upgrade cpu, aiuto sull'acquisto

RoomHobby

Nuovo Utente
39
1
CPU
Intel Core i5 650 3.20GHz
Scheda Madre
Acer H57M01
HDD
1 TB Western Digital WDC + 2 TB TOSHIBA DT01ACA200
RAM
Il tipo di ram non vale nemmeno la pena specificarla 6 GB DDR 3
GPU
NVIDIA GeForce GT 320 1 GB
OS
Windows 10 Home 64bit
montare un pc è molto semplice, hdd se lo hai puoi tenerlo, il monitor se va bene ed è almeno un full hd per ora puoi usarlo come tappo tranquillamente (poi in futuro quando arriva la gpu cambi anche il monitor). Il sistema operativo lo puoi mettere su pennetta e ti prendi una chiave su ebay a 5 euro. Il montaggio è una stupidagine fidati, poi sei pure avvantaggiato perchè metà del lavoro l'hai fatto

Vabbè ma se tengo gli HDD io il sistema operativo non lo devo reinstallare.... Per il monitor penso sia un full hd perchè la risoluzione 1920x1080 me la fa mettere nei giochi :sisi: In ogni caso mi sa che devo prendere la scheda video e il monitor invece in un secondo momento, magari tra qualche mese, per mancanza di "risorse". Io ho fatto i conti secondo quello che mi hai scritto sopra, anzi vorrei se hai tempo, mi dicessi i modelli dei pezzi che mi consigli.
Perchè dici che metà del lavoro l'ho già fatto visto che sopra mi avevi consigliato di comprare anche il case? A me non sembra semplice, anche se mi fido della tua opinione, resta comunque il fatto che senza una guida scritta o sotto forma di video non ci riuscirò mai :cry:
Detto tra noi so che potrei andare in giro su internet e cercare una marea di guide, ma francamente non mi fido, alla fine ho scritto su questo forum proprio perchè è rinomato sia come competenza in materia sia come fiducia... senza di voi la mia fine sarebbe la seguente -->:varie13: :paurafap::D:D:D:D
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Vabbè ma se tengo gli HDD io il sistema operativo non lo devo reinstallare.... Per il monitor penso sia un full hd perchè la risoluzione 1920x1080 me la fa mettere nei giochi :sisi: In ogni caso mi sa che devo prendere la scheda video e il monitor invece in un secondo momento, magari tra qualche mese, per mancanza di "risorse". Io ho fatto i conti secondo quello che mi hai scritto sopra, anzi vorrei se hai tempo, mi dicessi i modelli dei pezzi che mi consigli.
Perchè dici che metà del lavoro l'ho già fatto visto che sopra mi avevi consigliato di comprare anche il case? A me non sembra semplice, anche se mi fido della tua opinione, resta comunque il fatto che senza una guida scritta o sotto forma di video non ci riuscirò mai :cry:
Detto tra noi so che potrei andare in giro su internet e cercare una marea di guide, ma francamente non mi fido, alla fine ho scritto su questo forum proprio perchè è rinomato sia come competenza in materia sia come fiducia... senza di voi la mia fine sarebbe la seguente -->:varie13: :paurafap::D:D:D:D
il sistema operativo va reinstallato/riattivato ad ogni cambio piattaforma.
il monitor è full hd se è 1080x1920.
Che budget hai ora come ora?
Su internet ci sono molti video sia in inglese (fatti benissimo) che in italiano (fatti comunque bene), ma fidati che assemblare un pc è come montare un lego con 9 pezzi e che si incastrano in un solo modo. è veramente a prova di stupido.
 
  • Mi piace
Reazioni: RoomHobby

RoomHobby

Nuovo Utente
39
1
CPU
Intel Core i5 650 3.20GHz
Scheda Madre
Acer H57M01
HDD
1 TB Western Digital WDC + 2 TB TOSHIBA DT01ACA200
RAM
Il tipo di ram non vale nemmeno la pena specificarla 6 GB DDR 3
GPU
NVIDIA GeForce GT 320 1 GB
OS
Windows 10 Home 64bit
il sistema operativo va reinstallato/riattivato ad ogni cambio piattaforma.
il monitor è full hd se è 1080x1920.
Che budget hai ora come ora?
Su internet ci sono molti video sia in inglese (fatti benissimo) che in italiano (fatti comunque bene), ma fidati che assemblare un pc è come montare un lego con 9 pezzi e che si incastrano in un solo modo. è veramente a prova di stupido.

Ahahah ok dai allora proverò tramite qualche video ;)
Scusa, se io l'HDD lo metto nel pc che devo andare ad assemblare perchè devo reinstallare windows?
Comunque dovevamo fare un pc 4k in settaggi ultra, il budget non deve superare i 1400 euro infatti la composizione che mi avevi fatto tu veniva 1450 e mi andava bene, vorrei fosse una bestia. io comunque lo uso per editing, e montaggi video per youtube e streaming per twitch nel caso non ti ricordassi ;)

Magari se ti va spiegami le motivazioni delle varie scelte, mi piacerebbe capirne di più ^^
 
Ultima modifica:

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
allora, il sistema operativo lo devi riattivare ad ogni cambio piattaforma perchè windows riconosce il cambio scheda madre/cpu.
i
detto questo, aggiornando ai prezzi attuali:
considerando che fai anche video editing:
810 euro no gpu.png

diciamo che volendo stare totalmente dentro potremmo pensare di togliere ssd, ma non avercelo ad oggi, soprattutto poi per uno che fa video editing, mi sembra follia pura.
La configurazione, essendo identica a quella che ti ho presentato 2 mesi fa, si commenta da sola. La 1080ti che ti ho messo è la migliore in rapporto qualità prezzo sul mercato ( se vuoi puoi vedere la mia guida alle gpu nella sezione schede grafiche).

Un altra idea è quella di fare una configurazione che sia una buona base per il futuro e a giugno/luglio quando escono le nuove schede nvidia con architettura volta/ampere e prendere la serie gtx xx70/80 delle nuove schede che andranno come se non un pò di più della 1080ti costando e consumando meno.
In quel caso sostituirei la 1080ti con la 1060 6gb, perfetta per il full hd tutto ad ultra ( 270 euro) oppure se puoi fare qualche rinuncia la 1050 ti ( 150 euro).
Il processore passerebbe per 90 euro in più ad un r7 1700, un mostro ad 8 core che si mangia i rendering video a colazione.
ssd lo raddoppierei di taglia (500gb) e quindi di prezzo, andando sul vice top di gamma per quanto riguarda gli ssd m2 di quel taglio: il samsung 960 evo.
alimentatore per 30 euro in più ti prendi un evga supernova g2/g3 oppure un rm650x, che sono alimentatori completamente modulari, semipassivi e con 10 anni di garanzia.
Il case invece te lo lascerei così com'è, è di dimensioni relativamente ridotte (infatti la scheda che ti ho messo dentro è una micro atx) ma permette comunque di avere un sistema bestiale all'interno.
 
  • Mi piace
Reazioni: RoomHobby

RoomHobby

Nuovo Utente
39
1
CPU
Intel Core i5 650 3.20GHz
Scheda Madre
Acer H57M01
HDD
1 TB Western Digital WDC + 2 TB TOSHIBA DT01ACA200
RAM
Il tipo di ram non vale nemmeno la pena specificarla 6 GB DDR 3
GPU
NVIDIA GeForce GT 320 1 GB
OS
Windows 10 Home 64bit
allora, il sistema operativo lo devi riattivare ad ogni cambio piattaforma perchè windows riconosce il cambio scheda madre/cpu.
i
detto questo, aggiornando ai prezzi attuali:
considerando che fai anche video editing:
Visualizza allegato 273819

diciamo che volendo stare totalmente dentro potremmo pensare di togliere ssd, ma non avercelo ad oggi, soprattutto poi per uno che fa video editing, mi sembra follia pura.
La configurazione, essendo identica a quella che ti ho presentato 2 mesi fa, si commenta da sola. La 1080ti che ti ho messo è la migliore in rapporto qualità prezzo sul mercato ( se vuoi puoi vedere la mia guida alle gpu nella sezione schede grafiche).

Un altra idea è quella di fare una configurazione che sia una buona base per il futuro e a giugno/luglio quando escono le nuove schede nvidia con architettura volta/ampere e prendere la serie gtx xx70/80 delle nuove schede che andranno come se non un pò di più della 1080ti costando e consumando meno.
In quel caso sostituirei la 1080ti con la 1060 6gb, perfetta per il full hd tutto ad ultra ( 270 euro) oppure se puoi fare qualche rinuncia la 1050 ti ( 150 euro).
Il processore passerebbe per 90 euro in più ad un r7 1700, un mostro ad 8 core che si mangia i rendering video a colazione.
ssd lo raddoppierei di taglia (500gb) e quindi di prezzo, andando sul vice top di gamma per quanto riguarda gli ssd m2 di quel taglio: il samsung 960 evo.
alimentatore per 30 euro in più ti prendi un evga supernova g2/g3 oppure un rm650x, che sono alimentatori completamente modulari, semipassivi e con 10 anni di garanzia.
Il case invece te lo lascerei così com'è, è di dimensioni relativamente ridotte (infatti la scheda che ti ho messo dentro è una micro atx) ma permette comunque di avere un sistema bestiale all'interno.

Allora io vorrei prendere il pc direttamente da ora, e magari sarà quella la mia base per il futuro, pensi sia una cattiva idea? Comunque, l'unica cosa che mi sembra strana è il case "mini" perchè ho sentito molte critiche sulla reperibilità dei pezzi.. sbaglio? Alla fine, io non conosco la differenza tra mini pc e un pc di grandezza normale....
Volevo anche domandarti se con questo pc ho un buon sistema di raffreddamento, o devo comprare delle ventoline a parte e montarle?
Comunque se sistemiamo queste ultime cose io inizierei a ordinare i pezzi in base ai siti dove mi conviene di più tra amazon, taopc e qmaxteck, e di tutte le cose che mi hai elencato l'unica che non prendo è appunto l'HDD perchè io li ho, e francamente lasciarli posati a prendere polvere mi sembra solo un grosso spreco, aspetto comunque la tua opinione al riguardo ^^

Inoltre volevo chiederti, per te sbaglio se prendo questa configurazione e apro un topic per sapere cosa ne pensano anche gli altri?

EDIT: che pensi se prendo il ryzen 1700 o 1700x come processore? ho visto che ha 8 core, non riesco a capire quanto ha quello che mi hai messo tu, praticamente non prendendo l'HDD aggiungo quella cifra alla cpu e prendo il 1700.... che dici?
 
Ultima modifica:

RoomHobby

Nuovo Utente
39
1
CPU
Intel Core i5 650 3.20GHz
Scheda Madre
Acer H57M01
HDD
1 TB Western Digital WDC + 2 TB TOSHIBA DT01ACA200
RAM
Il tipo di ram non vale nemmeno la pena specificarla 6 GB DDR 3
GPU
NVIDIA GeForce GT 320 1 GB
OS
Windows 10 Home 64bit
allora, il sistema operativo lo devi riattivare ad ogni cambio piattaforma perchè windows riconosce il cambio scheda madre/cpu.
i
detto questo, aggiornando ai prezzi attuali:
considerando che fai anche video editing:
Visualizza allegato 273819

diciamo che volendo stare totalmente dentro potremmo pensare di togliere ssd, ma non avercelo ad oggi, soprattutto poi per uno che fa video editing, mi sembra follia pura.
La configurazione, essendo identica a quella che ti ho presentato 2 mesi fa, si commenta da sola. La 1080ti che ti ho messo è la migliore in rapporto qualità prezzo sul mercato ( se vuoi puoi vedere la mia guida alle gpu nella sezione schede grafiche).

Un altra idea è quella di fare una configurazione che sia una buona base per il futuro e a giugno/luglio quando escono le nuove schede nvidia con architettura volta/ampere e prendere la serie gtx xx70/80 delle nuove schede che andranno come se non un pò di più della 1080ti costando e consumando meno.
In quel caso sostituirei la 1080ti con la 1060 6gb, perfetta per il full hd tutto ad ultra ( 270 euro) oppure se puoi fare qualche rinuncia la 1050 ti ( 150 euro).
Il processore passerebbe per 90 euro in più ad un r7 1700, un mostro ad 8 core che si mangia i rendering video a colazione.
ssd lo raddoppierei di taglia (500gb) e quindi di prezzo, andando sul vice top di gamma per quanto riguarda gli ssd m2 di quel taglio: il samsung 960 evo.
alimentatore per 30 euro in più ti prendi un evga supernova g2/g3 oppure un rm650x, che sono alimentatori completamente modulari, semipassivi e con 10 anni di garanzia.
Il case invece te lo lascerei così com'è, è di dimensioni relativamente ridotte (infatti la scheda che ti ho messo dentro è una micro atx) ma permette comunque di avere un sistema bestiale all'interno.

Scusa comunque se non rispondo prontamente ^_^""
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
  • Mi piace
Reazioni: RoomHobby

RoomHobby

Nuovo Utente
39
1
CPU
Intel Core i5 650 3.20GHz
Scheda Madre
Acer H57M01
HDD
1 TB Western Digital WDC + 2 TB TOSHIBA DT01ACA200
RAM
Il tipo di ram non vale nemmeno la pena specificarla 6 GB DDR 3
GPU
NVIDIA GeForce GT 320 1 GB
OS
Windows 10 Home 64bit
Purtroppo fino al 27 non sto a casa e ho difficoltà a risponderti

Ci mancherebbe pure stai tranquillo, io comunque sopra ti ho risposto. Preferisco attendere la risposta appena hai tempo, basta che non ti dimentichi ahah. In ogni caso passa delle belle giornate ^_^
E comunque grazie per il supporto datomi fino ad ora ^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili