DOMANDA Upgrade Acer Aspire ES1-572-36XH

Vilgefortz

Utente Attivo
233
27
CPU
Intel Skylake i7 6700k
Dissipatore
Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming 5
HDD
Samsung 850Pro 512Gb + WD Caviar Red 1Tb
RAM
Kingston HyperX Savage ddr4 2400MHz 2*8Gb
Monitor
Asus PG27AQ
PSU
EVGA SUPERNOVA 650GS
Case
Fractal design Define R5
Net
Fibra 1000Mbps
OS
Windows 10
e se il primo slot e' libero, quella sul secondo slot, una o l'altra funziona?
A questa prova non avevo pensato. Ho provato a metterle entrambe, singolarmente, nel secondo slot. Il pc si accende ma rimane fissa una schermata nera senza alcuna scritta.

Allego una foto del secondo slot, sembra tutto intatto

08AEAB75-C021-412D-A5D7-F5DEA4A6734B.jpeg
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
A questa prova non avevo pensato. Ho provato a metterle entrambe, singolarmente, nel secondo slot. Il pc si accende ma rimane fissa una schermata nera senza alcuna scritta.

Allego una foto del secondo slot, sembra tutto intatto

Visualizza allegato 407879
Probabilmente non le infili bene, se guardi l'aggancio e' diverso dal primo slot. Probabilmente (non so prova) devi prima sbloccare i due ganci bianchi infilare la RAM angolata a 45° poi spingerla verso in basso fino che senti il click di aggancio dei ganci bianchi. Hai fatto cosi?
Cercando sul tubo ho trovato questo video,
Il laptop sembra simile al tuo, ma gli slot per le RAM sono uguali, non so perche' il tuo ha gli slot di marche diverse
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Vilgefortz

Vilgefortz

Utente Attivo
233
27
CPU
Intel Skylake i7 6700k
Dissipatore
Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming 5
HDD
Samsung 850Pro 512Gb + WD Caviar Red 1Tb
RAM
Kingston HyperX Savage ddr4 2400MHz 2*8Gb
Monitor
Asus PG27AQ
PSU
EVGA SUPERNOVA 650GS
Case
Fractal design Define R5
Net
Fibra 1000Mbps
OS
Windows 10
Probabilmente non le infili bene, se guardi l'aggancio e' diverso dal primo slot. Probabilmente (non so prova) devi prima sbloccare i due ganci bianchi infilare la RAM angolata a 45° poi spingerla verso in basso fino che senti il click di aggancio dei ganci bianchi. Hai fatto cosi?
Cercando sul tubo ho trovato questo video,
Il laptop sembra simile al tuo, ma gli slot per le RAM sono uguali, non so perche' il tuo ha gli slot di marche diverse

Ho riprovato più volte e come entrano bene nel primo slot sembra che entrino bene anche nel secondo.
Può darsi che ci sia qualcosa da fare tramite software? Tipo attivare il secondo slot. Altrimenti proprio non saprei
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Ho riprovato più volte e come entrano bene nel primo slot sembra che entrino bene anche nel secondo.
Può darsi che ci sia qualcosa da fare tramite software? Tipo attivare il secondo slot. Altrimenti proprio non saprei
Guarda nel BIOS se ci sono opzioni per la RAM, alrtimenti mi sembra che il secondo slot abbia dei problemi in quanto neanche il primo banco di RAM funziona in quello slot.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vilgefortz

Vilgefortz

Utente Attivo
233
27
CPU
Intel Skylake i7 6700k
Dissipatore
Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming 5
HDD
Samsung 850Pro 512Gb + WD Caviar Red 1Tb
RAM
Kingston HyperX Savage ddr4 2400MHz 2*8Gb
Monitor
Asus PG27AQ
PSU
EVGA SUPERNOVA 650GS
Case
Fractal design Define R5
Net
Fibra 1000Mbps
OS
Windows 10
Guarda nel BIOS se ci sono opzioni per la RAM, alrtimenti mi sembra che il secondo slot abbia dei problemi in quanto neanche il primo banco di RAM funziona in quello slot.
Risolto, avevi ragione tu, l’avevo inserita male. Il secondo slot si comporta i maniera proprio diversa dal primo, forse per la diversa fattezza dei ganci che bloccano la scheda. Fatto sta che nonostante facesse il “click” identico a quello del primo slot la scheda non era ancora inserita bene, ma ho dovuto spingerla ancora più a fondo con forza ed ha fatto un secondo click.

Adesso comunque va tutto benissimo.
Grazie ancora!!!
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Risolto, avevi ragione tu, l’avevo inserita male. Il secondo slot si comporta i maniera proprio diversa dal primo, forse per la diversa fattezza dei ganci che bloccano la scheda. Fatto sta che nonostante facesse il “click” identico a quello del primo slot la scheda non era ancora inserita bene, ma ho dovuto spingerla ancora più a fondo con forza ed ha fatto un secondo click.

Adesso comunque va tutto benissimo.
Grazie ancora!!!
? ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Vilgefortz

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!