DOMANDA Upgrade alla CPU e compatibilità.

Jackins

Nuovo Utente
27
1
Salve, ho una domanda che vorrei farvi prima di eseguire un upgrade al PC.
In questo momento ho un I5 7400 e una scheda video 1060 3G.

La mia domanda e': effettuando un upgrade al processore, comprando un i5 9400 con l'intento di aumentare la performance in gioco e streaming twitch arrivero' effettivamente al mio intento?

(Mi e' stato detto che se faccio l'upgrade al processore prendendo un processore simile non cambia nulla perché devo osservare i limiti della mia scheda video quindi dovrei cambiare quella per avere dei miglioramenti).

Inoltre volevo sapere se la scheda madre Asrock B150M PRO 4S rimane compatibile con il processore che vorrei acquistare (I5 9400).
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, ho una domanda che vorrei farvi prima di eseguire un upgrade al PC.
In questo momento ho un I5 7400 e una scheda video 1060 3G.

La mia domanda e': effettuando un upgrade al processore, comprando un i5 9400 con l'intento di aumentare la performance in gioco e streaming twitch arrivero' effettivamente al mio intento?

(Mi e' stato detto che se faccio l'upgrade al processore prendendo un processore simile non cambia nulla perché devo osservare i limiti della mia scheda video quindi dovrei cambiare quella per avere dei miglioramenti).

Inoltre volevo sapere se la scheda madre Asrock B150M PRO 4S rimane compatibile con il processore che vorrei acquistare (I5 9400).

Qual'è il modello del monitor?
Per giocare in Full HD i 3gb sono limitanti. La gtx 1030 3gb, non ha solo la vram ridotta.
La tua scheda madre, socket 1151, è compatibile solo con le cpu di 6a e 7a generazione. Ti serve una scheda madre serie 300 1151 v2. Nel caso dell' i5 9400f ti serve una B365 oppure una Z390, perchè hanno il bios aggiornato.

Devi fare un upgrade anche della scheda video.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili