DOMANDA Upgrade 3070 Trident?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pAx56

Nuovo Utente
108
2
Ciao a tutti, scrivo qui per ricevere consiglio riguardo alla sostituzione dalla mia (amata) GPU.
Questa la mia configurazione:
Msi tomahawk b450 max
Ryzen 5 3600x
KFA2 2070 Super
Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz (2x8GB)
Deep Cool Gammaxx GT
Seasonic focus gx-650

Ma veniamo al dunque, dato che ogni tanto ho qualche schermata nera, ma brevissima. qui il post: https://forum.tomshw.it/threads/brevi-schermate-nere.873651/
Al momento non sono nemmeno sicuro sia la gpu, perchè non riesco proprio a prevedere quando lo faccia, è completamente random, quando lo fa l'audio non viene distorto (dall'uscita jack), se per caso sto registrando con geforce experience smette di registare, e mi da registrazione salvata.
Ma penso comunque sia la più incriminabile, quindi, visto che la 2070s che posseggo ora, scheda con cui mi sono trovato benissimo, mai sopra 65 gradi, compie 2 anni a aprile, meglio sbrigarsi a pensare a una soluzione, quindi chiedo aiuto a voi.

Per il momento questo è il mio piano, stavo pensando di prendere una 3070 trident di msi il prima possibile, dovrebbe essere giusta giusta per la mia build, giusto?
Provarla, e, se il problema venisse risolto così, scrivere a Amazon per la garanzia della mia 2070s.
Qualcuno ha idea di come dovrebbero procedere al momento, dato il periodo non buonissimo per le gpu? Non penso sia possibile che me ne trovino un'altra in sostituzione alla mia, verrà rispedita a KFA2? Mi rimboreseranno il prezzo d'acquisto dell'epoca?

Grazie per l'attenzione.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti, scrivo qui per ricevere consiglio riguardo alla sostituzione dalla mia (amata) GPU.
Questa la mia configurazione:
Msi tomahawk b450 max
Ryzen 5 3600x
KFA2 2070 Super
Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz (2x8GB)
Deep Cool Gammaxx GT
Seasonic focus gx-650

Ma veniamo al dunque, dato che ogni tanto ho qualche schermata nera, ma brevissima. qui il post: https://forum.tomshw.it/threads/brevi-schermate-nere.873651/
Al momento non sono nemmeno sicuro sia la gpu, perchè non riesco proprio a prevedere quando lo faccia, è completamente random, quando lo fa l'audio non viene distorto (dall'uscita jack), se per caso sto registrando con geforce experience smette di registare, e mi da registrazione salvata.
Ma penso comunque sia la più incriminabile, quindi, visto che la 2070s che posseggo ora, scheda con cui mi sono trovato benissimo, mai sopra 65 gradi, compie 2 anni a aprile, meglio sbrigarsi a pensare a una soluzione, quindi chiedo aiuto a voi.

Per il momento questo è il mio piano, stavo pensando di prendere una 3070 trident di msi il prima possibile, dovrebbe essere giusta giusta per la mia build, giusto?
Provarla, e, se il problema venisse risolto così, scrivere a Amazon per la garanzia della mia 2070s.
Qualcuno ha idea di come dovrebbero procedere al momento, dato il periodo non buonissimo per le gpu? Non penso sia possibile che me ne trovino un'altra in sostituzione alla mia, verrà rispedita a KFA2? Mi rimboreseranno il prezzo d'acquisto dell'epoca?

Grazie per l'attenzione.
Ciao, hai provato con la reinstallazione pulita dei driver della GPU con DDU?
Che monitor possiedi?
Hai OC nel sistema?
 

pAx56

Nuovo Utente
108
2
Ho un LG27GL850
Premetto che ci fa solo in game, e lo può fare a qualsiasi utilizzo gpu, anche quando sono in pausa e quindi al 30% d'utilizzo per dire.
Ho provato a fare tutte queste cose:
Disintallazione di driver con ddu e reinstallazione del nuovo (anche di versioni antecedenti all'ultima)
Spuntato si/no al g-sync.
Spuntato si/no al vsync ove possibile.
Riavvio dei driver tramite win+ctrl+alt+b in game.
Provato con altri cavi display port.
Aggiornato il bios.

Questi sono i dati dell'hardware quando sono in game:
 

Allegati

  • Screenshot (224).png
    Screenshot (224).png
    275.7 KB · Visualizzazioni: 11
  • Screenshot (225).png
    Screenshot (225).png
    175.8 KB · Visualizzazioni: 13

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ho un LG27GL850
Premetto che ci fa solo in game, e lo può fare a qualsiasi utilizzo gpu, anche quando sono in pausa e quindi al 30% d'utilizzo per dire.
Ho provato a fare tutte queste cose:
Disintallazione di driver con ddu e reinstallazione del nuovo (anche di versioni antecedenti all'ultima)
Spuntato si/no al g-sync.
Spuntato si/no al vsync ove possibile.
Riavvio dei driver tramite win+ctrl+alt+b in game.
Provato con altri cavi display port.
Aggiornato il bios.

Questi sono i dati dell'hardware quando sono in game:
Sembra tutto nella norma.
Hai avuto modo di vedere se sul registro eventi ti segna errori inerenti al crash? Se sì posta uno screen.
Prova anche ad installare i driver ma senza GeForce Experience.
 

pAx56

Nuovo Utente
108
2
Mi potresti dire come fare per mostrarti questo registro eventi?
i driver ho provato a installarli sia da provvisoria, sia da geforce, in entrambi i casi, sia l'ultima versione, sia antecedenti
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,325
31,812
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
scusa se hai schermate nere brevi e sporadiche ma poco frequenti potrebbe essere normale, a volte lo fa windows quando apri certe applicazioni con il g-sync attivo
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Mi potresti dire come fare per mostrarti questo registro eventi?
i driver ho provato a installarli sia da provvisoria, sia da geforce, in entrambi i casi, sia l'ultima versione, sia antecedenti
Clicca start, cerchi "Visualizzatore eventi" dai invio, Registri di Windows, Sistema e scorri finchè non trovi qualche errore.
Mandami gli errori che hai avuto nel giorno in cui è crashato. Non postare i doppioni.
Io intendo proprio di installare i driver video togliendo la spunta dalla voce "Installa GeForce Experience".
 

pAx56

Nuovo Utente
108
2
scusa se hai schermate nere brevi e sporadiche ma poco frequenti potrebbe essere normale, a volte lo fa windows quando apri certe applicazioni con il g-sync attivo
Mentre gioco sono frequenti, si parla, se le mettiamo in media, di una per ora, poi metti caso, in tre ore non lo faccia mai, come può farlo 3 volte in quaranta minuti, e solo in gioco.

Clicca start, cerchi "Visualizzatore eventi" dai invio, Registri di Windows, Sistema e scorri finchè non trovi qualche errore.
Mandami gli errori che hai avuto nel giorno in cui è crashato. Non postare i doppioni.
Io intendo proprio di installare i driver video togliendo la spunta dalla voce "Installa GeForce Experience".
Questa mattina è già successo, abbiamo solo avvisi, penso che non c'entrino nulla con la gpu, però li posto lo stesso:
Io intendo proprio di installare i driver video togliendo la spunta dalla voce "Installa GeForce Experience"
Ho provato in passato anche un paio di giorni senza geforce experience, scaricando i driver manualmente dal sito nvidia, e installandolo in modalità provvisoria, ora ho su gli ultimi driver, scaricati sempre manualmente, e installati in provvisoria senza rete,
Spero di aver compreso bene ciò che intendevi.
 

Allegati

  • Screenshot (226).png
    Screenshot (226).png
    203.7 KB · Visualizzazioni: 16
  • Screenshot (227).png
    Screenshot (227).png
    214.6 KB · Visualizzazioni: 15
  • Screenshot (228).png
    Screenshot (228).png
    198.3 KB · Visualizzazioni: 18

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Mentre gioco sono frequenti, si parla, se le mettiamo in media, di una per ora, poi metti caso, in tre ore non lo faccia mai, come può farlo 3 volte in quaranta minuti, e solo in gioco.


Questa mattina è già successo, abbiamo solo avvisi, penso che non c'entrino nulla con la gpu, però li posto lo stesso:

Ho provato in passato anche un paio di giorni senza geforce experience, scaricando i driver manualmente dal sito nvidia, e installandolo in modalità provvisoria, ora ho su gli ultimi driver, scaricati sempre manualmente, e installati in provvisoria senza rete,
Spero di aver compreso bene ciò che intendevi.
Intendo gli errori e non gli avvisi.
Gli errori hanno un'icona rossa e non gialla.
I driver della scheda madre (chipset, rete, audio ecc ecc) sono tutti aggiornati all'ultima versione disponibile dal sito ufficiale?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,325
31,812
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Mentre gioco sono frequenti, si parla, se le mettiamo in media, di una per ora, poi metti caso, in tre ore non lo faccia mai, come può farlo 3 volte in quaranta minuti, e solo in gioco.

Hai provato un altro cavo?
 

pAx56

Nuovo Utente
108
2
Intendo gli errori e non gli avvisi.
Gli errori hanno un'icona rossa e non gialla.
I driver della scheda madre (chipset, rete, audio ecc ecc) sono tutti aggiornati all'ultima versione disponibile dal sito ufficiale?
di errori ne abbiamo un paio, ma credo non inerenti alla scheda video, la penna tp link, ad esempio è lì, ma la uso solo quando perdo la connessione dal router con cavo lan, e quindi vado di wireless in un altra connesssione.
No ho solo il bios aggiornato della mobo, il resto no, provo ad aggiornare tutto? Anche i VGA drivers? Come si fanno questi aggiornamenti? In modalità normale, provvisoria senza rete, o bios?
Hai provato un altro cavo?
Si ho provato altri due cave display port 1.4. e in ogni porta della gpu, lo fa con tutti e tre i cavi, in tutte e tre le porte, gioco in 2k a 144hz
Post unito automaticamente:

Nella sezione audio ci sono due driver, quale dovrei scaricare con la versione di Windows che posseggo?
 

Allegati

  • 229.png
    229.png
    194.2 KB · Visualizzazioni: 19
  • 230.png
    230.png
    197.3 KB · Visualizzazioni: 13
  • Screenshot (231).png
    Screenshot (231).png
    112.4 KB · Visualizzazioni: 11

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,325
31,812
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
quelli sono errori senza peso

Hai spuntato queste impostazioni?

1642082883741.png
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,325
31,812
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
il bios della scheda madre è aggiornato?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili