Upgrade Computer max 1200€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Soulsmaster

Nuovo Utente
38
2
Buongiorno, come da titolo vorrei fare un upgrade della seguente configurazione :
  • Mobo z97 Asrock
  • Cpu i7 4790k
  • Ram 24 gb corsair lpx
  • Dissi cooler master hyper 212
  • GPU RtX 2080
  • Alimentatore corsair rm 750x
  • Case corsair
  • Ssd Samsung 860 500gb
Quello che ho pensato è cambiare CPU Ram e Mobo, aggiungere un altro disco e tra circa un anno prendere una RTX 3080 o se sarà uscita, la versione titan o super.
Che ne pensate?
Come utilizzo è prettamente gaming con un monitor UWQHD 10 mesi l’anno full hd 144hz i restanti due mesi
Come pezzi io ho pensato
  • Mobo Asus z490 strix f
  • Cpu Intel i7 10700k
  • Ram 32 gb corsair vegeance rgb 2x16
  • Dissipatore corsair h100i pro xt
  • Ssd nvme Samsung 970 evo plus 1tb
Come budget max 1200€
Fatemi sapere cortesemente che ne pensate
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Quello che ho pensato è cambiare CPU Ram e Mobo, aggiungere un altro disco e tra circa un anno prendere una RTX 3080 o se sarà uscita, la versione titan o super.
Che ne pensate?
Aspetta ancora qualche mese, entro fine anno escono le nuove CPU Ryzen 4xxx, spenderai meglio i soldi con una CPU sicuramente più potente
 

Soulsmaster

Nuovo Utente
38
2
Aspetta ancora qualche mese, entro fine anno escono le nuove CPU Ryzen 4xxx, spenderai meglio i soldi con una CPU sicuramente più potente
Grazie per la risposta innanzitutto, quando escono queste nuove cpu? Se si tratta di aspettare un mese o due potrei anche farlo, di più non credo avrebbe senso, ogni 6 mesi se non meno esce roba nuova.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
per il resto tutto ok?
Se vuoi rimanere su Intel puoi fare così (mi pare sia una configurazione uguale a quella che postavi tu)
Totale: circa 761 euro con la motherboard TUF e le RAM Vengeance oppure 813 euro con la Strix e le Crucial.

Il socket LGA1200 della serie Core 10xxx è compatibile con i dissipatori dei precedenti socket 115x, per cui ha solo l'imbarazzo della scelta. Il Corsair iCUE H100i RGB PRO XT (circa 132 euro) va benissimo, a salire c'è il modello iCue H115i Pro XT (circa 155 euro ma occhio al radiatore da 280 mm, devi controllare se hai spazio nel cabinet). In ogni caso si rimane al di sotto dei 1000 euro.

Per le configurazioni AMD puoi optare per le stesse RAM, impossibile darti un'indicazione sulla motherboard oggi (comunque i prezzi saranno circa gli stessi): le schede con chipset X570 supporterannno i nuovi ryzen 4xxx previa aggiornamento BIOS, quindi dovremmo essere sicuri che ti mandano la motherboard già aggiornata col BIOS giusto (e non possiamo saperlo a priori), oppure che escano nuovi modelli già aggiornati.
 
Ultima modifica:

Soulsmaster

Nuovo Utente
38
2
Se vuoi rimanere su Intel puoi fare così (mi pare sia una configurazione uguale a quella che postavi tu)
Totale: circa 761 euro con la motherboard TUF e le RAM Vengeance oppure 813 euro con la Strix e le Crucial.

Il socket LGA1200 della serie Core 10xxx è compatibile con i dissipatori dei precedenti socket 115x, per cui ha solo l'imbarazzo della scelta. Il Corsair iCUE H100i RGB PRO XT (circa 132 euro) va benissimo, a salire c'è il modello iCue H115i Pro XT (circa 155 euro ma occhio al radiatore da 280 mm, devi controllare se hai spazio nel cabinet). In ogni caso si rimane al di sotto dei 1000 euro.

Per le configurazioni AMD puoi optare per le stesse RAM, impossibile darti un'indicazione sulla motherboard oggi (comuqneu i prezzi saranno circa gli stessi): le schede con chipset X570 supporterannno i nuovi ryzen 4xxx previa aggiornamento BIOS, quindi dovremmoessere sicuri che ti mandano la motherboard già aggiornata col BIOS giusto (e non possiamo saperlo a priori), oppure che escano nuovi modelli già aggiornati.
grazie mille, sei stato molto gentile ed esaustivo, ora vedo se aspettare ancora un mese e mezzo o procedere subito con l’ordine.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili