore della CM Hyper TX3 Evo sia compatibile o meno col socket AM4.
Sul sito ufficiale si parla di compatibilitá Out of the box. Ma sono compresi quelli della produzione "pre-ryzen" oppure vale solo per quelli acquistato post rilascio ryzen?

BUDGET 350-400€

Avete alternative alla configurazione con ryzen 1600?
Non sono un professionista, ma un appassionato, quindi al momento ho escluso il 1700(sicuramente + future proof dell altro,ma dovrei aumentare il budget e non credo penso di sfruttarne a pieno le potenzialitá).
Guardando qualche benchmark sul web, giá il solo passaggio da un i5 a un ryzen 1400 é piú che sorprendente per i miei standard(ex possessore di i7 2700)
Immagino che il divario tra i5 6500 e ryzen 1600 sia ancora piú grande giusto?

4 - Pensando ancora piú in la, se volessi potenziare il lato gaming del PC, magari con una 1080 o Vega per il 2K o 4K ultrawide, non avró particolari impedimenti dovuti dal resto della build giusto?

5 - sempre leggendo altri post aperti recentemente, c'é chi sconsiglia l acquisto di un pc in questo periodo. E' sconsigliato solo per chi cerca anche gpu o per configurazione complete in genere? Dato che il ferragosto é alle porte, non ho problemi ad aspettare settembre per fare l upgrade. Mi affido ai Vostri preziosi consigli.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!

Daniele.
 
Ultima modifica:

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao sono Daniele,
Apro questo Thread per avere dei chiarimenti su un Upgrade della mia attuale configurazione, assemblata il dicembre 2016 per uso "misto". Ora mi rendo conto che peró ci sto un po stretto e non posso azzardare lavoretti amatoriali(tipo rendering) perché i tempi di attesa sono inversamente proporzionali alla soddisfazione del file in uscita :\.

Questa é la mia configurazione:
MB: Intel 1151 ASRock H170 Pro4S [90-MXGZZ0-A0UAYZ]
RAM: MEM CORSAIR DDR4 2400 8GB C14 Corsair Ven 0 [CMK8GX4M1A2400C14]
CPU: Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler [BX80662]
DISSIPATORE: Cooler Master HYPER TX3 EVO
GPU: XFX Radeon RX 480 GTR 8GB [RX-480P8DFA6]
PSU: PS 550W XFX P1-550G-TS3X 80+ Gold [P1-550G-TS3X]
CASE: Midi Corsair Spec-03 black,blueED [CC-9011058-WW]


1 - Vorrei aggiornare il processore in modo da non avere troppi problemi nel caso mi orienti su rendering (C4D// Premiere e AE, non so ancora quale dei 2 sfrutti la gpu e quale la cpu).

Navigando un po', pensavo di sostituire MOBO+CPU con:

RYZEN 1600 (vale la pena il 1600x per 30€ in +?)
Scheda madre B350 (in post recenti ho visto consigliata la Asrock o MSI. Peró la MSI ha poche porte USB sul retro. attualmente ne ho occupate 5. Peró vorrei evitare la verniciatura rossa della asrock in quanto ho tutta la configurazione bianca e nera. Se non esistono alternative, pace al rosso-bianco)

Oppure tengo la scheda madre e compro un i7 7700? Anche se, documentandomi un po'in giro ho notato che, nell ambito rendering, non c'é quasi confronto con la controparte ryzen.

2 - Vorrei sapere se dovrei anche puntare all upgrade di ram + veloci(3200?) o posso tenere quel banco da 8 da associare ad un altro banco da 8 per sfruttare il dual channel.

3 - Non ho ben capito se il dissipatore della CM Hyper TX3 Evo sia compatibile o meno col socket AM4.
Sul sito ufficiale si parla di compatibilitá Out of the box. Ma sono compresi quelli della produzione "pre-ryzen" oppure vale solo per quelli acquistato post rilascio ryzen?

BUDGET 350-400€

Avete alternative alla configurazione con ryzen 1600?
Non sono un professionista quindi al momento ho escluso il 1700(sicuramente + future proof dell altro,ma dovrei aumentare il budget e non credo penso di sfruttarne a pieno le potenzialitá).
Guardando qualche benchmark sul web, giá il solo passaggio da un i5 a un ryzen 1400 é piú che sorprendente per i miei standard(ex possessore di i7 2700)
Immagino che il divario tra i5 6500 e ryzen 1600 sia ancora piú grande giusto?

4 - Pensando ancora piú in la, se volessi potenziare il lato gaming del PC, magari con una 1080 o Vega per il 2K o 4K ultrawide, non avró particolari impedimenti dovuti dal resto della build giusto?

5 - sempre leggendo altri post aperti recentemente, c'é chi sconsiglia l acquisto di un pc in questo periodo. E' sconsigliato solo per chi cerca anche gpu o per configurazione complete in genere? Dato che il ferragosto é alle porte, non ho problemi ad aspettare settembre per fare l upgrade. Mi affido ai Vostri preziosi consigli.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!

Daniele.
Ciao Daniele,
sono indeciso su cosa consigliarti: da una parte, ti direi di pigliarti un i7 6700 e saresti già abbastanza a posto.
Nell'altra, Ryzen è un ottima alternativa, ma devi aver voglia di sbatterti.
Ora hai 350€ di budget, ma se aggiungessi anche quelli ricavati dalla vendita della tua CPU e della tua scheda madre di adesso?
Il tuo utilizzo comunque, è a livello professionale, giusto?

Se si, ti consiglierei anche vivamente di orientarti verso un Ryzen 1700!
Il 1600 va già alla grande, ma se parliamo di livelli professionali, il 1700 non ti farà mancare nulla!
 
  • Mi piace
Reazioni: Raptor95

Raptor95

Utente Attivo
157
40
CPU
AMD Ryzen 1600 3.2Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3Evo
Scheda Madre
ASRock AB350 PRO4 ATX
HDD
Crucial MX300 525gb - SSD
RAM
Geil Superluce DDR4 3000Mhz C15 - LED bianco
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
Audio
Integrata MoBo
Monitor
LG 29UM58 LCD Monitor 29 " - Ultrawide 21:9
PSU
550W XFX P1-550G-TS3X 80+ Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Superlux hd681 evo, Trevi AV 450, Logitech G213 + G502, Gaomon S56K
OS
Windows 10 Pro
Ciao Daniele,
sono indeciso su cosa consigliarti: da una parte, ti direi di pigliarti un i7 6700 e saresti già abbastanza a posto.
Nell'altra, Ryzen è un ottima alternativa, ma devi aver voglia di sbatterti.
Ora hai 350€ di budget, ma se aggiungessi anche quelli ricavati dalla vendita della tua CPU e della tua scheda madre di adesso?
Il tuo utilizzo comunque, è a livello professionale, giusto?

Se si, ti consiglierei anche vivamente di orientarti verso un Ryzen 1700!
Il 1600 va già alla grande, ma se parliamo di livelli professionali, il 1700 non ti farà mancare nulla!

Come al solito piú che un forum questa dovrebbe chiamarsi Chat in tempo reale vista la prontezza e chiarezza delle risposte:)

Ho intenzione di rivendere quello che andrebbe sostituito. non so ancora in che modo e se unirli in un unica soluzione cpu-mobo-ram o proporli singolarmente;

Riguardo all uso che ne faró, ho specificato male nel primo post. L'uso che ne faró NON é professionale attualmente. Coltivo solo una passione nel video editing e modellazione 3D, ma non sono certamente un artista degno di nota.
Per questo non ho azzardato piú di tanto nell'arrivare al 1700. Anche perché poi non sale in parallelo la spesa per la MoBo associata? O la serie B va ancora bene?
Con l arrivo di questi Ryzen mi si é riaccesa la fiamma creativa nel video editing, e purtroppo questo I5 non riesce a tenerla viva come vorrei. Per questo proverei ad approfittare e cambiare ammortizzando un po' dalla spec "gaming 2016".

