Upgrade computer gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

fabio.conte

Nuovo Utente
8
1
Buongiorno a tutti,
ormai 6 anni fa con l'aiuto di un amico ho assemblato un pc per gaming e programmi di grafica. Il pc non mi ha mai dato problemi e tutt'ora mi girano ad adeguati fps e qualità più che soddisfacente la maggior parte dei titoli che mi interessano. Ora però vorrei per poter giocare ad alcuni titoli FPS tipo COD WARZONE ad un numero di frame maggiore di 60, mi piacerebbe avvicinarmi ai 144 frame ( con monitor adeguato, da 1920-1080, 144 HZ). Vorrei quindi migliorare l'hardware del mio pc, senza però doverlo rifare da zero.
La mia domanda quindi è, data la mia configurazione, cosa dovrei cambiare per migliorare le prestazioni mantenendo un sistema bilanciato?? Io non ho le competenze per farlo, non credo che basti comprare una scheda video più prestante per far girare tutto meglio. quali sono quindi i i cambiamenti che dovrei fare mantenendo al massimo il rapporto MIGLIORAMENTO PERFORMANCE/COSTI ??
la mia configurazione è questa :

-MSI Z87I Gaming AC Scheda Madre, Nero
- ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970, OC, 4 GB (3.5GB+0.5GB) GDDR5, 256 bit
- Intel i5-4690K Ci5 Box Processore da 3,5 Ghz, Nero
-HyperX Savage Kit 2 x 8 GB, 1600MHz, DDR3, Non-ECC, CL9, DIMM, XMP
- due SSD ad 250 gg
- 1 HD da 1000 gb


Graziei in anticipo per le risposte
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,394
10,574
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buongiorno a tutti,
ormai 6 anni fa con l'aiuto di un amico ho assemblato un pc per gaming e programmi di grafica. Il pc non mi ha mai dato problemi e tutt'ora mi girano ad adeguati fps e qualità più che soddisfacente la maggior parte dei titoli che mi interessano. Ora però vorrei per poter giocare ad alcuni titoli FPS tipo COD WARZONE ad un numero di frame maggiore di 60, mi piacerebbe avvicinarmi ai 144 frame ( con monitor adeguato, da 1920-1080, 144 HZ). Vorrei quindi migliorare l'hardware del mio pc, senza però doverlo rifare da zero.
La mia domanda quindi è, data la mia configurazione, cosa dovrei cambiare per migliorare le prestazioni mantenendo un sistema bilanciato?? Io non ho le competenze per farlo, non credo che basti comprare una scheda video più prestante per far girare tutto meglio. quali sono quindi i i cambiamenti che dovrei fare mantenendo al massimo il rapporto MIGLIORAMENTO PERFORMANCE/COSTI ??
la mia configurazione è questa :

-MSI Z87I Gaming AC Scheda Madre, Nero
- ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970, OC, 4 GB (3.5GB+0.5GB) GDDR5, 256 bit
- Intel i5-4690K Ci5 Box Processore da 3,5 Ghz, Nero
-HyperX Savage Kit 2 x 8 GB, 1600MHz, DDR3, Non-ECC, CL9, DIMM, XMP
- due SSD ad 250 gg
- 1 HD da 1000 gb


Graziei in anticipo per le risposte
Sicuramente ci vorrà CPU, MOBO,RAM e una scheda video più prestante.. in pratica è come se riparti da 0.
Budget a disposizione per l'upgrade?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili