DOMANDA Update pc per gaming blando (rx 470)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

agente mulder

Utente Attivo
72
6
CPU
i5-10400
Scheda Madre
MSI Z490-A PRO
HDD
Sabrent SSD 256GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280
RAM
Crucial Ballistix 3200MHz DDR4 (8GB x2), CL16
GPU
Intel UHD 630
Monitor
Syncmaster BX2350 led fullhd
PSU
Seasonic FOCUS GX-550 modular 80PLUS Gold
Case
Corsair 275R Airflow
Periferiche
UPS: A03-HP1202
Net
700mbps down / 100mbps up
OS
Windows 10 pro
Come da titolo, avrei l'intenzione di aggiornare il mio pc (le specifiche sono in firma credo) oramai abbastanza datato (2012 credo). Ho notato tuttavia che i prezzi delle schede video sono aumentati in maniera vertiginosa, tanto che la mia stessa scheda video (acquistata l'anno scorso come ricambio di una rotta, e che tra l'altro non è poi un granché) ora pare costi il doppio O_o (io la pagai 200 euro se non erro).
Pensavo di assemblare un pc con componenti nuovi eccetto, appunto, la scheda video.. non uso programmi di editing , ne overclock, ne tantomeno giochi con ultra grafica.. solo qualche strategico di tanto in tanto.
Budget variabile in quanto suppongo ci siano da scegliere componenti che siano compatibili con la scheda video che già posseggo.
Comunque sia sono davvero poco pratico in materia, quindi aspetto vostri consigli.
Grazie in anticipo.

edit: ok, allora come budget indicativo direi 600euro (senza gpu dovrebbero essere più che sufficienti)
edit2: se ci rientrasse anche un monitor di circa 100 euro sarebbe il top.
 
Ultima modifica:

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Come da titolo, avrei l'intenzione di aggiornare il mio pc (le specifiche sono in firma credo) oramai abbastanza datato (2012 credo). Ho notato tuttavia che i prezzi delle schede video sono aumentati in maniera vertiginosa, tanto che la mia stessa scheda video (acquistata l'anno scorso come ricambio di una rotta, e che tra l'altro non è poi un granché) ora pare costi il doppio O_o (io la pagai 200 euro se non erro).
Pensavo di assemblare un pc con componenti nuovi eccetto, appunto, la scheda video.. non uso programmi di editing , ne overclock, ne tantomeno giochi con ultra grafica.. solo qualche strategico di tanto in tanto.
Budget variabile in quanto suppongo ci siano da scegliere componenti che siano compatibili con la scheda video che già posseggo.
Comunque sia sono davvero poco pratico in materia, quindi aspetto vostri consigli.
Grazie in anticipo.
Un budget va sempre e comunque specificato, anche solo per avere un punto base di partenza.;)

Ciauz
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Come da titolo, avrei l'intenzione di aggiornare il mio pc (le specifiche sono in firma credo) oramai abbastanza datato (2012 credo). Ho notato tuttavia che i prezzi delle schede video sono aumentati in maniera vertiginosa, tanto che la mia stessa scheda video (acquistata l'anno scorso come ricambio di una rotta, e che tra l'altro non è poi un granché) ora pare costi il doppio O_o (io la pagai 200 euro se non erro).
Pensavo di assemblare un pc con componenti nuovi eccetto, appunto, la scheda video.. non uso programmi di editing , ne overclock, ne tantomeno giochi con ultra grafica.. solo qualche strategico di tanto in tanto.
Budget variabile in quanto suppongo ci siano da scegliere componenti che siano compatibili con la scheda video che già posseggo.
Comunque sia sono davvero poco pratico in materia, quindi aspetto vostri consigli.
Grazie in anticipo.

edit: ok, allora come budget indicativo direi 600euro (senza gpu dovrebbero essere più che sufficienti)
edit2: se ci rientrasse anche un monitor di circa 100 euro sarebbe il top.
Ciao fossi in te aspetterei un pochino prima di fare acquisti visto che oltre il costo delle schede video anche le ram costano parecchio. Il tuo processore nn è comunque male e per quello che devi fare puoi tirare ancora un po o perlomeno aspetta l uscita dei nuovi processori ryzen e poi valuti . In ogni caso si tratta di aspettare un mese. Stesso discorso vale per il monitor , se nn per necessità tienilo ancora e lo cambi quando cambi la schede video per passare a una risoluzione superiore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili