Upgrade cpu intel DH61WW

signo63

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti,
Ho un vecchio pc al quale volevo fare un piccolo upgrade sostituendo la CPU.
Quindi: scheda madre Intel DH61WW socket 1155 grafica integrata, CPU di origine Pentium G2030 3.0 ghz, ram 4 gb DDR3, hd 500 mb.
monto un core i5 3470 venduto come funzionante, all'avvio il pc non parte, emette 2 beep di un secondo poi pausa e altri 2 beep, monitor spento, rimetto la vecchia CPU stessa cosa, controllato e sostituito pure la ram, resettato il bios dal jumper, cambiato alimentatore, niente non ne vuole sapere di ripartire.
montando una scheda video aggiuntiva il pc parte, mentre con quella integrata nonostante sia abilitata dal bios non funziona più.. possibile che sia saltata provando una CPU?

Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi lo ringrazio anticipatamente.
il manuale della mainboard si scarica da qui: https://www.intel.com/content/dam/su...ProdSpec06.pdf
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Per me è la ram o la vga
Testa la ram e un altra vga se lhai?
 

signo63

Nuovo Utente
7
0
La ram l'avevo già testata funziona,
la Vga integrata non funziona più, mentre con una Vga aggiunta funziona
volevo capire perché la scheda video integrata ora non funziona più nemmeno con il vecchio processore
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Domanda idiota, il cavo che va al monitor..
Dove lo hai attaccato?
Vga? Mobo?
Hdmi piuttosto che...
 

signo63

Nuovo Utente
7
0
Allora se lo attacco alla scheda madre sulla presa vga della scheda integrata non funziona...
il cicalino sulla scheda emette 2 beep di un secondo poi pausa e altri 2 beep, se invece metto una scheda video aggiuntiva e ovviamente attacco il cavo del monitor vga alla scheda funziona tutto.
Per essere chiari: non funziona più la scheda video integrata la quale ha solo l'uscita vga
 

Lillo83

Nuovo Utente
7
0
Io ho lo stesso problema e volevo provare a aggiornare il bios dato che ho letto che il 3470 necessitava di un bios più recente ma intel a dismesso la sezione del supporto per le mo-bo, e non riesco a trovarli da nessuna parte. Suggerimenti?
 

signo63

Nuovo Utente
7
0
Io ho lo stesso problema e volevo provare a aggiornare il bios dato che ho letto che il 3470 necessitava di un bios più recente ma intel a dismesso la sezione del supporto per le mo-bo, e non riesco a trovarli da nessuna parte. Suggerimenti?
Io l'ho fatto e non ho risolto niente! l'ho trovato online il fw
che maiboard hai? gli altri componenti?
qual'è esattamente il tuo problema?
 

Lillo83

Nuovo Utente
7
0
Io l'ho fatto e non ho risolto niente! l'ho trovato online il fw
che maiboard hai? gli altri componenti?
qual'è esattamente il tuo problema?
La mo-bo è una dh61cr la vga una palit gtx 560 mi sembra la cpu attualmente un i3 2100 ma quello continua a funzionare la nuova cpu è una 3470 come la tua e appena la installo comincia a bippare. Esattamente dove li hai trovati i file di bios? che sono compatibili con la mia
 

signo63

Nuovo Utente
7
0
La mo-bo è una dh61cr la vga una palit gtx 560 mi sembra la cpu attualmente un i3 2100 ma quello continua a funzionare la nuova cpu è una 3470 come la tua e appena la installo comincia a bippare. Esattamente dove li hai trovati i file di bios? che sono compatibili con la mia
i file li trovi su questo link sono uguali alla mia, devi leggere bene la sequenza di installazione, in base alla versione che hai devi installare la successiva, fino ad arrivare alla 116
scaricati il manuale dal sito e verifica cosa significano i beep... oppure dimmi esattamente come li fa (tipo 2 da un secondo poi pausa di 2 secondi e altri 2 beep) che verifico io..
Ciao
 

Lillo83

Nuovo Utente
7
0
i file li trovi su questo link sono uguali alla mia, devi leggere bene la sequenza di installazione, in base alla versione che hai devi installare la successiva, fino ad arrivare alla 116
scaricati il manuale dal sito e verifica cosa significano i beep... oppure dimmi esattamente come li fa (tipo 2 da un secondo poi pausa di 2 secondi e altri 2 beep) che verifico io..
Ciao
Si quelli li ho già trovati, ma i miei erano alla versione 020 e il bios non consente l'utilizzo del bios 040 se prima non passi dallo 023 e successivamente dallo 036 mi sembra non esiste una banca dati con tutte le versioni che tu sappia?
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Salve a tutti,
Ho un vecchio pc al quale volevo fare un piccolo upgrade sostituendo la CPU.
Quindi: scheda madre Intel DH61WW socket 1155 grafica integrata, CPU di origine Pentium G2030 3.0 ghz, ram 4 gb DDR3, hd 500 mb.
monto un core i5 3470 venduto come funzionante, all'avvio il pc non parte, emette 2 beep di un secondo poi pausa e altri 2 beep, monitor spento, rimetto la vecchia CPU stessa cosa, controllato e sostituito pure la ram, resettato il bios dal jumper, cambiato alimentatore, niente non ne vuole sapere di ripartire.
montando una scheda video aggiuntiva il pc parte, mentre con quella integrata nonostante sia abilitata dal bios non funziona più.. possibile che sia saltata provando una CPU?

Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi lo ringrazio anticipatamente.
il manuale della mainboard si scarica da qui: https://www.intel.com/content/dam/su...ProdSpec06.pdf
In entrambe le CPU il video e' integrato nel processore, se colleghi anche una scheda video dedicata quella del processore non funzionera' piu'.
Detto questo, sei sicuro di non aver storto qualche piedino nel socket cambiando le CPU?
 

signo63

Nuovo Utente
7
0
In entrambe le CPU il video e' integrato nel processore, se colleghi anche una scheda video dedicata quella del processore non funzionera' piu'.
Detto questo, sei sicuro di non aver storto qualche piedino nel socket cambiando le CPU?
Ciao.. infatti questa è la prima cosa che ho guardato con la lente d'ingrandimento, ti confermo che non c'è nessun piedino storto!
 

Lillo83

Nuovo Utente
7
0
Sono riuscito ad aggiornarlo fino slla versione 099 ma ora mi si ferma alla scermatainiziale del bios mi consente di entrare nei setting ma non si avvia poi consigli?
 

signo63

Nuovo Utente
7
0
Come consiglia "quizface" aggiorna a 0116 poi eventualmente all'avvio premi F10 e disponi l'avvio dal disco fisso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!