DOMANDA Upgrade componenti [refresh PC] [600€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pamp3ro

Nuovo Utente
41
1
Salve ragazzi, come da titolo vorrei dare una rinfrescata al mio pc per portarlo un po' più ''al passo con i tempi''.
Allora, premesse:
  • Non faccio gaming estremo ecc, gioco a qualche MMORPG (Blade&Soul e simili) e avendo un configurazione un po' più potente potrebbe interessarmi qualche gioco ''odierno''.
  • Ditemi, secondo voi, cosa posso tenere, cosa devo cambiare ecc ecc.
  • Mi piacerebbe anche renderlo leggermente tamarro, non so se mi spiego (Non è un fattore vitale).
  • Budget? Beh posso spaziare abbastanza ma diciamo che voglio stare su fasce non troppo alte visto appunto il livello di gioco. (Massimo 500/600 €)
PC attuale:
  • Case CoolerMaster k350 mid tower (Con sua ventola originale)
  • Processore Intel(R) Core(TM) i5-3470 CPU @ 3.20GHz, 3601 Mhz, 4 core Socket LGA 1155
  • GPU AMD Radeon HD 7700 Series GHz Edition 1GB GDDR5
  • HDD Seagate Barracuda 7200 1TB
  • SSD Samsung 850 evo 500GB
  • PSU XFX ProSeries 450W
  • RAM Vengeance Performance 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9
  • MoBo GIGABYTE B75M-D3V
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Sinceramente credo che la tua cpu possa ancora dire la sua, cambiare blocco sarebbe un peccato :patpat: magari prenderei una vga nuova e manterrei la base, forse cambiando il case (guarda l'aerocool p7 c1, anche in versione con vetro temperato)
 

Pamp3ro

Nuovo Utente
41
1
Sinceramente credo che la tua cpu possa ancora dire la sua, cambiare blocco sarebbe un peccato :patpat: magari prenderei una vga nuova e manterrei la base, forse cambiando il case (guarda l'aerocool p7 c1, anche in versione con vetro temperato)
Era quel che pensavo anche io all'inizio ma essendo fuori dal giro da un po' non saprei per che GPU optare che sia supportata bene dal mio ecosistema:look:
 

CL4P-TP

Utente Attivo
231
68
Come GPU potresti scegliere una 1050 Ti e non spendere molto (se giochi in 1080p 60Hz), anche perché le 1060 da 6Gb sono abbastanza care e le RX578/580 sono introvabili a prezzi umani. Per il case dipende molto da cosa cerchi, comunque avendo una mobo micro atx puoi prendere qualcosa di abbastanza compatto.
 

Pamp3ro

Nuovo Utente
41
1
Come GPU potresti scegliere una 1050 Ti e non spendere molto (se giochi in 1080p 60Hz), anche perché le 1060 da 6Gb sono abbastanza care e le RX578/580 sono introvabili a prezzi umani. Per il case dipende molto da cosa cerchi, comunque avendo una mobo micro atx puoi prendere qualcosa di abbastanza compatto.
La 1050 Ti l'avevo pensata anche io, la dovrebbe reggere no? E poi quale versione e di quale brand la consigli?
Per il case do un'occhiata a quello che diceva webbiercoin81.. tu ne consigli qualcun'altro?

Poi mi dovrò sbizzarrire con la tamarraggine, solo che non lo voglio fare troppo rumoroso:hihi:

Ah ed un'altra cosa: se io avessi bisogno di un'uscita ottica sul pc ma la MoBo non ce l'ha, come posso fare?
 
Ultima modifica:

CL4P-TP

Utente Attivo
231
68
La 1050 Ti l'avevo pensata anche io, la dovrebbe reggere no? E poi quale versione e di quale brand la consigli?
Per il case do un'occhiata a quello che diceva webbiercoin81.. tu ne consigli qualcun'altro?

Poi mi dovrò sbizzarrire con la tamarraggine, solo che non lo voglio fare troppo rumoroso:hihi:

Ah ed un'altra cosa: se io avessi bisogno di un'uscita ottica sul pc ma la MoBo non ce l'ha, come posso fare?
Certo che la regge senza problemi, guardando cosa c'é disponibile trovo quella della Palit con doppia ventola a 159€ su bpmpower che puó andar bene, meglio delle versioni "mini". Per il case io preferisco qualcosa di piú semplice, senza nulla togliere all'Aerocool che é piú "futuristico". A me ad esempio piace molto il Phanteks Enthoo Pro M, ma se cerchi la tamarraggine forse é meglio l'altro.
 

Pamp3ro

Nuovo Utente
41
1
Allora, ho dato un'occhiata alle varie cose e devo dire che l'areocool mi ispira parecchio :asd:
Per quanto riguarda la GPU ho controllato e avrei una domanda: cosa cambia tra i vari brand nella stessa scheda? Cioè per la stessa scheda il prezzo varia di una 20in di € e non capisco il perchè:oogle:

''Ah ed un'altra cosa: se io avessi bisogno di un'uscita ottica sul pc ma la MoBo non ce l'ha, come posso fare?'' --> per questo sapete dirmi qualcosa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili