Upgrade componenti PC per lavoro/gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

luchetti

Nuovo Utente
53
5
Salve ragazzi,
Ho postato una domanda simile nel 2017 ma alla fine son rimasto con la mia vecchia build che, tuttavia, alla fine del 2019 inizia a dare segni di cedimento e rallentamenti vari.

Cerco consigli per sfruttare il prossimo black friday ed aggiornare le componenti della mia build che è la seguente:

CPU -> Intel Core i5 4670K
RAM -> 8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 933 MHz (9-9-9-27)
MB -> MSI Z87-G45 GAMING (MS-7821) (SOCKET 0)
VIDEO->4096 MBATI AMD Radeon R9 Fury Series (Sapphire/PCPartner)
SSD -> 232GB Samsung SSD 850 EVO 250GB (SSD)
Raffreddamento a liquido per sola CPU

Utilizzo il pc principalmente per LAVORO:
- Sono uno sviluppatore Java FullStack ma lavoro su ogni livello di sviluppo (DB, middleware, server etc) il carico maggiore credo sia nella gestione del multitasking con varie istances di server avviati + IDE ed altri software. Lavoro anche con UnrealEngine 4 che richiede una discreta elaborazione nell'utilizzo;
GAMING:
- Gioco etereogeneamente a qualunque gioco stimoli la mia curiosità, con una predilizione per i base building. Non cerco 4K o altro, mi basta un 60fps FHD stabili o, quanto meno, il più stabili possibile.

Per le componenti vorrei fare un upgrade di tutte le parti ad eccezione della scheda video che continua a darmi soddisfazioni più che all'altezza delle aspettative.

Come case ero orientato su un thermaltake Core P5 o equivalenti (vorrei "appendere" il case al muro e levare ogni ingombro sotto la scrivania, il thermaltake core p5 è l'unico che conosco ma qualunque soluzione alternativa è ben accetta).

Spero di essere stato sufficientemente chiaro per un inizio di conversazione, per qualunque dubbio resto a vostra disposizione.
Grazie mille in anticipo a tutti
Saluti
Luca
 

luchetti

Nuovo Utente
53
5
Salve Cibachrome!