Update Bios e alcuni chiarimenti

bitols

Utente Attivo
325
6
CPU
Intel 2600K
Scheda Madre
Asus P8P67EVO
HDD
2 Tb Western Digital Black
RAM
8 gb ddr3 Corsair Vegancee
GPU
EVGA Gtx750Ti FTW
Audio
Focusrite 2i2
Monitor
Samsung PX2370
PSU
Cooler Master SilentPro Gold 800W
Case
Cooler master HAF 932
OS
Windows 7
Come da titolo vorrei riuscire a capire alcune cose che non sono riuscito a trovare su internet, che riguardano l'update bios, dsdt, clover e upgrade del pc. Cercherò di fare un elenco puntato:

- Quando conviene aggiornare il bios su un hackintosh? Io ho aggiornato il bios della mia GA Z170 HD3 da f7 a f21 senza avere alcun danno di incompatibilità, solo che sul sito della mobo c'è la versione f22f e non so se aggiornarlo nuovamente o meno, c'è qualcosa in me che mi blocca a farlo :lol:

- Quando ho aggiornato il bios ho corretto anche il DSDT.aml, in cui compilandolo portava 0 errori e 33 warning, adesso sono riuscito a portarlo a 8 warning. C'è da aggiungere che dopo l'aggiornamento del bios funziona anche lo stop del sistema. Ho dovuto solo bloccare tramite clover alcune porte USB 2.0 NON COLLEGATE alla mobo per far funzionare le USB3.0 perchè la patch che toglie il limite delle 15 porte su mojave non mi funzionava (posto una foto della configurazione).

- In un futuro se volessi cambiare processore e passare da i5 6600 a i7 6700 è possibile farlo senza un istallazione pulita del sistema? Verrà riconosciuto in automatico dal sistema? E in quel caso devo correggere il DSDT? anche se fanno parte della stessa famiglia?

- Si ricollega alla domanda di prima, se volessi invece passare ad una generazione successiva cambiando solo mobo e procio è consigliabile sempre un istallazione pulita? O vengono riconosciuti?

- C'è una voce su Clover Conf. in Acpi in cui mi trovo " Rename HDAS to HDEF", io configurai la plist un anno e mezzo fa e sinceramente molte voci che selezionai all'epoca non le ricordo neanche, consigliate di tenerla questa voce? Se possibile capire a cosa serve.
Infatti sulla voce Kernel e kext ho cancellato un botto di cose, anche perchè uso una scheda audio esterna per mac, idem wifi e vga che uso la RX580; quindi ho pulito un pò tutto.

Cose che non funzionano? Nessuna, funziona anche airdrop e handoff, grazie ad una scheda pci wifi- bluetooth che monta lo stesso chip presente nei mac


Vi allego un pò di immagini riguardo la configurazione di clover, del sistema e del dsdt. Ogni chiarimento, miglioramento e critica sono ben accettati.

Grazie per l'aiuto ragazzi :brindiamo:


Schermata 2018-12-26 alle 16.48.57.png Schermata 2018-12-26 alle 16.52.23.png Schermata 2018-12-26 alle 16.54.14.png Schermata 2018-12-26 alle 16.54.56.png Schermata 2018-12-26 alle 16.56.01.png
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
I warnings nel dsdt sono trascurabili. Se fai update del bios devi ricompilarlo e hai fatto bene, però se cambi componenti dovrai adattare il config.plist anche se sono della stessa famiglia ad esempio le CPU.
In ACPI trovi le comuni patches da applicare al DSDT. Sono hotpatches quindi vengono applicate al boot da clover. Se hai fatto queste patch manualmente nel dsdt non serve rifarle tramite hotpatch
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili