Upgrade BIOS MSI GTX 970

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valeriooo

Utente Attivo
1,141
300
CPU
I5 9600k
Dissipatore
TT floe ring 360
Scheda Madre
Aorus z390 master
HDD
Samsung 840 pro 256 Gb + 2 tb crucial mx 500
RAM
8gb corsair vengeance lp blue
GPU
Aorus 2080 super waterforce
Monitor
Lg c9 oled
PSU
Seasonic focus Gold 650w
Case
Cougar panzer evo argb
OS
win 10
no una volta che il programma ti fa riavviare in modalita provvisoria , fai tutto da li senza riavviare una seconda volta ;)... quindi... apri ddu, lui ti fa riavviare, flashi, riavvi, installi i driver, riavvi, questi sono i passsaggi in breve
 

kyr

Utente Attivo
173
17
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
2x ssd corsair gt
RAM
corsair vengeance 4x4 cl11 2133
GPU
gtx 760 windforce x2 sli
Audio
asus xonar phoebus
Monitor
asus VG278HE
PSU
enermax revolution 1250
Case
corsair obsidian D900
OS
windows 7 home premium 64 bit
mi dava errore perchè in mod provvisoria non flesha,ora mi da power limit 130%,prima 110,alzo quello per primo?
 

Valeriooo

Utente Attivo
1,141
300
CPU
I5 9600k
Dissipatore
TT floe ring 360
Scheda Madre
Aorus z390 master
HDD
Samsung 840 pro 256 Gb + 2 tb crucial mx 500
RAM
8gb corsair vengeance lp blue
GPU
Aorus 2080 super waterforce
Monitor
Lg c9 oled
PSU
Seasonic focus Gold 650w
Case
Cougar panzer evo argb
OS
win 10
se ti da 130% direi che è andato tutto bene... il power limit alzalo a 120% ( di piu secondo me è inutile) ... testa la vga con heaven 4.0 e cerca il core clock massimo stabile... controlla che non ci siano artefatti , una volta finito il test controlla che le frequenze durante il bench non siano ballerine.. cerca di alzare anche le memorie, ricordo che la mia teneva +760 :asd: era molto fortunata
 

AlbyGamer_

Nuovo Utente
3
0
il flash del bios va fatto disattivando il driver video ;)
se vuoi flashare il bios ti consiglio di farlo tu manualomente ...le msi hanno un limite dovuto al basso tdp, se modifichi il bios e lo alzi guadagni qualcosa sull'oc e aumenti la stabilità ad alte frequenze...se vuoi te lo do io un bion bios :D ti spiego anche come fare a installarlo

Ciao Valeriooo, ho una GTX 970 MSI Gaming 4GB ed appena montata ho riscontrato che:
- Durante l'uso normale su desktop la scheda non presenta problemi;
- Non appena apro un gioco, per una decina di minuti funziona tutto perfettamente, ma improvvisamente la frequenza da 1300 MHz circa scende e si blocca a 135 MHz, l'unico modo per rigiocare a frequenze normali (in-game 1100/1300 MHz) è riavviare il PC, ma dopo poco comunque il problema si ripresenta;
- Una volta riavviato il pc, la scheda torna a funzionare, ma aprendo GPU-Z ho notato che il TDP ,anche se a riposo (IDLE), supera di molto il 100%;
- Quando inizio a giocare e la frequenza scende e si blocca a 135MHz alla voce di GPU-Z "PerfCap Reason" mi ritrovo la voce "Pwr" invece della normale voce "IDLE" a riposo e o "VRel" durante il game.

Ho provato diverse versioni dei drivers senza successo, le temperature della scheda video sono nella norma.

Leggendo il tuo post ho visto che hai postato un VBIOS modificato che risolve determinate problematiche, ma purtroppo il link non è più funzionante; cercando in rete credo che il mio possa essere un problema di cui soffrono molte GTX 970 MSI, e per risolvere molti suggeriscono di modificare il VBIOS, ma onestamente non so quali dati inserire al posto di quelli originali. Aspetto una risposta. Grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili