DOMANDA Upgrade a 24GB RAM

Crih.exe

Nuovo Utente
43
4
Ciao a tutti,
premetto che non sono molto pratico nei forum e con l'hardware quindi scusate per eventuali errori banali.

Vorrei upgradare il mio pc da 16GB a 24GB di ram. E' un fisso preassemblato (di ormai quasi 3 anni fa) con i7 7700 8 core, 16GB DDR4 ram da 2400 in un solo banco montato su A1 e una GeForce GTX 1050 Ti 4GB. Il tutto è montato su una prime b250m plus.
Tempo fa ho anche avuto un problema con la ram perché quello che mi ha assemblato il pc aveva montato il banco su A2 e ho dovuto cambiarlo in A1 sotto il consiglio di un utente sempre su questo forum.

Volendo aggiungere un banco di ram, quali caratteristiche deve avere? So che deve avere la stessa frequenza quindi 2400, ma deve avere altre specifiche?

Qui vi lascio l'output di wmic memorychip list full:
BankLabel=BANK 0
Capacity=17179869184
DataWidth=64
Description=Memoria fisica
DeviceLocator=ChannelA-DIMM1
FormFactor=8
HotSwappable=
InstallDate=
InterleaveDataDepth=0
InterleavePosition=0
Manufacturer=Team Group Inc.
MemoryType=0
Model=
Name=Memoria fisica
OtherIdentifyingInfo=
PartNumber=TEAMGROUP-UD4-2400
PositionInRow=
PoweredOn=
Removable=
Replaceable=
SerialNumber=0104657E
SKU=
Speed=2400
Status=
Tag=Physical Memory 0
TotalWidth=64
TypeDetail=16512
Version=

Nel caso un banco da 8GB non vada bene, se il prezzo non diventa troppo alto, andrebbe bene anche un altro banco da 16GB.

Potreste anche aiutarmi nel trovare il prodotto su amazon (possibilmente con prime)??
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti,
premetto che non sono molto pratico nei forum e con l'hardware quindi scusate per eventuali errori banali.

Vorrei upgradare il mio pc da 16GB a 24GB di ram. E' un fisso preassemblato (di ormai quasi 3 anni fa) con i7 7700 8 core, 16GB DDR4 ram da 2400 in un solo banco montato su A1 e una GeForce GTX 1050 Ti 4GB. Il tutto è montato su una prime b250m plus.
Tempo fa ho anche avuto un problema con la ram perché quello che mi ha assemblato il pc aveva montato il banco su A2 e ho dovuto cambiarlo in A1 sotto il consiglio di un utente sempre su questo forum.

Volendo aggiungere un banco di ram, quali caratteristiche deve avere? So che deve avere la stessa frequenza quindi 2400, ma deve avere altre specifiche?

Qui vi lascio l'output di wmic memorychip list full:
BankLabel=BANK 0
Capacity=17179869184
DataWidth=64
Description=Memoria fisica
DeviceLocator=ChannelA-DIMM1
FormFactor=8
HotSwappable=
InstallDate=
InterleaveDataDepth=0
InterleavePosition=0
Manufacturer=Team Group Inc.
MemoryType=0
Model=
Name=Memoria fisica
OtherIdentifyingInfo=
PartNumber=TEAMGROUP-UD4-2400
PositionInRow=
PoweredOn=
Removable=
Replaceable=
SerialNumber=0104657E
SKU=
Speed=2400
Status=
Tag=Physical Memory 0
TotalWidth=64
TypeDetail=16512
Version=

Nel caso un banco da 8GB non vada bene, se il prezzo non diventa troppo alto, andrebbe bene anche un altro banco da 16GB.

Potreste anche aiutarmi nel trovare il prodotto su amazon (possibilmente con prime)??
Perché vuoi portarti a 24 gb di RAM? 16 gb per tutti i giochi bastano e avanzano.
 

Crih.exe

Nuovo Utente
43
4
Perché vuoi portarti a 24 gb di RAM? 16 gb per tutti i giochi bastano e avanzano.

Questo pc è per gaming ma ultimamente mi sto appassionando al mondo dell'editing e sapendo che 16GB sono il minimo volevo upgradare. Inoltre sono solito a tenere molti programmi aperti e (non so perchè) dopo l'avvio del pc, senza aprire nessun programma (tranne quelli in background ovviamente) l'utilizzo della ram viaggia dai 6 agli 8 GB.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili