DOMANDA Update pc lavoro/gioco

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Jack89ita

Nuovo Utente
44
2
Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno del vostro aiuto per aggiornare delle componenti del mio pc, che è piuttosto datato ma funziona ancora molto bene. Lo utilizzo soprattutto per lavoro (sono un web developer) e spesso anche per gioco.
La mia configurazione attuale è la seguente:

- Scheda Madre ASRock Z87 Extreme3 1150 ATX D-Sub/HDMI/DVI
- Intel Core i5-4670 3.4Ghz 6MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX
- Antec Three Hundred Two
- DDR3 1866Mhz PC15000 8GB Kingston HyperX Predator 1.65V CL9 (2x4GB)
- Scheda Video ASUS NVIDIA GeForce GTX 970 (4096 MB) (STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5)
- Samsung SSD Serie 840 Evo Basic 120GB SATA III
- Western Digital 1TB WD10EFRX IntelliPower 64MB WD RED
- Samsung SH-224BB/BEBE 22x DVD?RW SATA
- Alimentatore XFX ProSeries 550W PSU - 550W Core Edition Full Wired (Bronze)
- Monitor LED 23,6 Asus VE247H

Attualmente lavoro su un monitor piccolino e FHD, consigliate di passare a un 27pollici 2k?
Inoltre vorrei sicuramente aggiornare RAM e CPU, voi cosa mi consigliereste di acquistare al posto di quelle attuali? Aggiornereste altro nella mia configurazione?
Grazie mille in anticipo a tutti per l'aiuto.
 
Ultima modifica:

Jack89ita

Nuovo Utente
44
2
Ciao!
Non ho idea di quanto possano costare tutti questi componenti, per cui non saprei che budget fornire.
Quanto mi potrebbe costare fare un upgrade per giocare a 2k?
Se no invece quanto per rimanere in FHD e migliorare la configurazione?
Grazie!
 
Ultima modifica:

Biturbo

Nuovo Utente
19
3
Con quel budget potresti comprare una CPU Ryzen 5 2600X, quindi dovresti cambiare scheda madre e RAM (16gb) e arriveresti a una spesa di 380 euro circa.
Avresti delle performance migliori ma secondo me non così tanto da notare grosse differenze...peccato perchè il tuo processore è buono ma non è overclockabbile!
Attendiamo una risposta da qualcuno più esperto. :help:
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,075
11,850
mantieniti sul 27" 2k 60Hz con pannello ips, ottimo per lavorarci, se non pretendi molto dal gaming resta su una RTX2060
cpu i5 o ryzen 2600x non fa differenza, a meno di utilizzare qualche programma di grafica particolare o virtualizzare in locale per testare i siti, per editor vari la tua cpu è ancora buona
monitor compreso ti direi di mantenerti sui 700/800€ massimo, il monitor costa da solo sopra i 300€
 

Jack89ita

Nuovo Utente
44
2
mantieniti sul 27" 2k 60Hz con pannello ips, ottimo per lavorarci, se non pretendi molto dal gaming resta su una RTX2060
cpu i5 o ryzen 2600x non fa differenza, a meno di utilizzare qualche programma di grafica particolare o virtualizzare in locale per testare i siti, per editor vari la tua cpu è ancora buona
monitor compreso ti direi di mantenerti sui 700/800€ massimo, il monitor costa da solo sopra i 300€

Terrò la mia CPU allora, meglio così =) Prima di affrontare la spesa del monitor volevo a questo punto aggiornare le RAM, hai qualche consiglio? Per il gaming lo uso abbastanza, ma non pretendo di avere tutto ad ultra. In questo caso se però passassi ad un 2k la mia scheda video andrebbe comunque bene?
Grazie!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,075
11,850
Terrò la mia CPU allora, meglio così =) Prima di affrontare la spesa del monitor volevo a questo punto aggiornare le RAM, hai qualche consiglio? Per il gaming lo uso abbastanza, ma non pretendo di avere tutto ad ultra. In questo caso se però passassi ad un 2k la mia scheda video andrebbe comunque bene?
Grazie!
la scheda video è adatta ad un fullHD dettagli medio/alti, se vai nell'usato puoi cercare una vega 56 o gtx 1070 per gestire il 2k a buoni dettagli (intorno alle 300€, anche meno)
lato gaming l'attuale cpu potrebbe fare un po di bottleneck, se hai la possibilità cambia il blocco cpu/ram/mobo, altrimenti se vuoi lasciare la tua aumenta la ram a 16gb con banchi della stessa frequenza e latenza (1866Mhz CL9)
 

Jack89ita

Nuovo Utente
44
2
la scheda video è adatta ad un fullHD dettagli medio/alti, se vai nell'usato puoi cercare una vega 56 o gtx 1070 per gestire il 2k a buoni dettagli (intorno alle 300€, anche meno)
lato gaming l'attuale cpu potrebbe fare un po di bottleneck, se hai la possibilità cambia il blocco cpu/ram/mobo, altrimenti se vuoi lasciare la tua aumenta la ram a 16gb con banchi della stessa frequenza e latenza (1866Mhz CL9)
Avresti qualche consiglio su dove comprare una scheda grafica usata?
Inoltre ti posso chiedere se mi specifichi che modello di RAM dovrei acquistare, o magari un link?
Grazie mille!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,075
11,850

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!