update bios thinkpad t22

pietro misasi

Nuovo Utente
4
0
CPU
PIII 900 mhz
Scheda Madre
intel
HDD
30 gb
RAM
256
Case
notebook
OS
windows xp
salve a tutti,
sto cercando di aggiornare il bios del mio thinkpad t22 senza disco floppy ma con dvd room, è un pc datato ma per internet funziona magnificamente ho caricato xp e va benissimo tranne la velocita avendo solo 256 mb di ram, ho comprato 2 moduli da 512 mb ma ho scoperto solo dopo che il massimo della memoria supportata è 512 mb, a questo punto provo ad aggiornare il bios sperando che il nuovo bios scaricato sul sito ibm mi permetta di aumentare la ram, ho creato un disco cd di boot con nero, con l'utility phlash e il nuovo bios, seguendo le istruzioni che ho trovato in rete. Funziona tutto perfettamente e quando lancio l'utility phlash mi dice "system non recognized".
ho letto anche che in alcune schede madri bisogna rimuovere un jumber, non so se è il mio caso. qualcuno puo aiutarmi? grazie
 

pietro misasi

Nuovo Utente
4
0
CPU
PIII 900 mhz
Scheda Madre
intel
HDD
30 gb
RAM
256
Case
notebook
OS
windows xp
grazie mi sei stato molto utile, ho scaricato l'immagine ma il bios nuovo non c'è, sai dirmi dove trovarlo?
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Ciao, scusa ti ho linkato una cosa inutile...
Il BIOS è qui: Lenovo Support & downloads - BIOS Update (Non-Diskette) - ThinkPad T22
e per il tuo modello non è previsto l'ISO per il disco auto avviante..
BIOS Update (Non-Diskette) - ThinkPad T22
Applicable countries and regions
This ThinkPad BIOS Update Utility updates the BIOS program stored in the ThinkPad system to fix problems, add new functions, or expand functions as noted below.

This release supports the following IBM system:
- ThinkPad T22

This release supports the following operating systems:
- Microsoft Windows 95 OSR2 or later
- Microsoft Windows 98 and 98 Second Edition
- Microsoft Windows Me
- Microsoft Windows 2000
- Microsoft Windows NT 4.0 with Service Pack 3 or later
- Microsoft Windows XP (Home and Professional)

L'ultimo bios è questo:
File details
Version: 16ET32WW (1.12)
Release Date: 2004/06/03

Sei sicuro che il tuo sia inferiore?
 

pietro misasi

Nuovo Utente
4
0
CPU
PIII 900 mhz
Scheda Madre
intel
HDD
30 gb
RAM
256
Case
notebook
OS
windows xp
beh inutile non direi ho aggiornato il driver del'hard disk, cmq il mio bios è del 2001, e quello che tu mi hai linkato è quello che ho scaricato dal sito lenovo, ma non funziona, e non capisco il perche, cmq grazie dell'aiuto
 

pietro misasi

Nuovo Utente
4
0
CPU
PIII 900 mhz
Scheda Madre
intel
HDD
30 gb
RAM
256
Case
notebook
OS
windows xp
ti ringrazio di cuore sono finalmente riuscito ad aggiornarlo alla versione 03-06-2004, ma purtroppo non mi riconosce 1 gb di ram, puoi dirmi se c'è qualche sistema per aumentare la ram senza cambiare scheda madre -il che sarebbe davvero antieconomico - grazie
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
ti ringrazio di cuore sono finalmente riuscito ad aggiornarlo alla versione 03-06-2004, ma purtroppo non mi riconosce 1 gb di ram, puoi dirmi se c'è qualche sistema per aumentare la ram senza cambiare scheda madre -il che sarebbe davvero antieconomico - grazie

se non va oltre 1 GB di RAM credo sia un limite hardware della scheda madre. è la stessa problema che io, che anche se installassi un SO a 64bit, non posso sfruttare più di 3,25GB di RAM per colpa della mobo.
quanta RAM ti riconosce adesso? sempre 512 MB?

cmq considera che, trattandosi di un portatile del 2001, un quantitativo di memoria RAM pari a 512MB è già esorbitante. è come se oggi, aprile 2009, parlassimo di 12 GB di RAM.
io nel 2001 viaggiavo con un pc con 128MB di RAM e facevo i salti di gioia!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili