Upgrade a Core i7-3770

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

newrail

Nuovo Utente
85
7
Ah si ok. No, avevo capito che i 16gb erano riferiti solo al kit corsair. Tu ora fatti prestare le corsair dal tuo amico, togli le kingston e metti lo corsair, poi vedi se riesci ad attivare xmp

Anche perchè 80€ CPU + ram non mi capiterà più !
Al limite venderò il mio i5 e la mia coppia di Kingston...comunque ti aggiorno, Covid e spostamenti permettendo ?

Un ultima cosa...conviene prendere un SSD da 1 tb ed inbstallarvi tutto, oppure può andare anche un taglio più piccolo solo per tenere installati i giochi e un HD meccanico per l' OS ?
La velocità che mi serve principalmente è il caricamento dei giochi...
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,960
26,270
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Anche perchè 80€ CPU + ram non mi capiterà più !
Al limite venderò il mio i5 e la mia coppia di Kingston...comunque ti aggiorno, Covid e spostamenti permettendo ?

Un ultima cosa...conviene prendere un SSD da 1 tb ed inbstallarvi tutto, oppure può andare anche un taglio più piccolo solo per tenere installati i giochi e un HD meccanico per l' OS ?
La velocità che mi serve principalmente è il caricamento dei giochi...
Ma certo che torna utile, prendilo un ssd da 1tb, lo puoi riutilizzare anche se cambierai pc. Ma il sistema operativo mettilo sempre nel ssd, tanto ti porta via meno di 30gb, almeno dai anche una bella formattata che male non fa e li ci piazzi anche i giochi. Il hdd meccanico usalo per lo storage personale (foto video musica....), perchè se metti lì il sistema operativo avrai il pc comunque lento. Quando formatterai e reinstallerai il SO nel ssd, il hdd staccalo dalla mobo, win10 piazza partizioni di sistema ovunque. Poi una volta installato il SO riattacchi il hdd e lo formatti.

Per le kingston, credo tu sia in tempo per restituirle, avvalendoti del diritto di recesso. Dove le hai prese, da amazon?
 

newrail

Nuovo Utente
85
7
Grazie per i consigli !
No no, le Kingston le avevo in giro, sono ram normalissime, non dissipate, le avevo tolte da un PC da ufficio, sicuramente non compatibili con l' XMP
Post unito automaticamente:


Meglio quello da te indicato o il Crucial MX500 ??
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,241
5,226
Grazie per i consigli !
No no, le Kingston le avevo in giro, sono ram normalissime, non dissipate, le avevo tolte da un PC da ufficio, sicuramente non compatibili con l' XMP
Post unito automaticamente:



Meglio quello da te indicato o il Crucial MX500 ??
Assolutamente no, meglio il Crucial MX500. Per la RAM, non stare a spendere soldi se le hai già in casa, monta quelle e fregatene dell' XMP
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili