upgrade computer con vecchia scheda video (per ora)

Alastor90

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti. Vado subito al sodo. Come tutti voi sapete ad ora è praticamente impossibile trovare schede video e le poche che si trovano hanno un costo completamente fuori mercato.
La mia domanda è molto semplice:
Se cambio tutti i pezzo del mio PC tranne la scheda video, merita? migliora comunque le prestazioni? Oppure non serve assolutamente a niente in termini di prestazioni?
Io avevo pensato di cambiare almeno le RAM dato che sono rimasto fermo a 4 ed inserirne almeno 16.

vi lascio qua sotto la mia configurazione attuale e quella che vorrei inserire. Grazie in anticipo.

Config attuale:
GPU: amd Radeon R9 200 series
Vram: 4096 MB gddr5 1300 MHz
CPU: Intel core i5-4470K 3.40 GHz 4 cores
RAM: 8 GB
Scheda madre: z97-g45 gaming Msi
Alimentatore: cx 750 crossair non modulare

Nuova config:

GPU: in attesa
Vram: in attesa
CPU: AMD Ryzen 7 3700 X
RAM: 16 gb corsair 3000 MHZ
Scheda madre: Asus rog strix X570-E Gaming
Alimentatore: Asus rog Strix 750W Gold completamente modulabile
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,547
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti. Vado subito al sodo. Come tutti voi sapete ad ora è praticamente impossibile trovare schede video e le poche che si trovano hanno un costo completamente fuori mercato.
La mia domanda è molto semplice:
Se cambio tutti i pezzo del mio PC tranne la scheda video, merita? migliora comunque le prestazioni? Oppure non serve assolutamente a niente in termini di prestazioni?
Io avevo pensato di cambiare almeno le RAM dato che sono rimasto fermo a 4 ed inserirne almeno 16.

vi lascio qua sotto la mia configurazione attuale e quella che vorrei inserire. Grazie in anticipo.

Config attuale:
GPU: amd Radeon R9 200 series
Vram: 4096 MB gddr5 1300 MHz
CPU: Intel core i5-4470K 3.40 GHz 4 cores
RAM: 8 GB
Scheda madre: z97-g45 gaming Msi
Alimentatore: cx 750 crossair non modulare

Nuova config:

GPU: in attesa
Vram: in attesa
CPU: AMD Ryzen 7 3700 X
RAM: 16 gb corsair 3000 MHZ
Scheda madre: Asus rog strix X570-E Gaming
Alimentatore: Asus rog Strix 750W Gold completamente modulabile
Se ti affascina un periodo di gestazione di durata indefinita e con una frantumazione gonadica accentuata dal bottleneck vai tranquillo sei sulla buona strada.? Senza contare che dipende anche dal monitor che hai.
 
Ultima modifica:

Alastor90

Nuovo Utente
7
0
Se ti affascina un periodo di gestazione di durata indefinita e con una frantumazione gonadica accentuata dal bottleneck vai tranquillo sei sulla buona strada.? Senza contare che dipende anche dal monitor che hai.
Non ho capito nulla di quello che hai scritto ma credo di aver capito il senso
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,547
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Non ho capito nulla di quello che hai scritto ma credo di aver capito il senso
Scusami sono stato un pò troppo ermetico. Volevo dire che l'inserimento di una scheda video vecchia in una build nuova e performante come quella che desideri ti farebbe maledire tutti i giorni di aver effettuato adesso l'upgrade perchè avresti un terribile collo di bottiglia nella GPU. La frantumazione gonadica è una maniera elegante per dire una grande rottura di pa...e
 

Alastor90

Nuovo Utente
7
0
Scusami sono stato un pò troppo ermetico. Volevo dire che l'inserimento di una scheda video vecchia in una build nuova e performante come quella che desideri ti farebbe maledire tutti i giorni di aver effettuato adesso l'upgrade perchè avresti un terribile collo di bottiglia nella GPU. La frantumazione gonadica è una maniera elegante per dire una grande rottura di pa...e
Allora avevo capito il senso...purtroppo... :(
grazie mille per la risposta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili