Update PC Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

thebiglord

Nuovo Utente
11
2
Salve a tutti,

vorrei migliorare le prestazioni del mio PC in ambito gaming (gaming abbastanza basilare, es. warzone), questa è la configurazione attuale:

- CPU Intel i5 9400f (dissi stock, in arrivo LEVANTE 240 AIO)
- MOBO ASUS Prime z-390p
- VIDEO MSI Radeon RX580 Armor OC 8gb
- RAM 2x8gb Corsair Vengeance DDR4 3000mhz
- SSD Kingston A400 250gb
- HDD 1 TB
- Monitor Acer Nitro 165hz
- Case Midi Itek ITGCR03

Per evitare di spendere troppo, preferirei mantenere la MOBO attuale che mi è sembrato di capire non essere poi così scrausa... Quale pensate sia il collo di bottiglia nel mio PC? Tra CPU e GPU sono in dubbio, ma non sono molto aggiornato sulle nuove componenti..

Grazie mille in anticipo a chiunque contribuirà!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
na il processore è comunque vecchiotto se vai a cambiare GPU andrai comunque a sbilanciare specie se rimani in full hd .

Case anche quello non è il masismo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
in arrivo LEVANTE 240 AIO
inizia rispedendo indietro questo, un deepcool da 90€ ha prestazioni migliori ed è molto più affidabile
Quale pensate sia il collo di bottiglia nel mio PC? Tra CPU e GPU sono in dubbio, ma non sono molto aggiornato sulle nuove componenti..
sono entrambi il problema e in parte è colpa anche del gioco mal ottimizzato
 

thebiglord

Nuovo Utente
11
2
na il processore è comunque vecchiotto se vai a cambiare GPU andrai comunque a sbilanciare specie se rimani in full hd .

Case anche quello non è il masismo
in effetti è abbastanza piccolo e non riesco a ordinare in modo decente i cavi..
Post unito automaticamente:

inizia rispedendo indietro questo, un deepcool da 90€ ha prestazioni migliori ed è molto più affidabile

sono entrambi il problema e in parte è colpa anche del gioco mal ottimizzato
per il levante 240 ho un amico che me lo sta praticamente regalando, se non prendo questo lascio quello stock sulla cpu attuale, ma se devo cambiare cpu con una che non ha un dissi stock risparmio prendendo questo.. comunque sto facendo un inutile tentativo di installare il gioco su SSD, magari un minimo potrà migliorare
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
in effetti è abbastanza piccolo e non riesco a ordinare in modo decente i cavi..
Post unito automaticamente:


per il levante 240 ho un amico che me lo sta praticamente regalando, se non prendo questo lascio quello stock sulla cpu attuale, ma se devo cambiare cpu con una che non ha un dissi stock risparmio prendendo questo.. comunque sto facendo un inutile tentativo di installare il gioco su SSD, magari un minimo potrà migliorare
al livello di performance gli ssd migliorano solo i tempi di caricamento
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili