Upgrade ADSL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Seryen

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti, scrivo qui perchè ho visto che siete esperti in materia avendo già letto alcune discussioni.
Avrei bisogno di fare un upgrade della mia ADSL Alice 7 mb a 10 mb o anche 20.
Prometto che per ora sono soddisfatto della linea a parte qualche sporadico problema.

Principalmente l'upgrade mi servirebbe per aumentare l'upload almeno ad 1 mb che purtroppo alcuni giochi richiedono ( nel caso Splatoon della wii u ) e per caricare file di un progetto più velocemente.

Ora qui appare il problema:
Volevo passare a telecom adsl 10 o 20 mb, ma parlando con più centralinisti del 187 mi dicono che non è possibile perchè boh ( vari motivi a caso ),
Attualmente sono su una centralina ATM satura che supporta fino a 7 mb ( dove sono io ) ma, ho notato che ci sono delle centraline ETH libere che arrivano tranquillamente a 20 mb sempre in quella zona e parlandone con gli operatori del 187 mi dicono che manco sanno di che parlo ...<br><br>Come potrei fare per migliorare la situazione ?Se l'unica soluzione è cambiare operatore, quelli apparentemente in ULL nella mia zona sono INFOSTRADA e VODAFONE, anche se qui non è ben chiaro perchè ognuno dice la sua sul come capire se sei in ULL o meno con un certo operatore telefonico.Nel caso non aveste soluzioni per il primo caso, potete consigliarmi come fare per essere certi dell' ULL con un altro operatore ? ( ho cercato in giro le varie procedure per capire se ci sono ULL ma sono confusionarie )<>Questi sono i dati della mia connessione<br>
1z5m13l.jpg


- - - Updated - - -

4qii5i.jpg
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, aspetta chi ne sà più di me, con 41 di attenuazione sei molto distante dalla centrale, puoi provare a farti mettere la 10 M così per avere l'up a 1M, ma non pensare che miglioreresti molto, a parte l'up.
 

Seryen

Nuovo Utente
6
0
Ciao Rolando ti ringrazio, il fatto è che a me andrebbe anche bene la 10 con up aumentato a 1 :-), ma non me lo fanno fare come dicevo prima perché agli operatori la centralina da Max 7 mb. Invece ci sono quelle in Eth sempre lì che arrivano fino a 20 , ho controllato, ma il 187 non sa di che parlo ... dovrei riuscire a parlare magari con un tecnico o la seconda soluzione, per quello chiedevo a voi :-).

Aggiornamento: Sono riuscito a farmi attivare dopo aver beccato un tecnico e riparlato col 187 la 20 mb anche se sono distante dalla centrale 2,5 km. In caso non dovesse andare bene, mi ha detto di richiamare e chiedere di settare la 10 mb o trovare qualche altro settaggio.
Mi confermate che in tutto ciò non ci sono problemi ?
Magari è già capitato a qualcuno di voi una cosa simile o ne sa :)
 
Ultima modifica:

Seryen

Nuovo Utente
6
0
Riuppo la discussione perché si è ripresentato il problema, dopo giorni di silenzio richiamo e scopro che la pratica è stata bloccata per ignoti motivi. La signorina rifà i controlli e mi dice che non si può attivare.
Al che le ripeto quanto mi aveva detto il tecnico ma "non conosce/boh/il terminale mi dice così ... la faremo ricontattare da un tecnico ..." . A me sembra tutto un passa palla perché molti non sanno che cavolo fare neanche sotto precise istruzioni. Come cavolo posso fare per convincere questo qua o trovare soluzioni alternative ? Grazie :-)

Ps: @Lorenzo1996l
, ho visto in un altro thread che sei un operatore Telecom competente magari puoi aiutarmi anche tu
:)
 
Ultima modifica:

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Ciao , allora puoi provare a darmi il numero casa domani al lavoro controllo io , ma se i miei colleghi ti negano l'attivazione perché ci sarà qualche problema tecnico
Cmq mi serve : codice fiscale , numero di casa , intestatario linea telefonica .
E se è possibile ti attivo una superinternet ?
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Ciao a tutti, scrivo qui perchè ho visto che siete esperti in materia avendo già letto alcune discussioni.
Avrei bisogno di fare un upgrade della mia ADSL Alice 7 mb a 10 mb o anche 20.
Prometto che per ora sono soddisfatto della linea a parte qualche sporadico problema.

Principalmente l'upgrade mi servirebbe per aumentare l'upload almeno ad 1 mb che purtroppo alcuni giochi richiedono ( nel caso Splatoon della wii u ) e per caricare file di un progetto più velocemente.

Ora qui appare il problema:
Volevo passare a telecom adsl 10 o 20 mb, ma parlando con più centralinisti del 187 mi dicono che non è possibile perchè boh ( vari motivi a caso ),
Attualmente sono su una centralina ATM satura che supporta fino a 7 mb ( dove sono io ) ma, ho notato che ci sono delle centraline ETH libere che arrivano tranquillamente a 20 mb sempre in quella zona e parlandone con gli operatori del 187 mi dicono che manco sanno di che parlo ...<br><br>Come potrei fare per migliorare la situazione ?Se l'unica soluzione è cambiare operatore, quelli apparentemente in ULL nella mia zona sono INFOSTRADA e VODAFONE, anche se qui non è ben chiaro perchè ognuno dice la sua sul come capire se sei in ULL o meno con un certo operatore telefonico.Nel caso non aveste soluzioni per il primo caso, potete consigliarmi come fare per essere certi dell' ULL con un altro operatore ? ( ho cercato in giro le varie procedure per capire se ci sono ULL ma sono confusionarie )<>Questi sono i dati della mia connessione<br>
1z5m13l.jpg


- - - Updated - - -

4qii5i.jpg

È ovvio che non l'attivano, sei a più di 3KM e mezzo dalla centrale, anche se ti attivano la 10 mega i valori di velocità di banda non aumenterebbero affatto
 

Seryen

Nuovo Utente
6
0
Ciao , allora puoi provare a darmi il numero casa domani al lavoro controllo io , ma se i miei colleghi ti negano l'attivazione perché ci sarà qualche problema tecnico
Cmq mi serve : codice fiscale , numero di casa , intestatario linea telefonica .
E se è possibile ti attivo una superinternet ?

Esatto va bene anche la 10 mega superinternet se la 20 fosse instabile. Il tecnico Telecom con cui ho parlato mi ha specificato di dire che è linea OPM, è c'è disponibilità su ETH per la superinternet. Non fa niente se non arrivo a 20 mega l'importante è che aumenti l'upload e sia stabile e funzionante come prima in download :-). Ti passo via messaggio privato i dati. @Lorenzo1996l

- - - Updated - - -

È ovvio che non l'attivano, sei a più di 3KM e mezzo dalla centrale, anche se ti attivano la 10 mega i valori di velocità di banda non aumenterebbero affatto
Guarda ti dirò, se fosse mi dicessero " guardi a lei non cambierebbe niente, sia in upload che in download è inutile che gliela attiviamo " capirei e bon.
Il fatto è che quella più "preparata" dopo quella che mi aveva ascoltato e seguendo le istruzioni del tecnico aveva avviato la pratica, mi diceva che non si poteva per centrale in "ATM satura ..."
Ma su ETH è libero dopo aver controllato io e avermelo confermato il tecnico con tutto il discorso di linea OPM e disponibilità su ETH, ma la tizia niente ripeteva, " qui mi dice pallino rosso su ATM" della serie manco ho capito he hai detto.
Per quello chiedo a Lorenzo che magari essendo più esperto in materia ne capisce di più e riesce a fare in modo corretto.
Poi fa nulla se non vado a 20 mbit, bastano anche 8 in down e 800 in up per fare un esempio e sto tranquillo :). Ovviamente con linea stabile e funzionante ;)
 
Ultima modifica:

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Esatto va bene anche la 10 mega superinternet se la 20 fosse instabile. Il tecnico Telecom con cui ho parlato mi ha specificato di dire che è linea OPM, è c'è disponibilità su ETH per la superinternet. Non fa niente se non arrivo a 20 mega l'importante è che aumenti l'upload e sia stabile e funzionante come prima in download :-). Ti passo via messaggio privato i dati. @Lorenzo1996l

- - - Updated - - -


Guarda ti dirò, se fosse mi dicessero " guardi a lei non cambierebbe niente, sia in upload che in download è inutile che gliela attiviamo " capirei e bon.
Il fatto è che quella più "preparata" dopo quella che mi aveva ascoltato e seguendo le istruzioni del tecnico aveva avviato la pratica, mi diceva che non si poteva per centrale in "ATM satura ..."
Ma su ETH è libero dopo aver controllato io e avermelo confermato il tecnico con tutto il discorso di linea OPM e disponibilità su ETH, ma la tizia niente ripeteva, " qui mi dice pallino rosso su ATM" della serie manco ho capito he hai detto.
Per quello chiedo a Lorenzo che magari essendo più esperto in materia ne capisce di più e riesce a fare in modo corretto.
Poi fa nulla se non vado a 20 mbit, bastano anche 8 in down e 800 in up per fare un esempio e sto tranquillo :). Ovviamente con linea stabile e funzionante ;)

Difficilmente fanno il passaggio ATM-ETH per una 7 mega... Se la tua linea è "nativa ATM" e puoi andare a max 7 mega non ti mettono su ETH

Io ho spaccato i maroni per un mese al 187 per farmi spostare di posto sulla piastra ETH (da posto 1.1 a 1.2)
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili