Update Scheda video (Nvidia 9600Gt)

Pubblicità

dirt.exe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti , chiedo a voi più esperti prima di acquistare qualcosa non compatibile con il mio pc..

La configurazione è questa:

Processore: Intel Core 2 Quad Q8200 (2.3Ghz) @ 3.4 Ghz Dissipatore: Cooler Master Hyper TX3 EVO
Scheda Madre: Asus P5Q (Pci-e 2.0)
Alimentatore: 450W
Ram: 4Gb Kingston DDR2-800
Monitor:Samsung XL2370 (1920x1080)
O.S: W7-64bit

Non mi serve una scheda video per gaming pesante.. l'importante è che riesca a far girare abbastanza fluidi giochi tipo (CombatArms - Warrock - Fifa etc..)
Avevo pensato alla:

Sapphire VAPOR-X HD7770 GHZ EDITION 1G GDDR5 PCI-E DVI-I/DVI-D/HDMI/DP OC VERSION 110€

consigliatemi voi , come budget non vorrei spendere molto visto che non ne vale la pena ;)
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!!

Ciao, e benvenuto,

ricorda di presentarti nell'apposita sezione essendo un nuovo utente.

Detto questo,
la 7770 andrebbe bene ma l'alimentatore mi da' dei dubbi.
L'etichetta si vede solo per meta', ma il poco che vedo mi parla di alimentatore cinese.
Qual' e' la marca dell' alimentatore,
prima che poi la compri e ti si spegne tutto sotto sforzo?

ciao

Quoto quello che è stato detto. Una HD 7770 sarebbe perfetta e i consumi non dovrebbero essere superiori a quelli della GT 9600. Consiglio però di puntare su una versione standard, poiché spendere molto di più per la Vapor-X ha avvero poco senso. Si trovano delle versioni attorno a 90-95€ (ad esempio MSI, Gigabyte e HIS) che sono buone. Avere dissipatori particolarmente elaborati per una GPU che consuma e scalda poco non è di grande utilità, inoltre quei 100Mhz in più sono raggiungibili facilmente in overclock. Il vero vantaggio della Vapor-X è che in OC sale di più delle altre, ma il margine prestazionale non sarebbe comunque molto elevato (non tale da giustificare una differenza di circa 20€) e alzare la frequenza/voltaggio significherebbe anche aumentare sensibilmente i consumi, cosa che consiglio di evitare con quell'alimentatore.
Prima o poi considera di cambiare l'alimentatore, poiché 19A sulla linea da +12V sono davvero troppo pochi e probabilmente già al limite del tuo sistema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro