Ciao a tutti! Vi ringrazio fin da subito per qualsiasi consiglio / proposta.
CONFIGURAZIONE
Questa è la mia attuale configurazione:
CPU: Intel i5 750 @2.66 GHz
MB: Asus P7P55D-E LX
RAM: Corsair 2GBx2 DDR3 1333 MHz
GPU: ATI Radeon HD5850
Monitor: Samsung Syncmaster XL2370 (23")
PSU: Corsair 650W
UTILIZZO E BUDGET
Gioco ad un po' di tutto, in particolare i titoli che mi interessano nell'immediato presente e nel prossimo futuro sono: Planetside 2, Dishonoured, TES V Skyrim, Rome Total War 2, Simcity. Non disdegno partitelle a BF3 e altri FPS... oltre che partite a Civilization 5.
Con il monitor che ho gioco (se possibile) a 1920 x 1080.
Non faccio rendering e - se non necessario - preferisco evitare l'OC.
Credo che queste informazioni siano sufficienti per darvi i dati necessari. L'upgrade è motivato dal fatto che giochi come PS2 zoppicano - anche se in parte è legato alla scarsa ottimizzazione - e altri giochi come BF3 non me li sono mai goduti al massimo dettaglio.
Il budget è di circa 200 euro.
MIE IDEE, DUBBI E CONSIDERAZIONI
A naso punterei sull'acquisto di una nuova scheda video. Punterei su qualcosa come una HD7850 o HD7870 oppure su una GTX660 (so che le ultime due costano un po' di più... ma l'acquisto è previsto comunque per metà gennaio, chissà che non calino i prezzi o che non aumenti un pochino il budget). Le domande in merito sono:
Questo è il nocciolo fondamentale...
...collateralmente - già che sono qui - vi pongo un'altra domanda: vale la pena upgradare la RAM da 4 a 8GB? (tralasciamo il discorso budget... non sono incluse nei 200 euro citati sopra, la domanda è se trarrei un beneficio reale o meno).
Grazie ancora!
CONFIGURAZIONE
Questa è la mia attuale configurazione:
CPU: Intel i5 750 @2.66 GHz
MB: Asus P7P55D-E LX
RAM: Corsair 2GBx2 DDR3 1333 MHz
GPU: ATI Radeon HD5850
Monitor: Samsung Syncmaster XL2370 (23")
PSU: Corsair 650W
UTILIZZO E BUDGET
Gioco ad un po' di tutto, in particolare i titoli che mi interessano nell'immediato presente e nel prossimo futuro sono: Planetside 2, Dishonoured, TES V Skyrim, Rome Total War 2, Simcity. Non disdegno partitelle a BF3 e altri FPS... oltre che partite a Civilization 5.
Con il monitor che ho gioco (se possibile) a 1920 x 1080.
Non faccio rendering e - se non necessario - preferisco evitare l'OC.
Credo che queste informazioni siano sufficienti per darvi i dati necessari. L'upgrade è motivato dal fatto che giochi come PS2 zoppicano - anche se in parte è legato alla scarsa ottimizzazione - e altri giochi come BF3 non me li sono mai goduti al massimo dettaglio.
Il budget è di circa 200 euro.
MIE IDEE, DUBBI E CONSIDERAZIONI
A naso punterei sull'acquisto di una nuova scheda video. Punterei su qualcosa come una HD7850 o HD7870 oppure su una GTX660 (so che le ultime due costano un po' di più... ma l'acquisto è previsto comunque per metà gennaio, chissà che non calino i prezzi o che non aumenti un pochino il budget). Le domande in merito sono:
- Le schede sopra citate sarebbero "strozzate" dalla mia CPU (non credo... però chiedo)
- Quale delle sopracitate consigliereste considerando i giochi citati, budget e resto del PC? Altri consigli?
Questo è il nocciolo fondamentale...
...collateralmente - già che sono qui - vi pongo un'altra domanda: vale la pena upgradare la RAM da 4 a 8GB? (tralasciamo il discorso budget... non sono incluse nei 200 euro citati sopra, la domanda è se trarrei un beneficio reale o meno).
Grazie ancora!