L' I7 6700 é di fatto un balzo avanti rispetto al i5 6500. Ma non arriverei piú in lá con il 1600?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Come al solito piú che un forum questa dovrebbe chiamarsi Chat in tempo reale vista la prontezza e chiarezza delle risposte:)

Ho intenzione di rivendere quello che andrebbe sostituito. non so ancora in che modo e se unirli in un unica soluzione cpu-mobo-ram o proporli singolarmente;

Riguardo all uso che ne faró, ho specificato male nel primo post. L'uso che ne faró NON é professionale attualmente. Coltivo solo una passione nel video editing e modellazione 3D, ma non sono certamente un artista degno di nota.
Per questo non ho azzardato piú di tanto per arrivare al 1700. Ma con l arrivo di questi Ryzen mi si é riaccesa la fiamma creativa nel video editing, e purtroppo questo I5 non riesce a tenerla accesa come vorrei. Per questo vorrei approfittare e cambiare magari ricavandoci un qualcosa dalla spec "gaming 2016".

L' I7 6700 é di fatto un balzo avanti rispetto al i5 6500. Ma non arriverei piú in lá con il 1600?
Be, dipende sempre dai programmi che utilizzi, cè da cercare qualche bench...
Però potenzialmente si, un Ryzen 1600 è superiore di netto ad un i7 6700 in ambito multithread, poi le RAM volendo potresti anche tenere quelle.

P.S. Per vendere la tua CPU e la tua MOBO riusciresti a fare tranquillamente 250€, è facilmente vendibile!
Chiedo anche il parere di @mimmuccio11 e di @Jarren, vediamo cosa dicono!

Io sarei anche per farti cambiare blocco e farti passare a Ryzen comunque, però dicci lo stesso che programmi usi ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Raptor95

Raptor95

Utente Attivo
157
40
CPU
AMD Ryzen 1600 3.2Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3Evo
Scheda Madre
ASRock AB350 PRO4 ATX
HDD
Crucial MX300 525gb - SSD
RAM
Geil Superluce DDR4 3000Mhz C15 - LED bianco
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
Audio
Integrata MoBo
Monitor
LG 29UM58 LCD Monitor 29 " - Ultrawide 21:9
PSU
550W XFX P1-550G-TS3X 80+ Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Superlux hd681 evo, Trevi AV 450, Logitech G213 + G502, Gaomon S56K
OS
Windows 10 Pro
Be, dipende sempre dai programmi che utilizzi, cè da cercare qualche bench...
Però potenzialmente si, un Ryzen 1600 è superiore di netto ad un i7 6700 in ambito multithread, poi le RAM volendo potresti anche tenere quelle.

P.S. Per vendere la tua CPU e la tua MOBO riusciresti a fare tranquillamente 250€, è facilmente vendibile!
Chiedo anche il parere di @mimmuccio11 e di @Jarren, vediamo cosa dicono!

Io sarei anche per farti cambiare blocco e farti passare a Ryzen comunque, però dicci lo stesso che programmi usi ;)

Se potenziando le RAM attuali non mi accorgessi poi cosí tanto dei cambiamenti, allora terrei volentieri queste per poi aggiungerne un altro banco identico da 8.

Programmi usati:
Adobe Photoshop-Illustrator-Indesign
After effect - Premiere
Cinema 4D

Non so se con questa domanda rientro ancora nei limiti del thread e forum:

Quando dici facilmente vendibile, sapresti anche consigliarmi su quali canali web tentare di pubblicare l annuncio?

(se non fosse permesso questa richiesta la cancello instant/cancellate voi. E scusate per la violazione)

Intanto grazie per coinvolgere anche altri esperti :D
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Intanto grazie per coinvolgere anche altri esperti :D
No in verità sono dei nabbi assurdi, ma citarli fa molto figo :D
(scherzo ahahha)
Se potenziando le RAM attuali non mi accorgessi poi cosí tanto dei cambiamenti, allora terrei volentieri queste per poi aggiungerne un altro banco identico da 8.

Non so se con questa domanda rientro ancora nei limiti del thread e forum:

Quando dici facilmente vendibile, sapresti anche consigliarmi su quali canali web tentare di pubblicare l annuncio?
Allora, dipende: vuoi fare un po' di overclock? E giochi un po' col PC?

