DOMANDA Upgrade 8GB 12GB RAM ha Senso?

Abo1177

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti
Sono in procinto di prendere un Notebook, essendo anni che non ne compro uno mi sono documentato per capire

Col budget a disposizione la scelta sarebbe ricaduta su uno di questi due , vorrei un cosngilio suq eusti due modelli non proposte con altri

https://www.eprice.it/d-64340166 (ho bloccato l'acquisto a 570)

ACER Notebook Aspire 5 A515-56G Monitor 15,6" Full HD Intel Core i5-1135G7 Ram 8 GB SSD 512 GB NVIDIA GeForce MX450 2 GB 3xUSB 3.2 Windows 11 Home

oppure questo

Lenovo IdeaPad 3 Notebook - Display 15.6" FullHD (Processore Intel Core i7-1165G7, 512 GB SSD, RAM 8 GB, Scheda Grafica MX450 2GB GDDR5, Windows 10) - Abyss Blue (670 euro)


Mi interesserebbe per uso domestico e per giocare a qualche gioco niente di pesantissimo , prevalentemente Fifa
Esteticamente preferisco l'Acer , quindi sarei tentato da questo

Vorrei capire avendo due processori diversi , se la differenza tra i processori e prestazioni (hanno la stessa scheda video ) sarebbe cosi' marcata da spendere 100 euro in piu'



Grazie
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,538
12,037
spendendo 100€ in più si può trovare qualcosa, tipo questo da unieuro o se scendi a compromessi, questo da amazon spagna, il problema dei due sopra e che non nascono come pc da "gaming", avendo una dissipazione base monoventola
 

Abo1177

Nuovo Utente
3
0
spendendo 100€ in più si può trovare qualcosa, tipo questo da unieuro o se scendi a compromessi, questo da amazon spagna, il problema dei due sopra e che non nascono come pc da "gaming", avendo una dissipazione base monoventola

Ti rngrazio .

Alla fine ho preso l'Acer , visto che le specifiche che mi interessano non richiedono cosi' tanto (Fifa abbandonato dopo test su altro pc)

L'unica cosa volevo upgradare la RAM ma avendo 4gb saldati ha senso mettere un modulo 8 per andare a 12? o meglio restare con 4 + 4 dual channel?
Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,538
12,037
Ti rngrazio .

Alla fine ho preso l'Acer , visto che le specifiche che mi interessano non richiedono cosi' tanto (Fifa abbandonato dopo test su altro pc)

L'unica cosa volevo upgradare la RAM ma avendo 4gb saldati ha senso mettere un modulo 8 per andare a 12? o meglio restare con 4 + 4 dual channel?
Grazie
8gb sono pochi e 12gb non permettono il dual channel, tanto vale andare di 12Gb totali
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili