• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade componenti budget 700€

Pubblicità

Nascar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi,
Sto facendo un pc nuovo volto principalmente al gaming su simulatori di volo.
Come molti di voi sicuramente sapranno i sim sono molto pesanti soprattutto se mandati al massimo dettaglio grafico e in hd.
Volevo un consiglio da voi riguardante l'acquisto di scheda video cpu e mobo con il budget descritto nel titolo.
Non sono molto portato all'overclock ma in futuro potrei prendere in considerazione la cosa.

I pezzi che attualmente mi sono arrivati sono:
Alimentatore Corsair CX750 modulare
HDD WD green 1tb
SSD intel 520 180gb
Ram Corsair Vengeance 8gb (2x4gb) CMY8GX3M2A1600C9R 1600 Mhz

In futuro prevedo l'acquisto di un monitor full hd per sostituire il mio lcd (1680x1050)

Quali cpu (possibilmente intel) mobo (possibilmente asus) scheda video (possibilmente nvidia da 4gb) mi consigliate?
So che 4gb sono molti ma vorrei essere pronto per un upgrade a multimonitor se le finanze me lo permetteranno...

Grazie per le vostre eventuali risposte
Federico

- - - Updated - - -

Per la cpu sarei anche disposto ad acquistare un i7, ma attendo un vostro consiglio

Diciamo che si potevano scegliere componenti migliori e più adatti riguardo al materiale già acquistato (mi riferisco soprattutto all'ali), ma ormai è fatta e comunque andranno bene quindi è inutile preoccuparsi.
Comunque direi di prendere un i5 4670k (210€ circa), una GTX770 2GB (270€) e una Asrock Z87 Extreme 4 (110€ circa).
Inoltre sarebbe opportuno acquistare anche un buon dissipatore per la CPU, tipo un Thermalright Macho Rev.A (40-50€) o se non lo trovi un Raijintek Ereboss (30-40€). In questo modo dovresti riuscire a portare la CPU sui 4.2GHz, cosa utile usando un simulatore.
La VGA è più che ottima (non serve più memoria fino all'FHD secondo me) ed è pronta anche per add-on pesanti o un monitor con maggiore risoluzione.
Come CPU si potrebbe valutare anche un i7 4770k a poco meno di 300€, ma se non ci arrivi col budget va benissimo l'i5 con cui puoi ottenre ugualmente prestazioni molto buone, soprattutto overcloccandolo.

Grazie della risposta, sarei comunque più portato a un i7 perchè con l'overclock non sono molto ferrato e quindi mi piacerebbe avere una configurazione molto potente di base.
In futuro comunque non escludo questa strada.
Per la VGA ero fermo a 4gb perche in futuro vorrei poter provare a collegare più monitor.
Fammi sapere se sto dicendo scemenze o meno :D
A presto

Per collegare più monitor (tipo 3 1080p) sarebbe meglio già da subito prendere una VGA migliore (tipo la GTX780) ma i costi salgono...
Con una GTX770 non dico che non ci puoi provare (i simulatori di volo non sono pesantissimi sulla VGA) ma dovrai trovare un po' di compromessi sugli add-on o sui dettagli indipendentemente dalla memoria.
Per quanto riguarda la CPU, per me è meglio l'i5 4670k portato a 4.2GHz che un i7 4770 stock in questo caso, perchè comunque frequenza e IPC sono le cose da valutare di più in questa situazione.
Poi se hai paura ad overcloccare è un'altro discorso, ma puoi farti guidare nella sezione overclock con rischi quasi nulli...

No, no, va bene per tutti e due. Tra l'altro non hanno richieste differenti per quanto riguarda la mobo: il 4670k e il 4770k sono entrambi Socket 1150 e hanno più o meno lo stesso consumo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro