DOMANDA Upgrade, consigli?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

deja90

Nuovo Utente
25
2
Ciao a tutti!
grazie ai vostri consigli ho assemblato, ormai 3 annetti fa (forse di più) un buon pc che ad oggi mi permette di fare ancora cose decenti. Non era il massimo all'epoca, non avevo grossi budget, però devo dire che mi sono sempre trovato bene.

Ad oggi vorrei fare qualche piccolo upgrade per vedere se può ancora darmi qualcosa e chiedo quindi a voi qualche consiglio:

ecco la mia config

Scheda madre msi h110m pro d

Intel(R) Core(TM) i5-6400 CPU @ 2.70GHz
nvidia gtx 1050
8 gb di ram
Ssd 250gb
Hd 1 tera

So che non è il massimo, ma devo dire che mi ha dato soddisfazioni. A colpo d'occhio la ram è quella su cui punterei per fare un upgrade, portandola da 8 a 16, voi cosa ne dite? Può valerne la pena?

Altrimenti, consigli su come migliorare il tutto? Grazie!
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti!
grazie ai vostri consigli ho assemblato, ormai 3 annetti fa (forse di più) un buon pc che ad oggi mi permette di fare ancora cose decenti. Non era il massimo all'epoca, non avevo grossi budget, però devo dire che mi sono sempre trovato bene.

Ad oggi vorrei fare qualche piccolo upgrade per vedere se può ancora darmi qualcosa e chiedo quindi a voi qualche consiglio:

ecco la mia config

Scheda madre msi h110m pro d

Intel(R) Core(TM) i5-6400 CPU @ 2.70GHz
nvidia gtx 1050
8 gb di ram
Ssd 250gb
Hd 1 tera

So che non è il massimo, ma devo dire che mi ha dato soddisfazioni. A colpo d'occhio la ram è quella su cui punterei per fare un upgrade, portandola da 8 a 16, voi cosa ne dite? Può valerne la pena?

Altrimenti, consigli su come migliorare il tutto? Grazie!
Per ora ram ,+avanti quando i prezzi si stabilizzeranno un pò cambierei anche lagpu
 

.fiordi

Utente Attivo
161
11
Mah, anch'io aggiornerei solo le ram. In futuro se riesci a risparmiare qualcosa cambierei poi tutto
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao a tutti!
grazie ai vostri consigli ho assemblato, ormai 3 annetti fa (forse di più) un buon pc che ad oggi mi permette di fare ancora cose decenti. Non era il massimo all'epoca, non avevo grossi budget, però devo dire che mi sono sempre trovato bene.

Ad oggi vorrei fare qualche piccolo upgrade per vedere se può ancora darmi qualcosa e chiedo quindi a voi qualche consiglio:

ecco la mia config

Scheda madre msi h110m pro d

Intel(R) Core(TM) i5-6400 CPU @ 2.70GHz
nvidia gtx 1050
8 gb di ram
Ssd 250gb
Hd 1 tera

So che non è il massimo, ma devo dire che mi ha dato soddisfazioni. A colpo d'occhio la ram è quella su cui punterei per fare un upgrade, portandola da 8 a 16, voi cosa ne dite? Può valerne la pena?

Altrimenti, consigli su come migliorare il tutto? Grazie!
Buonasera
Dipende anche dall'uso del pc, quali giochi e quali limiti / esigenze incontri perché può darsi che anche doppiando la ram non ti dia (o noti) tanto più.
Sarebbe bene trovare anche una gpu un tantino più portata al gaming, usata (magari!);
a tal proposito che monitor usi?

Se vuoi salire di livello alla fine devi cambiare tutto ma dipende cosa cerchi.
 
  • Mi piace
Reazioni: deja90

.fiordi

Utente Attivo
161
11
Per la scheda video più potente bisognerebbe vedere anche che alimentatore ha. Poi molto probabilmente farebbe bottleneck il processore. Se l'obbiettivo è il gaming aspetterei di avere più soldi e cambiare tutto (tranne ssd, hdd & ali e case se buoni). Se invece giochi ogni tanto a qualcosa di leggero lascerei tutto come è.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Con quellacpu non adrei oltre una 1660 S al max una 2060liscia ma secondo me è gia al limite con una 1660
 

deja90

Nuovo Utente
25
2
Grazie a tutti per le risposte ragazzi!

Si la mia idea è di cambiare un pò tutto e lasciare questo pc come da ufficio, che se la cava più che bene. Ma in attesa di fare il nuovo, avevo pensato alla ram appunto, come alcuni di voi hanno consigliato, per tirarlo ancora un pò in avanti. Il mio dubbio era se appunto poteva davvero valerne la pena o se era molto minima la differenza!
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Grazie a tutti per le risposte ragazzi!

Si la mia idea è di cambiare un pò tutto e lasciare questo pc come da ufficio, che se la cava più che bene. Ma in attesa di fare il nuovo, avevo pensato alla ram appunto, come alcuni di voi hanno consigliato, per tirarlo ancora un pò in avanti. Il mio dubbio era se appunto poteva davvero valerne la pena o se era molto minima la differenza!
Ma se alla fine non ci giochi a maggior ragione non spenderei per la ram.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili