DOMANDA Upgrade/Configurazione PC di 800€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PCMaster

Utente Attivo
111
12
Come da titolo, sto pensando di fare un upgrade per i prossimi giochi in arrivo (The Witcher 3 il primo che mi viene in mente) e giocare al massimo con titolo piuttosto recenti (Total War Rome II ed i prossimi seguiti, ad esempio), ero partito dal cambio solo la ram, poi ho aggiunto la scheda video ed ora sono giunto a scheda video, ram, scheda madre e processore. :asd:
Ovviamente vorrei che durasse il più a lungo possibile. :asd:

Questo è il mio attuale Pc e base per l'upgrade:

Scheda Madre: GIGABYTE - GA-770TA-UD3 socket AM3 chipset AMD 770 ATX
CPU: AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W
Ram: G.Skill DDR3 4GB PC1333 CL9 KIT (2x2GB) 4GBNQ
Dissipatore: ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2
Scheda Video: SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A)
Case: Cooler Master 690 II Advanced (RC-692-KKN2-GP)
Alimentatore: CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU
Disco Fisso: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 750GB WD7501AALS
Lettore: LG DVD±RW 22x GH22NS40

Accetto qualche dritta anche per quanto i negozi dove acquistare, anni fa acquistai su e-key e non mi trovai male (per fortuna non ebbi bisogno di rma e/o altra assistenza), però monitorai anche prokoo, se la differenza di prezzo è minima (ma non credo) mi piacerebbe acquistare su amazon ma ovviamente preferisco risparmiare senza avere problemi. :D
--------
Nota: in questa sezione posso parlare di configurazioni/componenti facendo riferimento a specifici prezzi/negozi?


Edit: qualcuno mi ha consigliato questa:

Scheda Video: 04G-P4-2974-KR GeForce GTX 970 ACX 2.0 SuperClocked, Scheda Video €350.48
CPU: BX80646I54690 Core i5-4690, CPU boxato €207.92
Scheda Madre: 7850-005R H97 PC Mate, Mainboard €72.72
Ram: F3-1600C9D-8GAB DIMM 8 GB DDR3-1600 Kit, Memoria €64.94
Ssd: SHFS37A/240G HyperX Fury 2,5" SSD 240 GB €96.37
 
Ultima modifica:

Nicolò94

Utente Attivo
1,300
265
I componenti che ti hanno consigliato vanno bene. Cambierei solo l'ssd con un adata premier pro sp920, crucial m550.
L'alimentatore ha i connettori necessari per alimentare la vga? Ne servono 2 da 6+2pin dal sito ufficiale non riesco a capire.

Per la vga aspetterei di vedere le nuove schede AMD, dovrebbero uscire a breve.
 
  • Mi piace
Reazioni: PCMaster

PCMaster

Utente Attivo
111
12
Ma l'ssd apporta vantaggi notevoli? CIoè prima che qualcuno me lo consigliasse in configurazione nemmeno lo avevo contemplato... :asd:
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
bhe certo,un ssd è circa 5/6 volte più veloce di un hdd!!!
la differenza si nota nettamente,accensione,uso del pc,è tutto molto più veloce e reattivo.
naturalmente in gaming oltre a caricare le mappe più velocemnte non serve a niente.
 

PCMaster

Utente Attivo
111
12
Ah ecco più che altro pensavo in ottica gaming, per il resto non è che abbia molta necessità di andare più veloce, già mi trovo bene così con l'attuale. :D

- - - Updated - - -

I componenti che ti hanno consigliato vanno bene. Cambierei solo l'ssd con un adata premier pro sp920, crucial m550.
L'alimentatore ha i connettori necessari per alimentare la vga? Ne servono 2 da 6+2pin dal sito ufficiale non riesco a capire.

Per la vga aspetterei di vedere le nuove schede AMD, dovrebbero uscire a breve.
Grazie per avermi fatto notare l'alimentazione della scheda, me ne ero dimenticato :asd:.
Comunque l'attuale scheda video utilizza un 6 pin al quale ci ho attacco un 6pin dal quale sbucano altri 2pin inutilizzati (in pratica come quello a destra di quest'immagine:

http://www.techpowerup.com/forums/attachments/pcie6-2-jpg.57637/

E poi ho un altro 6+2pin attualmente inutilizzato, dovrei farcela, no? :D
---------

Comunque da alcune immagini trovate su google digitando il codice prodotto sembra ne abbia bisogno due da 6
 
Ultima modifica:

Nicolò94

Utente Attivo
1,300
265
Dipende dalla scheda video, alcune utilizzano 2 da 6, altre 1 da 8 e 1 da 6, in ogni caso dovresti farcela senza problemi.
 

PCMaster

Utente Attivo
111
12
Comunque ho cambiato idea, voglio iniziare a procedere con l'upgrade, ad esempio per la scheda video stavo pensando a questa:

MSI 200400681 - Schede Video - ePrice

Però venduta direttamente da eprice costa 370€+spedizione, merita?

edit: ho trovato anche questa:

ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970, OC, 4 GB (3.5GB+0.5GB) GDDR5, 256 bit: Amazon.it: Informatica

- - - Updated - - -

Che ve ne pare di questa configurazione?
WUnL7ox.png

+

G.Skill F3-1866C9D-8GAB Memoria RAM (Intel XMP Ready), Azzuro: Amazon.it: Informatica

G.Skill F3-1866C9D-8GAB Memoria RAM (Intel XMP Ready), Azzuro EUR 70,03


Domanda banale? Ma un i5 quanto è meglio, ad esempio, del mio attuale processore? Cioè sono pure sempre entrambi quadcore mi pare, mi pare di aver letto qualcosa riguardante core fisici, teorici, ecc.. ma non me intendo granché



Edit:
http://i.imgur.com/mo3YVdI.png
http://i.imgur.com/hnUfTbQ.png
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili