DOMANDA Upgrade consigliati su base esistente Pc Editing

takaiakuma

Nuovo Utente
131
5
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio? da qualche tempo sono cimentato in montaggio video 4k con precomposizioni in link dinamico tra PRe AE., e diciamo che le prestazioni non sono il massimo secondo voi in ordine di importanza che upgrade dovrei fare? grazie a tutti per i feedback ?
la mia attuale config:

ryzen 7 1700x
mobo :gigab ax370-gaming 3-cf
ram corsair CMD16GX4M2B3600C18 2x8
gpu aourus gtx 1060 6gb

volevo aumentare la ram ma nn riesco a trovare le stesse identiche ad un prezzo decente..sono in dubbio...mescolare ram con clock diverso dovrebbe essere comunque sconsigliato...

grazie ancora a tutti?‍♂️?‍♂️
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio? da qualche tempo sono cimentato in montaggio video 4k con precomposizioni in link dinamico tra PRe AE., e diciamo che le prestazioni non sono il massimo secondo voi in ordine di importanza che upgrade dovrei fare? grazie a tutti per i feedback ?
la mia attuale config:

ryzen 7 1700x
mobo :gigab ax370-gaming 3-cf
ram corsair CMD16GX4M2B3600C18 2x8
gpu aourus gtx 1060 6gb

volevo aumentare la ram ma nn riesco a trovare le stesse identiche ad un prezzo decente..sono in dubbio...mescolare ram con clock diverso dovrebbe essere comunque sconsigliato...

grazie ancora a tutti?‍♂️?‍♂️

Ciao! In teoria se non sbaglio, la tua Mobo dovrebbe supportare anche la 2a generazione di Ryzen.... tramite aggiornamento del BIOS, quindi l'upgrade primario potrebbe essere recuperare una CPU Ryzen 7 2700X (o 2700) abbinato ad una buona dissipazione.
Non hai specificato l'unità SSD attuale, ma io ci metterei un SSD M.2 NVMe molto più veloce a gestire i file video pesanti.... per il resto, schede video non se ne trovano, ti devi affidare alla tua 1060 (che non è male) e magari installarci i Driver studio, in modo che migliori la prestazione in produttività...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: takaiakuma

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Sulla carta quella scheda madre col BIOS F40 supporterebbe anche i serie 3 ma a parte la dissipazione dei VRM che non è il max comunque con un 2700X sostituirebbe un 8/16 con un 8/16 per guadagnare quanto sarà, il 10% max?
Secondo me per fare la differenza dovrebbe cambiare scheda madre, CPU, aumentare RAM e mettere un NVMe. Con una buona B550, un 3900X e il resto allora si che farebbe un buon passo in avanti.
 

takaiakuma

Nuovo Utente
131
5
avete ragione mi ero dimenticato di dire dei driver ho sia un ssd di supporto che un core hd ADATA SX7000NP da 512..anche io non credo possa migliorare il solo prendere una cpu 8/16 attualmente come dissipatore ho upHere liquido 240..secondo voi prendere intanto piu ram da integrare o cambiarla proprio ?nel senso su amazzonia nn trovo piu le mie identiche
grazie mille a tutti :)
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
avete ragione mi ero dimenticato di dire dei driver ho sia un ssd di supporto che un core hd ADATA SX7000NP da 512..anche io non credo possa migliorare il solo prendere una cpu 8/16 attualmente come dissipatore ho upHere liquido 240..secondo voi prendere intanto piu ram da integrare o cambiarla proprio ?nel senso su amazzonia nn trovo piu le mie identiche
grazie mille a tutti :)
Metterne 32GB di queste potrebbe essere una buona idea visto che le conserveresti anche per upgrade:
https://www.amazon.it/dp/B083TRXZ98/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

takaiakuma

Nuovo Utente
131
5
Salve a te.

Dipende dal budget in euro e se farai l' acquisto in questi giorni oppure no.
onestamente avendo gia speso molto per la cam 4k less is more ???? per quello sto cercando di dare delle priorità es ram first..etc.. però ovviamente investire solo per avere poca differenza dalla mia attuale postazione non ha senso anche perche il montaggio 6k 8k è dietro l'angolo ma almeno per un 2 anni il 4k andrà benone... se dovessi comprare ora o tra qualche mese come ti muoveresti?grazie per il tuo tempo e la disponibilità????
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili