DOMANDA Upgradare Ha Senso?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

bisubba

Nuovo Utente
139
21
Salve a tutti, le specifiche del mio computer solo le seguenti:
Motherboard: Asus sabertooth z97 mark 2
Ram: Team extreem 16GB ddr3 2666Mhz
SSD: Samsung 840 pro 256GB
CPU: Intel i7-4790k
GPU: msi gtx 1070 gamingx 8G (x2)
Monitor: Acer Predetor x34

La curiosità che mi è sorta è: sostituendo la ram,motherboard,ssd,cpu con i seguenti
SSD: Samsung MZ-V5P256BW Disco SSD 950 PRO NVMe M.2
CPU: INTEL Core i7-6800K
RAM:
Corsair CMD32GX4M4C3000C15 Dominator Platinum Memoria DDR4 da 32GB 3000Mhz
Motherboard: Msi x99 gaming 9 ACK

avrebbe senso? tralasciando il costo che non è quello che mi interessa. Quanto sarebbe l'aumento di prestazioni ? c'è modo di determinarlo?.

P.s. se ho sbagliato qualche nome o cose del genere perdonatemi^^, e se ci sono componenti migliori di quelli che ho elencato io non esitate a segnalarmeli.
 

NemesisQ3A

Utente Attivo
196
90
CPU
Xeon X5660@4.2Ghz
Dissipatore
Corsair H100v2 + 2 x Noctua NF-F12 iPPC-2000
Scheda Madre
Asus P67 Deluxe V2
HDD
SSD Kingstone 240GB + WD Blue 2TB
RAM
12GB Corsair DDR3 1600Mhz
GPU
Palit GTX 1070 Super Jetstream
Audio
Integrata HD Audio
Monitor
Acer Predator X34a
PSU
Corsair HX620w
Case
AeroCool Aero-500 Black
Periferiche
Masterkeys Pro L (cherry red) - Logitech G502 Proteus Spectrum
Net
FTTC 200/20
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu LTS
Se lo scopo del pc è il gaming non avresti nessun vantaggio nel cambio, anzi probabilmente ci rimetteresti :sisi:

Fino a che il mondo gaming predilige ancora la prestazione single core i 6+ core lasciano il tempo che trovano
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Non avresti un aumento che potresti notare dato che la cpu da te messa è un esacore di Broadwell-x che vuoi sostituire con un Devil Canyon praticamente hanno è quasi la stessa cpu con 2 core in pie sulle ram guadagni poco.
Le features sulla mb sono ovviamente di più ma non così spettacolari.

Può valerne la pena se si punta magari al Realtà Virtuale ma per il normale gaming non ha senso.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
L'aumento di prestazioni? Pressoché nullo :asd:
Lascia stare tutto così com'è, la CPU non fa bottleneck alla scheda video, un upgrade non ha senso. Spenderesti dei soldi che potresti risparmiare; per vedere dei bench, cerca in giro qualche video in cui mettono a confronto la tua CPU con il 6700K, vedrai che la differenza sarà di pochi fps.
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

bisubba

Nuovo Utente
139
21
Allora si principalmente gaming^^, per quanto riguarda il processore immaginavo non fosse uno dei migliori.
Ponendo di sostituirlo con un i7 6950X , il risultato sarebbè sempre un aumento minimo?
 
Ultima modifica:

bisubba

Nuovo Utente
139
21
L'ssd m.2 velocizzerebbe solo i caricamenti immagino

Ed immaginavo pure che mi avreste detto che non ci sono sostanziali differenze^^
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Allora si principalmente gaming^^, per quanto riguarda il processore immaginavo non fosse uno dei migliori.
Ponendo di sostituirlo con un i7 6950k , il risultato sarebbè sempre un aumento minimo?
Se posso darti un consiglio se proprio vuoi fare l'upgrade aspetta Ryzen di AMD e dai un occhio li.

Per l'M2 noteresti veramente pochi cambiamenti da un SSD sata ovviamente i miglioramenti ci sono, non tantissimi ma ci sono.
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Allora si principalmente gaming^^, per quanto riguarda il processore immaginavo non fosse uno dei migliori.
Ponendo di sostituirlo con un i7 6950k , il risultato sarebbè sempre un aumento minimo?
Non è uno dei migliori? Stai scherzando spero :)
Un 6700K va benissimo, altrimenti io che dovrei dire con un misero 6500 :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

bisubba

Nuovo Utente
139
21
Bè direi che allora attenderò il momento in cui dovrò sostituire le componenti perche obsolete ^^

Grazie a tutti dei consigli^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili