PROBLEMA Update BIOS B450 Pro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stony992

Nuovo Utente
90
14
CPU
AMD Ryzen 5 2600X
Dissipatore
AMD Wraith MAX
Scheda Madre
B450 Aorus Pro
HDD
Samsung 860QVO 1TB
RAM
AORUS RAM RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz
GPU
Gigabyte GTX 1660 Ti OC 6GB
Audio
Integrata
Monitor
Philips 272E
PSU
Cooler Master MWE Gold 650 (EU) Modular
Case
MSI MAG FORGE 100R
OS
Windows 10 Home
Buongiorno ragazzi.
Ieri sera, mi sono dato all'aggiornamento pazzo del BIOS della mia scheda madre B450 Aorus Pro.
Inizialmente avevo il BIOS F4 e pian piano ho caricato tutti i BIOS (uno per volta) arrivando fino all'ultimo F50 utilizzando il software @Bios della Gigabyte.
Premetto che ho rispettato tutti gli step indicati sul sito (aggiornare il chipset, ecc).
Dopo l'ultimo riavvio ho voluto controllare se il nuovo BIOS era stato installato correttamente. Infatti entrando nel BIOS leggo che la versione installata è proprio la F50.
Stamattina, andando ad accendere il PC mi si apre una schermata (prima dell'avvio di Windows) che mi chiede di aggiornare il BIOS tramite Q-Flash (risulta infatti installata la F4).

Non capisco cosa dovrei fare, fino a ieri sera tutto ok, F50 installata. Oggi no.

Consigli/Pareri?

PS. A titolo di cronaca, ho aggiornato il BIOS perché avevo problemi con le USB e ho letto che un modo per risolvere è aggiornare il suddetto BIOS.
 
Ultima modifica:

fblacks

Nuovo Utente
15
1
Sto aggiornando anche io la mia B450M Aorus M ma a me l'utility @Bios non funziona, mi dice che non esistono bios aggiornati compatibili oppure se apro un file dal sito mi dice che il file non è corretto.

Ho aggiornato entrando nel BIOS e premendo F8, si apre la schermata di aggiornamento QFLASH.
Se hai una chiavetta USB con il bios da aggiornare dentro leggi quello e procedi a step come indicato.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,507
10,609
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Necropost, chiudo..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili