Agilulfo1820
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve a tutti. Un mesetto fa avevo scritto su questo forum per ricevere consiglio su un assemblaggio per un pc gaming. L'assemblaggio era molto buono ma dato che i soldi non li avevo al momento ho avuto tempo per riflettere e cambiare idea su un paio di cose.
Tranquilli oggi non voglio chiedervi di nuovo di aiutarmi ad assemblare un pc da gaming ma solo di aiutarmi a scegliere una scheda video e una scheda madre che funzionino con il resto della roba presente già nel mio computer.
IL budget è di 100 euro. Non mi serve una scheda madre e e sch. video cazzutissima, ma una scheda madre che mi permetta di usare le RAM DDR3 e una scheda video (NO GAM.) che mi permetta di vedere film in alta definizione(full-hd).
Dettagli del mio computer:
-scheda madre (IMEDIA MC E6300 con chipset VIA)
-scheda video ( ATI readon x1600se hypermemory da 512mb)
-processore (Intel Core 2 duo)
-Dissipatore(quello base di Intel)
-Ram ddr2 1 gb
Ovviamente il case per cosi poco non me lo ricompro.
Sicuramente comprerò il Cooler Master Hyper TX3 EVO come nuovo dissipatore + un paio di ventole da 3 euro.
Magari più in avanti cambierò anche l'alimentatore.
Io avevo pensato alla seguente scheda madre: Asrock G41M-S3 Intel 775.
Questa scheda madre,infatti, se ho capito bene, mi supporta il mio processore(che non voglio cambiare) e mi permette di usare la ram DDR3.
Come scheda video invece: VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 5450 Core 650MHz Memory DDR3 1600MHz 1GB VGA HDMI
Poi volevo comprare una Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 2X240 Dimm.
Il tutto supera di poco i 100 euro.
Voi che ne pensate? C'è qualcosa di più economico che può accontentare le mie richieste? Oppure magari sch. madre o sch. video non sono congruenti con gli altri pezzi del mio pc?
Boh aiutatemi.
VI ringrazio in anticipo, l'altra volta siete stati molto disponibili ed educati, spero di essere ancora fortunato :)
Tranquilli oggi non voglio chiedervi di nuovo di aiutarmi ad assemblare un pc da gaming ma solo di aiutarmi a scegliere una scheda video e una scheda madre che funzionino con il resto della roba presente già nel mio computer.
IL budget è di 100 euro. Non mi serve una scheda madre e e sch. video cazzutissima, ma una scheda madre che mi permetta di usare le RAM DDR3 e una scheda video (NO GAM.) che mi permetta di vedere film in alta definizione(full-hd).
Dettagli del mio computer:
-scheda madre (IMEDIA MC E6300 con chipset VIA)
-scheda video ( ATI readon x1600se hypermemory da 512mb)
-processore (Intel Core 2 duo)
-Dissipatore(quello base di Intel)
-Ram ddr2 1 gb
Ovviamente il case per cosi poco non me lo ricompro.
Sicuramente comprerò il Cooler Master Hyper TX3 EVO come nuovo dissipatore + un paio di ventole da 3 euro.
Magari più in avanti cambierò anche l'alimentatore.
Io avevo pensato alla seguente scheda madre: Asrock G41M-S3 Intel 775.
Questa scheda madre,infatti, se ho capito bene, mi supporta il mio processore(che non voglio cambiare) e mi permette di usare la ram DDR3.
Come scheda video invece: VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 5450 Core 650MHz Memory DDR3 1600MHz 1GB VGA HDMI
Poi volevo comprare una Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 2X240 Dimm.
Il tutto supera di poco i 100 euro.
Voi che ne pensate? C'è qualcosa di più economico che può accontentare le mie richieste? Oppure magari sch. madre o sch. video non sono congruenti con gli altri pezzi del mio pc?
Boh aiutatemi.
VI ringrazio in anticipo, l'altra volta siete stati molto disponibili ed educati, spero di essere ancora fortunato :)
Ultima modifica: