Upgrade audio

redmaan

Nuovo Utente
52
3
Salve a tutti!


Dopo qualche anno senza upgrade è arrivato il momento di migliorare il reparto audio della mia postazione da lavoro/gaming.

Ora possiedo una scheda audio (https://www.amazon.it/gp/product/B07L9MWWDK/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o05_s00?ie=UTF8&psc=1) che uso con cuffie DT 990 pro/m50x/AKG K712 e per alimentare il mio microfono rode NT1A.
La mia intenzione era di migliorare l'amplificazione audio delle cuffie, che fin dall'inizio non sono state alimentate al massimo da una scheda audio entry-level. Quindi il primo consiglio che vi chiedo è un consiglio magari su un AMP da collegare alla scheda audio o altro.

A settimane arriveranno Adam 5 e DT1990pro, quindi manca solo da rifinire il reparto scheda audio e amp cuffie.
In caso la scheda audio che posseggo al momento non fosse sufficientemente a livello dei due prossimi arrivi posso valutare anche la sua sostituzione.


Grazie in anticipo a chi risponderà.
Diego.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve a tutti!


Dopo qualche anno senza upgrade è arrivato il momento di migliorare il reparto audio della mia postazione da lavoro/gaming.

Ora possiedo una scheda audio (https://www.amazon.it/gp/product/B07L9MWWDK/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o05_s00?ie=UTF8&psc=1) che uso con cuffie DT 990 pro/m50x/AKG K712 e per alimentare il mio microfono rode NT1A.
La mia intenzione era di migliorare l'amplificazione audio delle cuffie, che fin dall'inizio non sono state alimentate al massimo da una scheda audio entry-level. Quindi il primo consiglio che vi chiedo è un consiglio magari su un AMP da collegare alla scheda audio o altro.

A settimane arriveranno Adam 5 e DT1990pro, quindi manca solo da rifinire il reparto scheda audio e amp cuffie.
In caso la scheda audio che posseggo al momento non fosse sufficientemente a livello dei due prossimi arrivi posso valutare anche la sua sostituzione.


Grazie in anticipo a chi risponderà.
Diego.
Ciao!
Quanto volevi spenderci? Ti servirá un ampli con anche uscite a cui collegare le Adam, visto che la Presonus ha una sola coppia di uscite. Butta intanto un occhio al Topping L50, potrebbe essere perfetto.
 
  • Mi piace
Reazioni: mentalrey

redmaan

Nuovo Utente
52
3
Il budget è 600/800EUR.
Ho dato un occhiata al Topping L50, potrebbe essere la mia soluzione. Andrei a collegarlo alla presonus ed usarlo anche per amplificare cuffie e adam?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Il budget è 600/800EUR.
Ho dato un occhiata al Topping L50, potrebbe essere la mia soluzione. Andrei a collegarlo alla presonus ed usarlo anche per amplificare cuffie e adam?
Esattamente, direi allora che l'L50 faccia al caso tuo, puoi anche collegarlo in bilanciato.
Con un doppio cavo TRS lo colleghi alle uscite della Presonus, e da lì poi alle casse tramite l'uscita passthrough. L'uscita che va verso le casse é attiva anche ad amplificatore spento, ed é essenzialmente un collegamento diretto tra l'IN e l'OUT dell'ampli (quindi controllato direttamente dalla Presonus).
PS: quando userai le cuffie il volume controllalo dall'L50 e lascia la presonus al massimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

redmaan

Nuovo Utente
52
3
Intanto quello l'ho acquistato! Con collegamento bilanciato intendi con il doppio cavo TRS?

Il cavo per il collegamento presonus --> L50 comprerei questo (cavo)
Consigli sul cavo da utilizzare per le adam?

Non ho ben capito questa parte "L'uscita che va verso le casse é attiva anche ad amplificatore spento, ed é essenzialmente un collegamento diretto tra l'IN e l'OUT dell'ampli (quindi controllato direttamente dalla Presonus.".





1.png
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Intanto quello l'ho acquistato! Con collegamento bilanciato intendi con il doppio cavo TRS?

Il cavo per il collegamento presonus --> L50 comprerei questo (cavo)
Consigli sul cavo da utilizzare per le adam?

Non ho ben capito questa parte "L'uscita che va verso le casse é attiva anche ad amplificatore spento, ed é essenzialmente un collegamento diretto tra l'IN e l'OUT dell'ampli (quindi controllato direttamente dalla Presonus.".





Visualizza allegato 432409
No, intendo un cavo come questo, da prenderne due e collegarli al main out della presonus
Per quanto riguarda invece le Adam, ti serviranno due cavi come questi.
Intendevo dire che sebbene le casse sono collegate all'L50, per utilizzarle devi spegnere l'L50 stesso. Facendo cosí gli ingressi dell'L50 che arrivano dalla presonus e le uscite che vanno verso le Adam sono collegati tra di loro.
Ad L50 acceso invece le uscite che vanno verso le casse sono disattivate perché é attiva l'uscita cuffie dell'L50.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili