Update BIOS

Pubblicità

kennyz

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
55
Salve a tutti,
siccome sto pensando di fare un upgrade del mio pc per quanto riguarda la cpu una delle cosa da fare sarebbe l'aggiornamento del BIOS per il supporto dei nuovi processori. Preciso che la mia mb è una Asus M3N78 con il primo bios (versione 0216)
A tal proposito i quesiti sono 2:
la procedura di AsusUpdate è sicura?
L'installazione del bios 0715 prevede tutti gli altri aggiornamenti precedenti oppure si deve pocedere all'aggiornamento anche delle versioni precedenti?

Grazie, ciao

Per aggiornare si può usare l'utility EZ Flash integrata nel bios, è meglio che usare AsusUpdate.

Grazie per i consigli :)
mr. frizz no, niente floppy...
Praticamente se uso EZ (devo capire ancora come funziona) potrei mettere il file .rom in una chiave usb? ma poi parte?

[AtoM];1855146 ha detto:
Grazie per i consigli :)
mr. frizz no, niente floppy...
Praticamente se uso EZ (devo capire ancora come funziona) potrei mettere il file .rom in una chiave usb? ma poi parte?
- Carica il file .rom su una penna
- avvia il PC, entra nel bios, vai sotto Tools -> EZ Flash
- seleziona il file del bios nella schermata di EZ Flash, dai invio, verrà caricato il nuovo bios
- al termine il PC si riavvierà; al riavvio entra nel nuovo bios, salva ed esci.

dunque, ho provato ad entrare nel tool ezflash ed ho 3 scelte per selezionare la sorgente A (che penso non sia il floppy forse la penna usb)
C e D (che non sono gli hd ma i due lettori cd)

inoltre premendo f8 durante l'avvio posso scegliere se partire anche dalla penna usb. Dunque se parto con questa ultima opzione potrei anche caricare afudos sulla penna ed aggiornare così?

Afudos serve per i floppy; la penna usb deve essere formattata FAT32 per essere vista. Tieni anche conto che queste utility assegnano delle lettere proprie, quindi potrebbe anche essere A, C o D. Prova a esplorare le varie lettere, dovresti trovare facilmente il file del bios.

Fatto! tutto liscio
molte grazie per l'aiuto :ok:
ho perso più tempo a risistemare i driver nvidia che si sono sfracellati che ad aggiornare il bios...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro