• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade 600/650euro

Pubblicità

Sam1205

Utente Attivo
Reazioni
205
Punteggio
77
Ciao a tutti :ciaociao:

Sono riuscito a mettermi da parte un po' di ca$h con cui vorrei "aggiornarmi" la macchina.

L'obiettivo principale è 1080@60fps e la mia attuale configurazione è in firma, in pratica ho bisogno di cambiare blocco mobo+cpu+ram e scheda video :sisi:

Partiamo dalle ram:è consigliabile aggiungere altri 2 slot da 2GB per arrivare così a 8? il costo di altri due slot identici a quelli che già possiedo è sui 40euro ,mentre un kit da 2x4gb mi verrà a costare 60euro circa.

In base al budget sono arrivato a diverse conslusioni:
- i5 4690 + h97 pc mate + 4gb ram + gtx 960 strix 4gb = 600euro (620 con 2x4gb)
- i5 4460 + h97 pc mate + 4gb ram + gtx 970 strix 4gb = 650euro tondi tondi (670 con 2x4gb)
- xeon 1231v3 + h97 pc mate + 4gb ram + gtx 960 strix 4gb = 640euro (660 """)

Secondo voi posso stare tranquillo con un 4460 semmai tra qualche anno cambiassi nuovamente scheda video?
PS: Punto a giocare solo a Gta V,ora come ora non sono interessato ad altro.
PPS:il monitor lo prenderò verso Settembre
PPPS:mi scuso per aver precedentemente aperto una discussione in "Processori" chiamata "xeon 1231v3", ho deciso di non continuarla dal momento che stava andando un po' troppo OT e non avevo ancora un budget prefissato :cav:

Ciao a tutti :ciaociao:

Sono riuscito a mettermi da parte un po' di ca$h con cui vorrei "aggiornarmi" la macchina.

L'obiettivo principale è 1080@60fps e la mia attuale configurazione è in firma, in pratica ho bisogno di cambiare blocco mobo+cpu+ram e scheda video :sisi:

Partiamo dalle ram:è consigliabile aggiungere altri 2 slot da 2GB per arrivare così a 8? il costo di altri due slot identici a quelli che già possiedo è sui 40euro ,mentre un kit da 2x4gb mi verrà a costare 60euro circa.

In base al budget sono arrivato a diverse conslusioni:
- i5 4690 + h97 pc mate + 4gb ram + gtx 960 strix 4gb = 600euro (620 con 2x4gb)
- i5 4460 + h97 pc mate + 4gb ram + gtx 970 strix 4gb = 650euro tondi tondi (670 con 2x4gb)
- xeon 1231v3 + h97 pc mate + 4gb ram + gtx 960 strix 4gb = 640euro (660 """)

Secondo voi posso stare tranquillo con un 4460 semmai tra qualche anno cambiassi nuovamente scheda video?
PS: Punto a giocare solo a Gta V,ora come ora non sono interessato ad altro.
PPS:il monitor lo prenderò verso Settembre
PPPS:mi scuso per aver precedentemente aperto una discussione in "Processori" chiamata "xeon 1231v3", ho deciso di non continuarla dal momento che stava andando un po' troppo OT e non avevo ancora un budget prefissato :cav:

tra le tre la seconda perche ha vga migliore ma aspetterei per vedere cosa esce ad agosto-settembre e terrei d'occhio le vga amd

tra le tre la seconda perche ha vga migliore ma aspetterei per vedere cosa esce ad agosto-settembre e terrei d'occhio le vga amd
Amd preferirei escluderle, in quanto sono interessato a ShadowPlay e all'architettura maxwell (overclock e consumi)

Comunque grazie,in effetti la 970 mi pare la scelta migliore, ma un 4460 mi garantisce una certa durabilità? non vorrei trovarmi a cambiare processore prima di quanto mi aspettassi :grat:

Amd preferirei escluderle, in quanto sono interessato a ShadowPlay e all'architettura maxwell (overclock e consumi)

Comunque grazie,in effetti la 970 mi pare la scelta migliore, ma un 4460 mi garantisce una certa durabilità? non vorrei trovarmi a cambiare processore prima di quanto mi aspettassi :grat:

no se cambierai cpu sara ora di cambiare anche mobo poi i pochi mhz non fanno molta differenza se no prendi l'i5 4590

scusatemi ma secondo me comprare ora cpu e scheda madre e ram ora con skylake alle porte è proprio una perdita di soldi. poi fate come volete

scusatemi ma secondo me comprare ora cpu e scheda madre e ram ora con skylake alle porte è proprio una perdita di soldi. poi fate come volete

Anche se aspettassi saremmo comunque fuori budget, e il primo ad uscire sarà il 6500k ,sarebbe uno spreco maggiore dal momento che non farò oc.

Si, ero intenzionato a partire dalla asus h97 plus, ma come migliori alternative mi sono state proposte la h97 pc mate, la h97pro4 e la gigabyte h97 d3h,quest'ultima mi fa sforare di budget :sisi:
È una h97 con le connessioni di una h81.. sei sicuro che 2 usb 3.0 non siano pochine e che magari più avanti non vorrai collegare più casse.. non so, ti creo il dubbio finché sei in tempo per pensarci! Altrimenti vada per la pc mate!
Dove acquisteresti? Hai preferenze sui negozi? Magari c'è di meglio senza sforare il budget.. quanto la pagheresti?

È una h97 con le connessioni di una h81.. sei sicuro che 2 usb 3.0 non siano pochine e che magari più avanti non vorrai collegare più casse.. non so, ti creo il dubbio finché sei in tempo per pensarci! Altrimenti vada per la pc mate!
Dove acquisteresti? Hai preferenze sui negozi? Magari c'è di meglio senza sforare il budget.. quanto la pagheresti?
tutto da amazon :ok: purtroppo non cambio perchè ho un "periodo" di pochi giorni in cui posso farmi spedire la roba a casa e non posso affidarmi a shop che ci mettono una settimana, poi salta fuori che non trovano nessuno in casa :cav:

ora come ora non ho nulla che sia usb3.0, tranne il pannello frontale dell'air540 sprovvisto di adattatore per l'usb2.0 (quindi con questa mobo se voglio collegare una chiavetta mi tocca metterla dietro il case)

Se volessi più casse non converrebbe comprarmi una scheda audio? ho sentito che le integrate non eccellono in qualità :grat:

più che altro le integrate possono avere problemi di interferenze da quel che so (le attuali schede audio integrate hanno una discreta qualità). Se compri delle buone casse comunque una scheda audio la prenderei imho. @SMF io la considero di buona fattura la pc mate dato il prezzo, tu che consigli?

più che altro le integrate possono avere problemi di interferenze da quel che so (le attuali schede audio integrate hanno una discreta qualità). Se compri delle buone casse comunque una scheda audio la prenderei imho. @SMF io la considero di buona fattura la pc mate dato il prezzo, tu che consigli?
A parità di prezzo se la gioca con la asrock h97 pro4, a parer mio entrambe fanno il loro lavoro egregiamente quindi una vale l'altra, non consiglio di prendere schede madri al di sopra delle proprie esigenze (overclock,sli/crossfire,usb3,ecc...) in quanto non incrementa le prestazioni in game ,ovvio che prenderne una decente è consigliato :ok:

Per ora non mi concentro nel reparto audio,il budget è quello e farò ulteriori upgrade futuri.

ancora nessuno mi ha parlato delle ram: 4 slot da 2gb vanno come 2 slot da 4gb? ho sentito che il termine "slot" e "channel" non coincidono sempre in termine numerico, quindi si potrebbe definire ancora "dual channel"?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro