DOMANDA Upgrade a gtx 770

Pubblicità

Riky24

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
40
Ciao a tutti! al momento il mio sistema include una shappire 6870 (+i5 2400 e ali OCZ modxstream-pro 500w) e gioco in full hd. Dato che vorrei fare un upgrade della scheda video e che la garanzia della mia scade tra 6 mesi mi sembra il momento giusto per vendere la mia e prenderne una nuova. Il dubbio è tra la gtx 770 (palit jetstream è al limite del budget 320/330) o una shappire 7970.
La nvidia dovrebbe essere 10% più veloce (techpowerup) oltre a consumare meno etc...

1) con queste due schede sarei cpu-limited (i5 2400 occato a 3.8)?
2) con il mio ali le reggo? e c'è margine anche per l'oc (e overvolt)?
3) i 2gb della 770 sono sufficienti anche per le mod più pesanti di skyrim? (singolo monitor 1920x1080)

Grazie a tutti x l'aiuto!

1) con una singola VGA non credo che lo saresti ma accetto smentite;
2) si
3) saresti al pelo già oggi e con le mod più pesanti potresti già essere oltre...

Quanto alla GTX770 le Palit non sono propriamente note per la loro qualità, quindi occhio :) Per la HD7970 ricordati di tenere in considerazione il bundle (3 o 4 giochi del valore di E. 120/150) che se non ti servono o non vuoi puoi rivendere.

Ero a conoscenza del bundle ma non mi voglio far influenzare nella scelta della scheda, poi certo è un + ma dei giochi mi interesserebbe solo crysis (non avevo pensato cmq a rivenderli!)
Per la qualità di palit ti riferisci all'affidabilità-assistenza? perchè la recensione di techpowerup gli dava un voto molto alto (9.6 come gigabyte e asus mi pare). non sono un esperto di nvidia ma se mi dici che corrisponde a xfx-powercolor per amd scappo....

Ero a conoscenza del bundle ma non mi voglio far influenzare nella scelta della scheda, poi certo è un + ma dei giochi mi interesserebbe solo crysis (non avevo pensato cmq a rivenderli!)
Per la qualità di palit ti riferisci all'affidabilità-assistenza? perchè la recensione di techpowerup gli dava un voto molto alto (9.6 come gigabyte e asus mi pare). non sono un esperto di nvidia ma se mi dici che corrisponde a xfx-powercolor per amd scappo....
Bè, per quanto la GTX770 vada leggermente meglio della HD7970, non è sicuramente destinata a durare di più, quindi il prezzo e con esso il valore del bundle sono un elemento da tenere in considerazione. Tieni anche conto che da usate le rivenderai presumibilmente ad un prezzo simile.
Allo stesso modo, nel tuo caso devi valutare il costo di una GTX770 4GB perché la 2GB ti va già stretta oggi...
Infine, se pensi di fare un futuro SLI/Xfire, devi tenere in considerazione che al momento le AMD in XFire non vanno così bene come le nVidia in SLI.

No uno sli lo escludo anche in futuro, sia perchè credo sia sempre meglio vendere e cambiare rimanendo sulla singola gpu (meno problemi e vantaggi discutibili alla mia risoluzione e con il mio uso) sia perchè dovrei cambiare anche l ali di sicuro...
Grazie x il tuo aiuto, credo che la scelta migliore sia aspettare ancora un pò e vedere se scendono le 770 da 4gb o le 7970ghz sui 300 (in attesa magari di succose informazioni sulle 8xxx-9xxx!!!)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro