DOMANDA Upgrade componenti? Miglioramenti?

Pubblicità

derterrorist

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Attualmente possiedo un processore i5 2400, ram 8 gb ddr3 a 1333 MHz.
Noterei miglioramenti (ambito gaming) se cambiassi con un i5 6600 e 16 gb di ram ddr4 a 2133 MHz?

Da tenere conto anche il fatto che per ora ho una scheda video radeon r9 290 inserita in una porta pci-e 2.0 e, se cambiassi il processore e la ram, cambierei anche la mobo mettendone una che supporti il 3.0

Quindi contando ovviamente anche la situazione della scheda video (che credo sia limitata dallo slot 2.0) noterei miglioramenti di fps significativi?

Ultima modifica:
Sicuramente avresti una piattaforma pronta anche per futuri upgrade e un margine sulla vecchia di buon livello, essendo Sandy il tuo sono 3 gen di cpu, un 30% di performance in più a parità di frequenza.

Attualmente possiedo un processore i5 2400, ram 8 gb ddr3 a 1333 MHz.
Noterei miglioramenti (ambito gaming) se cambiassi con un i5 6600 e 16 gb di ram ddr4 a 2133 MHz?

Da tenere conto anche il fatto che per ora ho una scheda video radeon r9 290 inserita in una porta pci-e 2.0 e, se cambiassi il processore e la ram, cambierei anche la mobo mettendone una che supporti il 3.0

Quindi contando ovviamente anche la situazione della scheda video (che credo sia limitata dallo slot 2.0) noterei miglioramenti di fps significativi?

io farei una cosa completamente diversa:
aggiornerei il bios alla release "2302", poi mi metterei in cerca di un bel i7-3770 o 3770K usato (si trovano normalmente sui 200 eur, e potresti ammortizzare in parte tale spesa con la vendita della tua i5-2400).
Risparmierei un bel pò, avrei comunque una cpu ben più performante (8 threads, IPC più alto e più clock) e mi toglierei la rogna di smontare tutto, rivendere, ricomprare, riformattare, reinstallare tutto etc.
Just my 2 cents

Pubblicità
Pubblicità
Indietro