DOMANDA Upgrade Bios Gigabyte 1070 G1 Micron

Franc89

Utente Attivo
174
26
CPU
I5 4570
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Asrock B85m-itx
HDD
Samsung 850 evo 250gb
RAM
2x4gb 1600mhz Corsair Vengeance
GPU
Gigabyte gtx 1070 G1
Monitor
Dell S2716DG
PSU
Corsair RM550 80+ Gold
Case
Bitfenix Phenom mini itx
Periferiche
Corsair K70, Steelseries Sensei wireless, Steelseries Siberia Elite
OS
Windows 10 pro
Possiedo una 1070 gigabyte con memorie micron, recentemente è uscito un upgrade del bios che la renderebbe più stabile in overclock. Il problema è il seguente: sul sito gigabyte il nuovo bios è presentato come versione "F11", e c'è scritto chiaramente che può essere applicato solo su schede presentati il bios "F10", ma come faccio a capire se il mio bios è la versione chiamata "F10" dalla gigabyte dato che GPU-Z mi di da come versione del bios 86.04.26.00.56 ?
 
M

Mattew87

Ospite
al seguente link: http://it.gigabyte.com/products/page/vga/geforce_gtx_1070_g1_gaming/download/ potrai scaricare l'aggiornamento del bios.
se hai memorie micron ti basta scaricare l'F11, l'altro è per chi ha memorie samsung.
quì, sotto BIOS INTERNAL potrai leggere che quella versione di bios è F10 ("Version: 86.04.26.00.56 GV-N1070G1 GAMING-8GD/F10/0432"):
https://www.techpowerup.com/vgabios/185376/gigabyte-gtx1070-8192-160707
è pericoloso flashare il bios, io la terrei così com'è per non incorrere in problemi e rimanere senza......
 
  • Mi piace
Reazioni: Franc89

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Concordo. Se non sai fleshare un bios lascia stare. Prima dovresti fare backup di quello attuale in caso le cose vadano storte. Se sbagli a farlo l l'aggiornamento puoi dire addio alla scheda
 
  • Mi piace
Reazioni: Franc89

Franc89

Utente Attivo
174
26
CPU
I5 4570
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Asrock B85m-itx
HDD
Samsung 850 evo 250gb
RAM
2x4gb 1600mhz Corsair Vengeance
GPU
Gigabyte gtx 1070 G1
Monitor
Dell S2716DG
PSU
Corsair RM550 80+ Gold
Case
Bitfenix Phenom mini itx
Periferiche
Corsair K70, Steelseries Sensei wireless, Steelseries Siberia Elite
OS
Windows 10 pro
Vi ringrazio per il chiarimento e per il consiglio. Pensavo che esistendo il programma apposito per flashare i bios non sarebbe stato pericoloso ne complicato. Chiederò nella mia zona se c'è un informatico capace che vuole prendersi la responsabilità di farlo, perchè la situazione è abbastanza critica, in OC anche minimi ho stuttering e davvero pochissima stabilità.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Esistono programmi appositi e tutorials. Di solito chi flasha il bios di una scheda video in maniera seria, non lo fa con un eseguibile che clicchi e via. Se vuoi posso linkarti i tutorials, peró a tuo rischio e pericolo. Se sei in dubbio, meglio che te lo faccia uno che sa farlo.
 
M

Mattew87

Ospite
Vi ringrazio per il chiarimento e per il consiglio. Pensavo che esistendo il programma apposito per flashare i bios non sarebbe stato pericoloso ne complicato. Chiederò nella mia zona se c'è un informatico capace che vuole prendersi la responsabilità di farlo, perchè la situazione è abbastanza critica, in OC anche minimi ho stuttering e davvero pochissima stabilità.
Flashare il bios è la cosa più semplice che ci sta, la criticità sta nel fatto che potrebbero tornare più problemi rispetto a quelli che avevi prima oppure risolverli completamente.
Se vuoi comunque provare fai così:
considerando che hai memorie micron dovresti scaricare la versione F11 del bios, compatibile per versione F10
per essere ancora più sicuri di avere versione del bios adatta all'F11, scaricati l'ultima versione di XTREME ENGINE qui: http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5916&kw=GeForce® GTX 1070 G1 Gaming#utility
installalo e avvia il software
clicca in alto a destra sulle impostazioni (la chiave inglese)
su bios version leggi se hai F10

se così fosse, puoi procedere con sicurezza al download della release F11 qui: http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5916#bios
scompatta il file rar in una cartella sul desktop (va bene qualsiasi altra posizione basta che scompatti il file)
scarica VGA Tools -- Bios qui: http://www.gigabyte.com/support-downloads/utility.aspx?cg=3
fai partire VGA TOOLS BIOS,
clicca su backup bios e salvati una copia del bios attuale nel pc (importante farlo sempre in quanto per qualsiasi tipo di problema si può tornare all'origine)
clicca su flash bios e carichi il file exe che sta all'interno del rar scompattato prima
uscirà un popup che ti chiede se sei sicuro di flashare, rispondi di SI
dopo pochi secondi esce un altro popup con scritto che la procedura è andata a buon fine e devi riavviare il pc, FALLO!
FATTO

NOTA:
se hai una versione del bios non adatta all'F11 (quindi non F10) assicurati che puoi aggiornare con l'altra versione presente sul sito Gigabyte e cioè la F2 (la versione F2 è per memorie samsung, quindi non credo che tu abbia una versone diversa dalla F10 poichè dici di avere memorie micron).


NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' PER EVENTUALI PROBLEMI SULLA GPU DOPO IL FLASH DEL BIOS.

considerà che, qualora qualcosa andasse storto, puoi riflashare il bios alla versione precedente per la quale avevi fatto il BACKUP prima.

Facci sapere come va. Anche io ho una 1070 G1 gaming con memorie micron, ti uso come cavia, magari lo faccio pure io......:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Franc89

Franc89

Utente Attivo
174
26
CPU
I5 4570
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Asrock B85m-itx
HDD
Samsung 850 evo 250gb
RAM
2x4gb 1600mhz Corsair Vengeance
GPU
Gigabyte gtx 1070 G1
Monitor
Dell S2716DG
PSU
Corsair RM550 80+ Gold
Case
Bitfenix Phenom mini itx
Periferiche
Corsair K70, Steelseries Sensei wireless, Steelseries Siberia Elite
OS
Windows 10 pro
Cattura.PNG

:lol::rock1: siamo a posto ahahahah.....

Il tool per il bios non riconosce la mia scheda video :a50:

EDIT: ho provato anche con il tool Easy Boost. Nemmeno lui mi riconosce la scheda. GPU-Z la riconosce, così come ogni altro programma di diagnostica / overclocking :oogle:
 
Ultima modifica:
M

Mattew87

Ospite
mmmmmmmmmmm
quei tool servivano esclusivamente per fare un backup del bios in caso di problemi.
a questo punto, se te la senti, puoi avviare il file F11 e flashi direttamente in questo modo.
qui: https://www.techpowerup.com/vgabios/ trovi tutti i bios originari della vga, in caso di problemi potresti prendere il tuo e riflasharlo.
fammi sapere
 
Ultima modifica da un moderatore:

Franc89

Utente Attivo
174
26
CPU
I5 4570
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Asrock B85m-itx
HDD
Samsung 850 evo 250gb
RAM
2x4gb 1600mhz Corsair Vengeance
GPU
Gigabyte gtx 1070 G1
Monitor
Dell S2716DG
PSU
Corsair RM550 80+ Gold
Case
Bitfenix Phenom mini itx
Periferiche
Corsair K70, Steelseries Sensei wireless, Steelseries Siberia Elite
OS
Windows 10 pro
Il backup lo posso fare con qualsiasi altro programma. Tipo gpu z per citarne uno. Sarà comunque un prova da rimandare alla settimana prossima dato che prima di allora non vedrò il computer
 

Franc89

Utente Attivo
174
26
CPU
I5 4570
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Asrock B85m-itx
HDD
Samsung 850 evo 250gb
RAM
2x4gb 1600mhz Corsair Vengeance
GPU
Gigabyte gtx 1070 G1
Monitor
Dell S2716DG
PSU
Corsair RM550 80+ Gold
Case
Bitfenix Phenom mini itx
Periferiche
Corsair K70, Steelseries Sensei wireless, Steelseries Siberia Elite
OS
Windows 10 pro
Tanto anche se riuscisse a me non vorrebbe dire che funzionerebbe bene anche a te. Se devi provare a flashare il nuovo BIOS perché hai effettivamente dei problemi con le performance della vga, fallo. Sennò stai col BIOS vecchio e pace.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
M

Mattew87

Ospite
Tanto anche se riuscisse a me non vorrebbe dire che funzionerebbe bene anche a te. Se devi provare a flashare il nuovo BIOS perché hai effettivamente dei problemi con le performance della vga, fallo. Sennò stai col BIOS vecchio e pace.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
no no, aspetto te....... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

Franc89

Utente Attivo
174
26
CPU
I5 4570
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Asrock B85m-itx
HDD
Samsung 850 evo 250gb
RAM
2x4gb 1600mhz Corsair Vengeance
GPU
Gigabyte gtx 1070 G1
Monitor
Dell S2716DG
PSU
Corsair RM550 80+ Gold
Case
Bitfenix Phenom mini itx
Periferiche
Corsair K70, Steelseries Sensei wireless, Steelseries Siberia Elite
OS
Windows 10 pro
Ma quindi, per mettermi avanti, come farò a flashare il BIOS se nessun tool riconosce la mia vga?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
M

Mattew87

Ospite
Ma quindi, per mettermi avanti, come farò a flashare il BIOS se nessun tool riconosce la mia vga?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Te L'ho detto, scaricati il file F11 dal sito di Gigabyte e fai partire direttamente l'exe senza nessun tool.
Solo così puoi fare.
Se ci saranno problemi puoi comunque tornare indietro al bios precedente scaricandolo da qui e riflashandolo
https://www.techpowerup.com/vgabios/
 
  • Mi piace
Reazioni: Franc89

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili