Upgrade build

Pepem

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, sono indeciso su quali componenti cambiare con un budget di 600 euro. Inizialmente avevo pensato di acquistare un AMD ryzen 7 3700x e mobo asus tuf x570-plus ma mi domando se possa riscontrare prestazioni chissà quanto superiori per l'utilizzo che ne faccio e per la spesa da sostenere. L'utilizzo principale è il gaming. In alternativa, avrebbe senso acquistare una gpu superiore da utilizzare poi con il processore attuale? Di seguito la mia build attuale:
CPU: amd ryzen 5 2600x
Mobo: asus b450 plus prime
GPU: GeForce GTX 1660 Ti GAMING X 6Gb
Alimentatore: coolermaster mwe 650 80+ bronze
RAM: Corsair vengeance 16gb (2x8gb) ddr4 3000mhz c15
Vi ringrazio in anticipo.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, sono indeciso su quali componenti cambiare con un budget di 600 euro. Inizialmente avevo pensato di acquistare un AMD ryzen 7 3700x e mobo asus tuf x570-plus ma mi domando se possa riscontrare prestazioni chissà quanto superiori per l'utilizzo che ne faccio e per la spesa da sostenere. L'utilizzo principale è il gaming. In alternativa, avrebbe senso acquistare una gpu superiore da utilizzare poi con il processore attuale? Di seguito la mia build attuale:
CPU: amd ryzen 5 2600x
Mobo: asus b450 plus prime
GPU: GeForce GTX 1660 Ti GAMING X 6Gb
Alimentatore: coolermaster mwe 650 80+ bronze
RAM: Corsair vengeance 16gb (2x8gb) ddr4 3000mhz c15
Vi ringrazio in anticipo.

Salve a te.

Manca il modello del monitor. Tocca vedere se va bene oppure no.

Ti consiglio di aspettare, visto il periodo attuale, per andare direttamente sul Ryzen 5 5600X che è migliore ad es. nel gaming. Ti basta aggiornare il bios di quella scheda madre prima di montarlo.
 

Pepem

Nuovo Utente
5
0
Hai ragione. Ho un msi optix mag271c. A livello prestazionale potresti dirmi più o meno quanto potrei guadagnarci con questa cpu che mi consigli e come mai la perferiresti al ryzen 7 3700x?
 
U

Utente 125751

Ospite
Hai ragione. Ho un msi optix mag271c. A livello prestazionale potresti dirmi più o meno quanto potrei guadagnarci con questa cpu che mi consigli e come mai la perferiresti al ryzen 7 3700x?

Faresti un bel upgrade passando ad una cpu con architettura Zen 3 (quella dei Ryzen serie 5000) visto che ha un IPC (istruzioni per ciclo di clock) maggiore. Per il gaming in Full HD a 144hz è molto importante l' IPC del processore. O vai sul Ryzen 5 5600X oppure sopra c'è il Ryzen 7 5800X. Con quest' ultimo è il caso di cambiare scheda madre.

Con quel monitor c'è da fare un upgrade della scheda video con una adeguata. Però vista la situazione tragica attuale dovrai ritornare in futuro per un consiglio sull' acquisto.
 

Pepem

Nuovo Utente
5
0
Ti ringrazio per il consiglio. In generale come ti sembra la asus tuf x570-plus? C'è di meglio in commercio a quel prezzo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili