DOMANDA Upgrade Adesso o Aspetto 1-2 Anni?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

alteration

Nuovo Utente
22
0
Questo dilemma mi sta consumando dentro. Al momento la mia build è la seguente:
- GTX 1080
- i7 7700k
- 8 GB DDR 4 2800 mhz
- MSI Z270 G3
- Samsung 980 PRO (lo so la mia mobo è PCI 3 ma fino a poco fa ero deciso a fare un upgrade completo, ora sto avendo dei ripensamenti)
Dunque il mio dilemma è se fare un bell'upgrade di tutto o aspettare 1-2 anni che magari escono anche DDR5 e CPU più sofisticate.
Sicuro a prescindere prenderò una RTX 3080, per il resto le opzioni sono 2:
1 - Faccio il reso del 980 e mi prendo un 970 evo pro, aspetto 1-2 anni che escono le DDR5 e faccio l'upgrade
2 - Faccio un upgrade completo ora (tranne alimentatore e forse case), per ora intendo quando escono i Ryzen 5000 e durante black friday/cyber monday, spendendo 1400-1500€
Quali sono le vostre considerazioni?
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Questo dilemma mi sta consumando dentro. Al momento la mia build è la seguente:
- GTX 1080
- i7 7700k
- 8 GB DDR 4 2800 mhz
- MSI Z270 G3
- Samsung 980 PRO (lo so la mia mobo è PCI 3 ma fino a poco fa ero deciso a fare un upgrade completo, ora sto avendo dei ripensamenti)
Dunque il mio dilemma è se fare un bell'upgrade di tutto o aspettare 1-2 anni che magari escono anche DDR5 e CPU più sofisticate.
Sicuro a prescindere prenderò una RTX 3080, per il resto le opzioni sono 2:
1 - Faccio il reso del 980 e mi prendo un 970 evo pro, aspetto 1-2 anni che escono le DDR5 e faccio l'upgrade
2 - Faccio un upgrade completo ora (tranne alimentatore e forse case), per ora intendo quando escono i Ryzen 5000 e durante black friday/cyber monday, spendendo 1400-1500€
Quali sono le vostre considerazioni?

Sicuramente altri 8 Gb di Ram li devi aggiungere in quanto 8 ormai sono pochi per giocare, in ogni caso sarebbe interessante capire il perchè innanzitutto vuoi cambiare PC e qual'è l'utilizzo...l'i7 7700k non mi sembra abbia particolari problemi di bottleneck con le nuove RTX quindi, a parte la RAM, non mi sembra che il PC abbia deficit tali da meritarsi un pensionamento adesso.
 

alteration

Nuovo Utente
22
0
Sicuramente altri 8 Gb di Ram li devi aggiungere in quanto 8 ormai sono pochi per giocare, in ogni caso sarebbe interessante capire il perchè innanzitutto vuoi cambiare PC e qual'è l'utilizzo...l'i7 7700k non mi sembra abbia particolari problemi di bottleneck con le nuove RTX quindi, a parte la RAM, non mi sembra che il PC abbia deficit tali da meritarsi un pensionamento adesso.

La ragione principale è che volevo sfruttare appieno le potenzialità del 980 pro con RTX 3080 + direct storage che verrà introdotto col prossimo aggiornamento di w10.
Il ripensamento è dovuto al fatto che il cambio di CPU non mi darà vantaggi stratosferici in termini di prestazioni da giustificarne la spesa, considerando anche che gioco in 1440p.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
La ragione principale è che volevo sfruttare appieno le potenzialità del 980 pro con RTX 3080 + direct storage che verrà introdotto col prossimo aggiornamento di w10.
Il ripensamento è dovuto al fatto che il cambio di CPU non mi darà vantaggi stratosferici in termini di prestazioni da giustificarne la spesa, considerando anche che gioco in 1440p.

Sicuramente il direct storage è interessante, ma non mi sembra comunque così indispensabile da giustificare un cambio del genere visto che appunto non gioveresti più di tanto della nuova CPU giocando in 2k. Personalmente aspetterei ancora visto che la build è ottima, tranne per le RAM come detto visto che altri 8 Gb li devi mettere.
 

alteration

Nuovo Utente
22
0
Sicuramente il direct storage è interessante, ma non mi sembra comunque così indispensabile da giustificare un cambio del genere visto che appunto non gioveresti più di tanto della nuova CPU giocando in 2k. Personalmente aspetterei ancora visto che la build è ottima, tranne per le RAM come detto visto che altri 8 Gb li devi mettere.

D'accordo mi hai convinto, non mi va proprio di spendere così tanto per rifarmi il PC col rischio che tra un paio d'anni caccino fuori CPU mostruose ?
 
U

Utente 125751

Ospite
La ragione principale è che volevo sfruttare appieno le potenzialità del 980 pro con RTX 3080 + direct storage che verrà introdotto col prossimo aggiornamento di w10.
Il ripensamento è dovuto al fatto che il cambio di CPU non mi darà vantaggi stratosferici in termini di prestazioni da giustificarne la spesa, considerando anche che gioco in 1440p.

Il 5 novembre usciranno negli e-shop i nuovi Ryzen serie 5000 Zen 3.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili