upgrade 480 OC ad 580 consigli dissi

• Autore discussione Autore discussione Andyus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Andyus

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
29
come da titolo, sopratutto per malattia personale, vorrei upgradare la mia attuale scheda video, e vorrei un vostro parere sull'effettiva necessità e guadagno prestazionale.

attualmente ho una pov 480gtx exo edition (750/1500/2000) con il dissipatore gelid icy vision

questi sono i margini massimi che ho raggiunto di OC solo a scopo di curiosità e frequenze stock

Frequenza stock

49-50 gradi in Full 100% load con extreme burn test di furmark per 5 minuti

Frequenze 900/1800/2100

68 gradi in Full 100% load con extreme burn test di furmark per 5 minuti

Ecco i dubbi, calcolando che suddetta scheda potrei spremerla 1po di piu, se acquisto una 580 e la overclocko, le prestazioni sono superiori ed evidenti rispetto a questa? e se si, mi consigliate la:

- gainward phantom 3 da 3gb
- msi twin frzen 2 da 1.5gb

premetto che costano quasi uguali quindi il prezzo non incide

come qualità e capacità di overclock? grazie per le eventuali risposte =)

La 480 va all'incirca quanto una 570, però questo cambio non ha senso, si distaccano di una decina di fps a 1080p, quindi la spesa per me è un pò inutile.;)

ti consiglio la stessa cosa che ti ho detto "dall' altra parte" la phantom 3gb sta mediamente su i 460/70 la twin frozr ii 420/30,memoria a parte già se ti fai un giro su youtube vedi varie comparative..e il twin frozr ii è uno dei migliori dissipatori,se non il migliore,batte anche quello della direct cu ii...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro