DOMANDA Upgrade Configurazione Dell'anno Scorso!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti ragazzi!
Dopo un anno di silenzi o quasi, mi ritrovo qua per un upgrade della configurazione che ho fatto l'anno scorso, con un budget di 100 - 150 euro.

La mia configurazione è questa:
Case: coolermaster Haf 922
MB: msi h97 pc mate
ram: HyperX fury savage 2x4 gb
HDD: 1x 1TB WD blue
HDD: 1x 250 gb (vecchiotto)
Ali: Antec WPF 650 W
Scheda video: r9 380 sapphire
processore: i5 4460 (con dissi stock)

Quello che volevo fare è dare una svecchiata a questi componenti, magari aggiungendo qualcosa o cambiando altro.

Avevo sinceramente pensato di cambiare dissipatore, anche se quello che ho adesso non mi sembra malaccio (dissi stock intel) faccio 25 gradi in idle e 46-50 in game, mi consigliate di cambiarlo?
Avevo visto questo artic freezer 7 pro rev2 su amazon e non mi sembra male per il prezzo a cui viene venduto, ma aiuterebbe davvero il dissi a stare più fresco dispetto al dissi stock o cambierebbe poco?

avevo anche pensato di aggiungere un SSD, anche se il mio vecchio Haf 922 non ha un alloggio per ssd e mi toccherebbe comprare anche quello.

In più l'altro giorno ho rotto una porta usb anteriore dell'haf, il che mi da veramente molta noia visto che ero abituato ad avere due usb ed adesso mi ritrovo con una sola. Il che mi porta a fare un cambio di case, ma non voglio andare in qualcosa di peggio:
Nel senso che vorrei comunque un case abbastanza grande e areato in modo che i componenti ci stiano decentemente! Ho visto lo zalman z3 plus, il bitfenix nova ed il cooler master k380. Qualcuno di voi ha avuto esperienza con questi case e me li consiglia?

Grazie a chi risponderà come sempre!
 

angelo0001

Utente Èlite
3,698
592
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K7
HDD
Crucial P5 plus 1TB + 750GB SSD SATA + 14TB HDD
RAM
16GB DDR4 G-Skiill Trident Z RGB 3200Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3060 TI Twin Edge
Audio
Integrata
Monitor
Xiaomi Mi Monitor 2K 1440P@165HZ
PSU
EVGA Supernova 650G2
Case
NZXT H440 Red
Net
EOLO 100
OS
Windows 11
Buongiorno a tutti ragazzi!
Dopo un anno di silenzi o quasi, mi ritrovo qua per un upgrade della configurazione che ho fatto l'anno scorso, con un budget di 100 - 150 euro.

La mia configurazione è questa:
Case: coolermaster Haf 922
MB: msi h97 pc mate
ram: HyperX fury savage 2x4 gb
HDD: 1x 1TB WD blue
HDD: 1x 250 gb (vecchiotto)
Ali: Antec WPF 650 W
Scheda video: r9 380 sapphire
processore: i5 4460 (con dissi stock)

Quello che volevo fare è dare una svecchiata a questi componenti, magari aggiungendo qualcosa o cambiando altro.

Avevo sinceramente pensato di cambiare dissipatore, anche se quello che ho adesso non mi sembra malaccio (dissi stock intel) faccio 25 gradi in idle e 46-50 in game, mi consigliate di cambiarlo?
Avevo visto questo artic freezer 7 pro rev2 su amazon e non mi sembra male per il prezzo a cui viene venduto, ma aiuterebbe davvero il dissi a stare più fresco dispetto al dissi stock o cambierebbe poco?

avevo anche pensato di aggiungere un SSD, anche se il mio vecchio Haf 922 non ha un alloggio per ssd e mi toccherebbe comprare anche quello.

In più l'altro giorno ho rotto una porta usb anteriore dell'haf, il che mi da veramente molta noia visto che ero abituato ad avere due usb ed adesso mi ritrovo con una sola. Il che mi porta a fare un cambio di case, ma non voglio andare in qualcosa di peggio:
Nel senso che vorrei comunque un case abbastanza grande e areato in modo che i componenti ci stiano decentemente! Ho visto lo zalman z3 plus, il bitfenix nova ed il cooler master k380. Qualcuno di voi ha avuto esperienza con questi case e me li consiglia?

Grazie a chi risponderà come sempre!
Metti un bell'ssd
Ora direi il 750 evo da amazon a 70€
Oppure l'850 evo ma non da amazon
Oppure un mx300
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Metti un bell'ssd
Ora direi il 750 evo da amazon a 70€
Oppure l'850 evo ma non da amazon
Oppure un mx300
Guarderò un paio di ssd, nell'immediato ho trovato un kingdian da 250 gb che sembrerebbe avere valori di scrittura e lettura molto buoni per il prezzo al quale viene venduto, qualcuno ha avuto esperienza con questi componenti? ho visto che anche tom's hardware li ha recensiti abbastanza positivamente!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!