Perché Ryzen va d'accordissimo con RAM ad alta frequenza, specialmente con i CHIP Samsung BDE.
Di solito io consiglio le GSkill Trident z da 3.000 MHz CL15, 2 banchi da 8GB : non mi pare siano BDE, però salgono molto bene (sarai il milionesimo utente a cui le consiglio!) per quello che costano, circa 130-135€

Su dove metterli in vendita...
O qua sul forum, e di solito trovi altri "intenditori" e vendi onestamente, oppure spari titoli tipo "i5 CPU Potentissima da GAMING RENDERING 4K con scheda madre H170 pro 4 performante e potente" su Subito.it :asd:

Ogni tanto capita anche qualche ragazzo in qualche discussioni che cerca CPU del genere, posso sempre indirizzarlo da te se si presenta l'occasione :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Raptor95

Raptor95

Utente Attivo
157
40
CPU
AMD Ryzen 1600 3.2Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3Evo
Scheda Madre
ASRock AB350 PRO4 ATX
HDD
Crucial MX300 525gb - SSD
RAM
Geil Superluce DDR4 3000Mhz C15 - LED bianco
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
Audio
Integrata MoBo
Monitor
LG 29UM58 LCD Monitor 29 " - Ultrawide 21:9
PSU
550W XFX P1-550G-TS3X 80+ Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Superlux hd681 evo, Trevi AV 450, Logitech G213 + G502, Gaomon S56K
OS
Windows 10 Pro
No in verità sono dei nabbi assurdi, ma citarli fa molto figo :D
(scherzo ahahha)

Allora, dipende: vuoi fare un po' di overclock? E giochi un po' col PC?
Ho sempre visto l overclock dalla sponda di chi non l ha mai provato. Se potrei averne una remota possibilitá, non vedo perché non includere la feature nell aggiornamento.
Sempre per evitare che tra 4 mesi torni qua a scassarvi per Upgrade CPU MoBo e Ram xD.

Perché Ryzen va d'accordissimo con RAM ad alta frequenza, specialmente con i CHIP Samsung BDE.
Di solito io consiglio le GSkill Trident z da 3.000 MHz CL15, 2 banchi da 8GB : non mi pare siano BDE, però salgono molto bene (sarai il milionesimo utente a cui le consiglio!) per quello che costano, circa 130-135€

Si, gioco occasionalmente. A titoli che vanno da Battlefield 1 a Indie game fino a tornare a GTA 5 (con mod grafiche). Ma da quel lato penseró piú in lá ad una soluzione per raggiungere il 4K a dettagli massimi, magari con una bella GPU.

Su dove metterli in vendita...
O qua sul forum, e di solito trovi altri "intenditori" e vendi onestamente, oppure spari titoli tipo "i5 CPU Potentissima da GAMING RENDERING 4K con scheda madre H170 pro 4 performante e potente" su Subito.it :asd:
Dando una rapida occhiata alle regole della sezione "Vendo", leggevo che per poter pubblicare annunci bisogna essere attivi nel forum da almeno 3 anni e aver 100 messaggi. Requisiti che non possiedo perché partecipo sempre(purtoppo) passivamente solo documentandomi.
Avevo pensato a Subito.it e Kijiji, peró ad un annuncio piú sobrio e reale diciamo :D:D

Ogni tanto capita anche qualche ragazzo in qualche discussioni che cerca CPU del genere, posso sempre indirizzarlo da te se si presenta l'occasione :ok:
Daró un occhio senz altro alla sezione "Compro". Se a te non costa niente fare da porta voce occasionale, io non saprei poi come ricambiare il favore. Quindi non ci conto di certo:) Giá la sola disponibilitá a questo thread é piú che gradita.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Perché Ryzen va d'accordissimo con RAM ad alta frequenza, specialmente con i CHIP Samsung BDE.
Di solito io consiglio le GSkill Trident z da 3.000 MHz CL15, 2 banchi da 8GB : non mi pare siano BDE, però salgono molto bene (sarai il milionesimo utente a cui le consiglio!) per quello che costano, circa 130-135€

Dando una rapida occhiata alle regole della sezione "Vendo", leggevo che per poter pubblicare annunci bisogna essere attivi nel forum da almeno 3 anni e aver 100 messaggi. Requisiti che non possiedo perché partecipo sempre(purtoppo) passivamente solo documentandomi.
Avevo pensato a Subito.it e Kijiji, peró ad un annuncio piú sobrio e reale diciamo :D:D


Daró un occhio senz altro alla sezione "Compro". Se a te non costa niente fare da porta voce occasionale, io non saprei poi come ricambiare il favore. Quindi non ci conto di certo:) Giá la sola disponibilitá a questo thread é piú che gradita.
Mm allora, Ryzen 1600 va benissimo anche in 4K, la differenza con intel è questa: se cerchi FPS alti, uno sta con Intel.
Se uno vuole 60FPS ma stabilissimi, va di Ryzen!
Per la vendita certo, sicuramente te la caverai senza problemi!
Per la cosa di farmi da portavoce, lo faccio volentieri, l'importante è che la memoria non mi tradisca :asd:

Ora come ora dunque, sei più orientato verso l'i7 o Ryzen 1600?
 
  • Mi piace
Reazioni: Raptor95

Raptor95

Utente Attivo
157
40
CPU
AMD Ryzen 1600 3.2Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3Evo
Scheda Madre
ASRock AB350 PRO4 ATX
HDD
Crucial MX300 525gb - SSD
RAM
Geil Superluce DDR4 3000Mhz C15 - LED bianco
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
Audio
Integrata MoBo
Monitor
LG 29UM58 LCD Monitor 29 " - Ultrawide 21:9
PSU
550W XFX P1-550G-TS3X 80+ Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Superlux hd681 evo, Trevi AV 450, Logitech G213 + G502, Gaomon S56K
OS
Windows 10 Pro
Mm allora, Ryzen 1600 va benissimo anche in 4K, la differenza con intel è questa: se cerchi FPS alti, uno sta con Intel.
Se uno vuole 60FPS ma stabilissimi, va di Ryzen!
Per la vendita certo, sicuramente te la caverai senza problemi!
Per la cosa di farmi da portavoce, lo faccio volentieri, l'importante è che la memoria non mi tradisca :asd:

Ora come ora dunque, sei più orientato verso l'i7 o Ryzen 1600?

Vengo da un I7 2700 che non mi ha mai deluso neanche a distanza di 4 anni.
Peró questi nuovi Ryzen mi hanno contaminato piú di intel per quest'anno. Quindi, anche per far compagnia alla RX 480, preferirei passare ad AMD.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Vengo da un I7 2700 che non mi ha mai deluso neanche a distanza di 4 anni.
Peró questi nuovi Ryzen mi hanno contaminato piú di intel per quest'anno. Quindi, anche per far compagnia alla RX 480, preferirei passare ad AMD.
Va bene, io appoggio al 100% la tua scelta :D
Aspettiamo i poltroni di Jarren e Mimmo, magari anche @Kurosaki kun potrebbe darci un preziosissimo parere
 

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit
Va bene, io appoggio al 100% la tua scelta :D
Aspettiamo i poltroni di Jarren e Mimmo, magari anche @Kurosaki kun potrebbe darci un preziosissimo parere

Da quello che ho capito dobbiamo tirare fuori da 350 euro blocco am4 con ryzen giusto ? :)
 

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit

Raptor95

Utente Attivo
157
40
CPU
AMD Ryzen 1600 3.2Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3Evo
Scheda Madre
ASRock AB350 PRO4 ATX
HDD
Crucial MX300 525gb - SSD
RAM
Geil Superluce DDR4 3000Mhz C15 - LED bianco
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
Audio
Integrata MoBo
Monitor
LG 29UM58 LCD Monitor 29 " - Ultrawide 21:9
PSU
550W XFX P1-550G-TS3X 80+ Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Superlux hd681 evo, Trevi AV 450, Logitech G213 + G502, Gaomon S56K
OS
Windows 10 Pro
Da quello che ho capito dobbiamo tirare fuori da 350 euro blocco am4 con ryzen giusto ? :)
Esatto! :)
Con una piccola indecisione sul cambio delle ram (e colorazione della Mobo am4 :D)
Tenendosi un po di future proofing ma senza troppe pretese.
Il tutto compatibile con una futura GPU di fascia alta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!