Upgrade a 20 mega profilo 6db

macchiaron

Nuovo Utente
57
0
Buongiorno a tutti,
Avrei bisogno di una consulenza veloce.
Fino a inizio 2016 avevo un contratto TIM con adsl 7 mega, poi come per tutto mi è stato fatto l’upgrade gratuito a superinternet plus.
Tuttavia in concreto ho un profilo a 10 mega e navigo tra gli 8 e 9.
Nel 2016 ho chiesto tramite twitter se fosse possibile avere il profilo 20mega in quanto so che la mia linea lo regge, perché per un periodo l’ho avuto (a pagamento), ma mi è stato risposto che non era possibile.
Qualche giorno fa ho provato a richiedere di nuovo il profilo a 6db, e poi sono stato contattato da un tecnico che ha fatto delle verifiche ma nulla è cambiato e la situazione è quella allegata.

Ieri ho fatto un test con questi risultati: down 9,43 up 0,74 ping 0,25

La domanda è: secondo voi posso e vale la pena insistere per avere un profilo a 6db per la 20 mega oppure meglio che mi accontento ?
 

Allegati

  • 20170929_070112.png
    20170929_070112.png
    114.9 KB · Visualizzazioni: 84

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Buongiorno a tutti,
Avrei bisogno di una consulenza veloce.
Fino a inizio 2016 avevo un contratto TIM con adsl 7 mega, poi come per tutto mi è stato fatto l’upgrade gratuito a superinternet plus.
Tuttavia in concreto ho un profilo a 10 mega e navigo tra gli 8 e 9.
Nel 2016 ho chiesto tramite twitter se fosse possibile avere il profilo 20mega in quanto so che la mia linea lo regge, perché per un periodo l’ho avuto (a pagamento), ma mi è stato risposto che non era possibile.
Qualche giorno fa ho provato a richiedere di nuovo il profilo a 6db, e poi sono stato contattato da un tecnico che ha fatto delle verifiche ma nulla è cambiato e la situazione è quella allegata.

Ieri ho fatto un test con questi risultati: down 9,43 up 0,74 ping 0,25

La domanda è: secondo voi posso e vale la pena insistere per avere un profilo a 6db per la 20 mega oppure meglio che mi accontento ?
Potrebbe non esserci la vendibilità della 20 Mbps. sulla tua linea.
Ricordo che, su alcuni lotti di numerazione a livello nazionale, non è possibile ottenerla, anche se si è vicinissimi alla Centrale.
Tu sostieni di averla avuta in passato. Che portante negoziavi?
Quanto all'SNR, direi che sia inutile portarlo a 6, visto che agganci già banda piena per la 10 (poiché relativamente vicino a Casa Telecom, vista l'attenuazione).
 

macchiaron

Nuovo Utente
57
0
Grazie,

Sulla vendibilità ho contollato sulla piattaforma lido e il 20 mega non è naruralmente disponibile in ATM ma lo è in ethernet.

Io non sono vicino alla centrale (penso almeno 1300 mt).

Non ricordo a quanto negoziavo, vagamente ricordo che andavo a circa 12 mega con un SNR di 4 db, ma non sono sicuro.

Dovrei chiudere l'intervento del tecnico, dovrei insistere ?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Grazie,

Sulla vendibilità ho contollato sulla piattaforma lido e il 20 mega non è naruralmente disponibile in ATM ma lo è in ethernet.

Io non sono vicino alla centrale (penso almeno 1300 mt).

Non ricordo a quanto negoziavo, vagamente ricordo che andavo a circa 12 mega con un SNR di 4 db, ma non sono sicuro.

Dovrei chiudere l'intervento del tecnico, dovrei insistere ?
La piattaforma LIDO è buggata.
La conferma te la possono dare solo dal 187.
1,3 km. non sono eccessivi.
12 con 4 db.? Ma modificavi tu via Telnet, per caso?
Comunque, devi sentire loro e chiedere espressamente della vendibilità sulla tua linea.
In assenza di questa, o cambi numerazione con una compatibile (ammesso che ve ne siano disponibili in Centrale; il 187 può verificare) o resti così.
Cordialmente.
 

macchiaron

Nuovo Utente
57
0
Se mi dici che la piattaforma lido non è attendibile mi sa che devo credergli.
Anche la piattaforma ovus è inattendibile ? Mi da che per l'ethernet 20 mega semaforo giallo ma non satura, ma forse per il mio numero non è disponibile.

Chiaramente non mi va di cambiare numero, se il 187 mi conferma indisponibilita o resto così o passo a infostrada.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Se mi dici che la piattaforma lido non è attendibile mi sa che devo credergli.
Anche la piattaforma ovus è inattendibile ? Mi da che per l'ethernet 20 mega semaforo giallo ma non satura, ma forse per il mio numero non è disponibile.

Chiaramente non mi va di cambiare numero, se il 187 mi conferma indisponibilita o resto così o passo a infostrada.
Ovus indica la situazione globale in Centrale, ma non è costantemente aggiornato.
In caso di innesco di Semaforo Giallo, è possibile che le risorse siano esaurite nel frattempo, ma è possibile anche il contrario, cioè che se ne siano liberate alcune e vi sia nuovamente una situazione di Semaforo Verde.
Ma a te questo deve interessare poco, perché occorre capire bene prima l'effettiva vendibilità sulla tua linea.
 

macchiaron

Nuovo Utente
57
0
Tra poco il tecnico mi richiama, quindi se è un problema di vendibilità lui non può fare nulla ed è inutile chiedere profilo a 6db vero ?
 

macchiaron

Nuovo Utente
57
0
Scusate se riapro la discussione dopo qualche giorno.

Poi ho sentito il tecnico che mi ha detto qualcosa del tipo "sulla linea hai 40K ci deve essere qualcosa in corto" e comunque mi confermava che ho il profilo 20mega.

Sinceramente non ci ho capito molto, ma volevo chiedere qui al forum, secondo voi i dati che ho al momento con i dati che ho e che riporto sotto, è possibile che abbia una 20 mega ma a causa di questi valori vado a 9 mega ? Oppure secondo voi potrebbero settarmi diversamente, sempre se esiste la possibilità di farlo.
La cosa strana è che mi ricordo che quando per un periodo avevo la superinternet plus a pagamento andavo a oltre 12 mega.
Purtroppo al momento non posso passare a infostrada in ull perchè dovrei restituire tutti gli sconti usufruiti.

Grazie a chi mi risponderà

Upstream Downstream
Current Rate (Kbps)
888 10980
Max Rate (Kbps) 890 10068
SNR Margin (dB) 12 10.4
Line Attenuation (dB) 11.5 27.4
Errors (Pkts) 0 0

Dati speed test
PING
51ms
DOWNLOAD
9.14Mbps

UPLOAD
0.73Mbps
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Scusate se riapro la discussione dopo qualche giorno.

Poi ho sentito il tecnico che mi ha detto qualcosa del tipo "sulla linea hai 40K ci deve essere qualcosa in corto" e comunque mi confermava che ho il profilo 20mega.

Sinceramente non ci ho capito molto, ma volevo chiedere qui al forum, secondo voi i dati che ho al momento con i dati che ho e che riporto sotto, è possibile che abbia una 20 mega ma a causa di questi valori vado a 9 mega ? Oppure secondo voi potrebbero settarmi diversamente, sempre se esiste la possibilità di farlo.
La cosa strana è che mi ricordo che quando per un periodo avevo la superinternet plus a pagamento andavo a oltre 12 mega.
Purtroppo al momento non posso passare a infostrada in ull perchè dovrei restituire tutti gli sconti usufruiti.

Grazie a chi mi risponderà

Upstream Downstream
Current Rate (Kbps)
888 10980
Max Rate (Kbps) 890 10068
SNR Margin (dB) 12 10.4
Line Attenuation (dB) 11.5 27.4
Errors (Pkts) 0 0

Dati speed test
PING
51ms
DOWNLOAD
9.14Mbps

UPLOAD
0.73Mbps
Hai un profilo da 10 con SNR settato a 12.
Il tecnico ti ha detto una marea di balle.
Senti il commerciale per la vendibilità della 20 sulla tua linea.
 

macchiaron

Nuovo Utente
57
0
Grazie,

Ieri avevo chiamato il call center, per loro ho la 20 mega ed hanno giustificato la velocità dicendo che forse sono molto lontano dalla centrale.

Ho richiamato ed è stata aperta una segnalazione.

Luigidavino un dubbio: ma se ho un profilo a 10 mega possibile che ho una velocità effettiva di oltre nove mega con i miei valori di attenuazione e di SNR ?

Con un profilo 20 mega equivarrebbe a 18 effettivi e mi pare tanto.

Grazie per l'eventuale risposta.
 
Ultima modifica:

macchiaron

Nuovo Utente
57
0
Scrivo questo posto solo per aggiornare credo definitivamente la situazione: dopo la segnalazione sul ruoter ho i seguenti valori


Upstream Downstream
Current Rate (Kbps)
1076 14444
Max Rate (Kbps) 1079 13484
SNR Margin (dB) 6 4.4
Line Attenuation (dB) 11.4 27.2
Errors (Pkts) 0 0

Penso che come richiesto mi abbiano messo il profilo a 6db, stasera lo speedtest mi dava quasi 12 mega, ieri stessa ora neanche 9,5 mega.

Per adesso mi accontento.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Scrivo questo posto solo per aggiornare credo definitivamente la situazione: dopo la segnalazione sul ruoter ho i seguenti valori


Upstream Downstream
Current Rate (Kbps)
1076 14444
Max Rate (Kbps) 1079 13484
SNR Margin (dB) 6 4.4
Line Attenuation (dB) 11.4 27.2
Errors (Pkts) 0 0

Penso che come richiesto mi abbiano messo il profilo a 6db, stasera lo speedtest mi dava quasi 12 mega, ieri stessa ora neanche 9,5 mega.

Per adesso mi accontento.
:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!