• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade 775--->1155 ?

• Autore discussione Autore discussione Slub
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Slub

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve ragazzi, avendo da poco acquistato una 7870, mi accorgo che la mia vecchia ed amatissima configurazione su 775 (p5q-e/q6600@3ghz/2x4gb xms2) la "soffoca" e non poco. Volendo sfruttare al massimo la scheda e non limitarla così com'è ora dite che una configurazione/upgrade del genere del mio pc potrebbe bastare per giocare bene ?

cpu: Core i5 Ivy Bridge 3550 - 3,3 GHz - Cache L3 6 MB - Socket LGA 1155
oppure
Core i5-3570k 3,4ghz up to 3,8ghz / / / /

51bBKFCEK7L._SX385_.webp

ram:
Corsair xms 3 2x2 gb dd3
51snsSnAnKL.webp

motherboard:
eAsus P8H77-V LE - Chipset H77 - Socket 1155

51LbBvP1gJL.webp

Credo che cpu e ram siano ok, sono leggermente dubbioso per la m.b, voi che mi dite potrebbe essere una buona scelta ? anche nell'eventuale ipotesi di occare la cpu ? Grazie per l'attenzione e per chi avrà voglia di aiutarmi :D

Ultima modifica:
Ti consiglio almeno 8Gb di ram,però per overcloccare ti serve dissipatore scheda madre z77 e processore K e il prezzo sale,sarebbe meglio che ci dici un budget, gli utilizzi del pc e i pezzi che ti servono in modo da poterti ben consigliare

Dicci un budget affinchè riusciamo ad aiutarti il meglio.

Comunque per giocare decentemente servono almeno 8 gb ddr3 1600Mhz,la motherboard dovresti andare su asrock per una scelta equilibrata tra qualità/prezzo.

Fai una foto all'etichetta dell'alimentatore per verificarne l'efficienza, controlla che l'hard disk sia sata.

Mi serve essenzialmente il blocco: cpu-ram-motherboard...Il resto c'è l'ho già e lo swappo. Per overcloccare intendo niente di esagerato, giusto una spintarella per ravvivare la cpu :). Dite che con quella scheda madre non ho speranze, chipset troppo scadente? Comunque io sarei orientato verso questo processore: ARK | Intel® Core che mi dite ?
Inoltre dato che le ram le consigliate da 1600 mhz, un 2gbx4 di "xms3" o "hyper x kingston" potrebbero andar bene ?
Come budget vorrei stare nei 300-400 € max. L'alimentatore non dovrebbere essere un problema, ho un "ocz modxstream pro da 600w", chiaramente gli hardisk sono sata :ok:[h=3][/h]

Concordo con Albus, anche se come ram prenderei le nuove corsair vengeance pro me piacciono de più:)

Ti dico una cosa che mi ha fatto svenire
Hanno il 4770k a 280€!!!!!!(e il 3770k a 260)
Ora ti passo lo shop,comunque l'oc alle ram può migliorare le prestazioni e le g.skill salgono un botto in oc rispetto alle corsair,oltre ad essere qualitativamente e prestazionalmente migliori delle corsair

Ora ti passo lo shop,comunque l'oc alle ram può migliorare le prestazioni e le g.skill salgono un botto in oc rispetto alle corsair,oltre ad essere qualitativamente e prestazionalmente migliori delle corsair

Grazie mille per la configurazione che mi hai consigliato ;) saresti ancora così gentile da passarmi anche a me il link dello shop :D ?

passi il link anche a me pls?? :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro