DOMANDA Upgraddare Python senza perdere tutto :)

fabio_1

Utente Attivo
231
8
CPU
i5-6500
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4S
HDD
Samsung 870QVO 1TB, Samsung 850EVO 250GB, HD Toshiba 2TB
RAM
Corsair DD4 2133 C13 2x4GB
GPU
Sapphire R9 380 4GB NITRO
Audio
Integrata + DAC Audioengine D1
Monitor
LG 24MB56HQ-B IPS
PSU
XFX 550 Black
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Casse Edifier R1800TIII
OS
Windows 10
Ciao, vorrei passare da python 3.5 a python 3.6 giusto per restare aggiornato (inoltre c'è una funzione che mi farebbe comodo, nulla di che).

Sto sviluppando un progetto che ovviamente non vorrei perdere e mi domando quale sia il modo migliore di procedere. Sono agli inizi della programmazione, quindi perdonate la domanda banale.

Attualmente ho una cartella python con una cartella env per le virtualenv e una cartella project per i miei progetti oltre ovviamente alle cartelle che crea lui.

Codice:
Python __
                |__env__
                |             |__env_project_A
                |             |__env_project_B
                |__project__
                |                   |__project_A
                |                   |__project_B
                |__cartelle del programma

Mi viene da pensare che sarebbe più semplice e ordinato se avessi messo le virtualenv dentro alle rispettive cartelle di progetto (progetto A => virtualenv A, progetto B => virtualenv B, etc) ma i tutorial mi fecero fare diversamente, forse ci sarà un motivo...? che dite?

Comunque quella è la mia struttura attuale. Con PIP mi sono preso le dipendenze (requirement.txt) quindi volendo potrei ricreare la virtualenv senza troppi problemi. Ora cosa dovrei fare? installo python dove?
1) nella cartella python (notare che non c'è la versione quindi andrei a sovrascrivere, magari dopo aver fatto un backup) oppure
2) creo una nuova cartella python3.6 e poi copio incollo le mie cartelle env e project nella nuova cartella e se tutto funziona disintallo la vecchia versione e cancello la vecchia cartella?
3) altro?

La cartella del mio progetto la posso semplicemente copiare? o devo ricreare un nuovo progetto con lo stesso nome e poi copiarvi i file da quello vecchio?
Se creo una nuova cartella per python immagino di doverla aggiungere al python_path o forse si aggiunge da sola?
Tra python 3.5 e 3.6 ci sono differenze sostanziali che potrebbero darmi noia? ho letto i documenti ma mi dicono poco

grazie
 
Ultima modifica:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Scusa ma non capisco la domanda: stai creando i tuoi progetti nelle cartelle di sistema usate per l’installazione di Python?!
 

fabio_1

Utente Attivo
231
8
CPU
i5-6500
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4S
HDD
Samsung 870QVO 1TB, Samsung 850EVO 250GB, HD Toshiba 2TB
RAM
Corsair DD4 2133 C13 2x4GB
GPU
Sapphire R9 380 4GB NITRO
Audio
Integrata + DAC Audioengine D1
Monitor
LG 24MB56HQ-B IPS
PSU
XFX 550 Black
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Casse Edifier R1800TIII
OS
Windows 10
ehm si. In effetti detta così non sembra la cosa giusta da fare.
Dici mi convenga spostare il tutto? ammesso si possa fare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

fabio_1

Utente Attivo
231
8
CPU
i5-6500
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4S
HDD
Samsung 870QVO 1TB, Samsung 850EVO 250GB, HD Toshiba 2TB
RAM
Corsair DD4 2133 C13 2x4GB
GPU
Sapphire R9 380 4GB NITRO
Audio
Integrata + DAC Audioengine D1
Monitor
LG 24MB56HQ-B IPS
PSU
XFX 550 Black
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Casse Edifier R1800TIII
OS
Windows 10
basta drag and drop? le env vanno bene li dentro o sono da spostare anche quelle? che ne dici di mettere la env nella cartella del progetto relativo? perchè invece avrei letto che è meglio metterle tutte insieme. Anche per le env basta trascinarle, non devo modificare niente? poi le trova da solo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili