Upgrade configurazione 2015 to 2020

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

alex2196

Nuovo Utente
51
0
Come dicevo prima però non ho la presunzione di pensare che cambiando storage avrò super prestazioni in gaming. Avevo intenzione di prendere un ssd più capiente è un nuovo hd perché così sul nuovo ssd quando cambierò configurazione installerò il SO che ora è su un SSD da 120 gb e L HDD invece per archiviare tutti i documenti ed i file. Immagino che i tempi di caricamento di forza horizon possano sicuramente essere migliori rispetto ad ora che sono su hdd meccanico e che lo rendono ingiocabile, non per i frame o per freeze nei caricamenti ma proprio perché da quando clicco per aprirlo a quando iniziò a giocare passano 4-5 minuti
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,135
31,717
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Come dicevo prima però non ho la presunzione di pensare che cambiando storage avrò super prestazioni in gaming. Avevo intenzione di prendere un ssd più capiente è un nuovo hd perché così sul nuovo ssd quando cambierò configurazione installerò il SO che ora è su un SSD da 120 gb e L HDD invece per archiviare tutti i documenti ed i file. Immagino che i tempi di caricamento di forza horizon possano sicuramente essere migliori rispetto ad ora che sono su hdd meccanico e che lo rendono ingiocabile, non per i frame o per freeze nei caricamenti ma proprio perché da quando clicco per aprirlo a quando iniziò a giocare passano 4-5 minuti
non credo che i tempi di caricametne siano dovuti allo storage almeno non solo, io ho un sistema da 256gb e tutti i giochi su HDD meccanici nessuno ha tempi di caricamento elevati.
Per me è più colpa del sistema in se che non è nuovissimo, soprattutto hai ram insufficiiente per il gioco ed è questa la causa dei tempi di caricamento eccessivi secondo me prima di tutto,

Forza Horizon ha come requisiti consigliati 12 GB di RAM e una scheda video che abbia almeno 4gb di VRAM per essere giocato al masismo dettaglio.

Se aumenti i dettagli e non hai almeno 12 gb di RAM i tempi di caricamente saranno comunque alti ci puoi mettere quello che vuoi.

Vuoi che si carichi più velocemente adesso? abbassa i dettagli
 
Ultima modifica:

alex2196

Nuovo Utente
51
0
Se potessi risolvere così e ridurre i tempi sarebbe ottimo! In serata ti aggiorno, grazie mille comunque. Se così dovesse essere a quel punto prendo solo un hd da 2 tb e poi risparmio per la nuova configurazione
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Come dicevo prima però non ho la presunzione di pensare che cambiando storage avrò super prestazioni in gaming. Avevo intenzione di prendere un ssd più capiente è un nuovo hd perché così sul nuovo ssd quando cambierò configurazione installerò il SO che ora è su un SSD da 120 gb e L HDD invece per archiviare tutti i documenti ed i file. Immagino che i tempi di caricamento di forza horizon possano sicuramente essere migliori rispetto ad ora che sono su hdd meccanico e che lo rendono ingiocabile, non per i frame o per freeze nei caricamenti ma proprio perché da quando clicco per aprirlo a quando iniziò a giocare passano 4-5 minuti
Prima di fare l'acquisto, io ti consiglierei di fare un test sull' attuale liberando un po' di spazio ed installando il gioco li, ho riscontrato un problema simile con Fallout 4, mentre gli altri giochi sia su SSD che su HDD meccanico hanno dei tempi di caricamento relativamente simili, questo ha dei tempi di caricamento relativamente lunghi. Può dipendere anche dallo stato di usura dell'HDD o come ti hanno detto da altri fattori. Al momento la differenza di prezzo tra un 240 Gb ed un 500 Gb tra i due modelli che ti ho dato non é tantissima quindi puoi optare sicuramente per un taglio del genere, ma io discorso é che non risolverai moltissimo in ambito gaming.

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

alex2196

Nuovo Utente
51
0
Prima di fare l'acquisto, io ti consiglierei di fare un test sull' attuale liberando un po' di spazio ed installando il gioco li, ho riscontrato un problema simile con Fallout 4, mentre gli altri giochi sia su SSD che su HDD meccanico hanno dei tempi di caricamento relativamente simili, questo ha dei tempi di caricamento relativamente lunghi. Può dipendere anche dallo stato di usura dell'HDD o come ti hanno detto da altri fattori. Al momento la differenza di prezzo tra un 240 Gb ed un 500 Gb tra i due modelli che ti ho dato non é tantissima quindi puoi optare sicuramente per un taglio del genere, ma io discorso é che non risolverai moltissimo in ambito gaming.

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ho provato ora ad abbassare i dettagli e comunque è lento nel caricare, anche perchè dopo ho provato a fare il benchmark e mi mette il preset ad "elevato" quindi la configurazione dei dettagli l'ho fatta fare a lui (dopo aver provato a dettagli bassi). Detto questo credo che dopo ivostri cosnigli comprerò sicuramente un hd da 2tb (il seagate va bene?) e appena troverò un offerta (intorno alla 50 di euro) prenderò un ssd da 500 gb delle marche che mi avete consigliato che mi ritornerà utile quando avrò messo da parte abbastanza per una nuova build!
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ho provato ora ad abbassare i dettagli e comunque è lento nel caricare, anche perchè dopo ho provato a fare il benchmark e mi mette il preset ad "elevato" quindi la configurazione dei dettagli l'ho fatta fare a lui (dopo aver provato a dettagli bassi). Detto questo credo che dopo ivostri cosnigli comprerò sicuramente un hd da 2tb (il seagate va bene?) e appena troverò un offerta (intorno alla 50 di euro) prenderò un ssd da 500 gb delle marche che mi avete consigliato che mi ritornerà utile quando avrò messo da parte abbastanza per una nuova build!

I dettagli non ti aiutano nei caricamenti, quello che puoi provare come ho detto é liberare un po' di spazio sull'SSD e testare se la situazione cambia drasticamente in meglio eseguendolo da li, ma onestamente ne dubito.

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,135
31,717
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Prima di fare l'acquisto, io ti consiglierei di fare un test sull' attuale liberando un po' di spazio ed installando il gioco li, ho riscontrato un problema simile con Fallout 4, mentre gli altri giochi sia su SSD che su HDD meccanico hanno dei tempi di caricamento relativamente simili, questo ha dei tempi di caricamento relativamente lunghi. Può dipendere anche dallo stato di usura dell'HDD o come ti hanno detto da altri fattori. Al momento la differenza di prezzo tra un 240 Gb ed un 500 Gb tra i due modelli che ti ho dato non é tantissima quindi puoi optare sicuramente per un taglio del genere, ma io discorso é che non risolverai moltissimo in ambito gaming.

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
fallout 4 ha proprio problemi di caricamento lunghi in alcuni frangentio (non sempre) succede in tutti i sistemi


I dettagli non ti aiutano nei caricamenti, quello che puoi provare come ho detto é liberare un po' di spazio sull'SSD e testare se la situazione cambia drasticamente in meglio eseguendolo da li, ma onestamente ne dubito.
Aiutano se si sautra la ram (ne ha poca) in realtà il gioco richiede 8 giga come minimo, ma per me non p solo quello il rpoblema è un pò tutot il sisema che può portare ad avere caricamenti più lunghi, anche la ram è poca e non aiuta
Bisognerebbe vedere da task manager quale è il consumo di ram, per me sarà al lmite proprio.

credo che dopo ivostri cosnigli comprerò sicuramente un hd da 2tb (il seagate va bene?)

No prendi il toshiba da 3tb
 
Ultima modifica:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
fallout 4 ha proprio problemi di caricamento lunghi in alcuni frangentio (non sempre) succede in tutti i sistemi

Aiutano se si sautra la ram (ne ha poca) in realtà il gioco richiede 8 giga come minimo, ma per me non p solo quello il rpoblema è un pò tutot il sisema che può portare ad avere caricamenti più lunghi, anche la ram è poca e non aiuta
Bisognerebbe vedere da task manager quale è il consumo di ram, per me sarà al lmite proprio.

No prendi il toshiba da 3tb

Sicuramente 4 Gb possono andare bene per un PC da Ufficio o Home/Multimedia, ma proprio non ci siamo per il gaming e può essere uno dei tanti fattori appunto che incidono sulla problematica, non sarà certo l'upgrade dello storage a risolverla. C'è poco da fare, visto il budget e gli obiettivi conviene rifare tutto e ciaone xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili